Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Emanuela Folliero e il suo Santa Claus con Andrea

E adesso un articolo dedicato a Emanuela Folliero, volto storico di Rete 4, è già arrivato il Natale. Mamma del piccolo Andrea il figlio avuto con l’ex Marito Enrico Mellano, la presentatrice è gà alle prese con i preparativi per festeggiare le ricorrenze di fine anno insieme ai suoi affetti piu’ cari.

Emanuela Folliero, come sarà questo Natale per te?

“Come tutti gli anni , sarà con la famiglia, mio figlio, il mio compagno, mia mamma e qualche partente. Saremo una decina di persone. A cucinare saremo io e la mamma del mio compagno”

Qualche menù sarà servito a tavola?

“Ci stiamo ancora pensando . Sicuramente ci sarà un antipasto di mare, poi delle piccole bruschette, del patè del prosciutto e dei carciofini. Come primo invece avremo un bel piatto di tortellini in brodo di carne, che farò arrivare da Bologna dove li preparano delle signore bravissime. Poi ovviamente il lesso con la mostarda. Prepareremo anche un bell’arrosto con tante insalate. Per chiudere frutta e dolci”

Emanuela Folliero che cosa non deve mancare per Natale?

“A me piace avere un centro tavola con lae candele che come l’anno scorso , realizzerò con mio figlio Andrea , poi può non esserci come dolce il panettone, anche se io non lo mangio. Anche quello salato secondo me è d’obbligo. Questo tipo di panettone è realizzato con tanti tramezzini diversi. Delizie che poi si degustano anche il 26 dicembre”

Perchè il Natale è una festa che piace cosi’ tanto ai grandi e ai bambini?

“Percè è un momento in cui ci si trova e perchè arriva Babbo Natale. E’ un giorno tutto dedicato ai piu’ piccoli. A casa nostra verrà davvero Santa Claus a portare i regali con tanto di campanell per le scale. E’ un divertimento pensato per il mio cucciolo, ma in realtà lo faccio anche per me. Secondo me, Babbo Natale è in ognuno di noi, se vuoi che continui a esistere bisogna coltivare il proprio lato fantasioso. Tutti gli anni per esempio io mi trucco e mi vesto elegante anche perchè mi devo assolutamente scattare un selfie con Santa Claus”

Emanuela Folliero e che regali poterà a casa vostra Babbo Natale?

“Andrea ha scritto una lettera in cui potrà scegliere solo cinque regali. Prima però dovrà prendere i suoi vecchi giocattoli che non usa pi’ . Facciamo dei bei sacchi e insieme li portiamo nella nostra chiesa. Credo che sia un modo giusto di educare i bambini”

Qual è stato il natale piu’ bello della tua vita?

“Tutti quelli con il mio Andrea, ma per me ogni Natale è bello, se hai le persone care vicino. Uno brutto invece è stato il primo che ho trascorso senza il mio papà, tutto è diventato di colpo triste.

Emanuela Folliero ti è più simpatico Santa Claus o la Befana?

“Preferisco tuttora la Befana non c’è dubbio. E io miei cari lo sanno ogni anno il fianzato o la mamma mi regalano la calza. Non me lo devono consegnare a mano, ma lo devo trovare appesa la mattina del 6 gennaio. Non mi importa niente dei gioielli, io voglio la calza, mi piace cosi’ tanto questa vecchietta che nella mia cucina c’e’ appesa una befana sexy che mi regalò mio padre quindici anni fa. E’ una piccola befana di stoffa alla qale avendo la gonna alzata si vedono le mutande.

Da Vero. Approfondisci su Emanuela Folliero su Wikipedia

Exit mobile version