Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Emma Marrone “Io ed Elisa non ce la Tiriamo

Emma Marrone in concerto a Torino

E adesso questa intervista a Emma Marrone e Elisa che hanno partecipato ad Amici in questa edizione. E leggiamo direttamente da Vero. Hanno lavorato fianco a fianco per mesi , costruendo un’intesa professionale, artistica e umana. Dopo aver concluso pochi giorni fa la trionfale edizione di Amici che le ha viste protagoniste nelle sue vesti di coach della Squadra Bianche della squadra Blu. Emma Marrone e Elisa non si perderanno certo di vista. Per loro una vacanza insieme in un centro benessere per riprendersi dalle fatiche in televisione. Intanto con questa intervista la Marrone si consola

 

Quali emozioni ti ha regalato il ritorno ad Amici?

“Ogni giorno ho vissuto emozioni fortissime. Lavorare per mesi alla trasmissione , condividere con gli altri impegno e fatica, ti fa sentire parte di un gruppo straordinario. Che cosa c’e’ di piu’ bello che andare al lavoro sapendo i trovare li degli amici e non dei nemici?

Ti senti cambiata?

“Sono entrata ad Amici nel 2009 e da allora non ne sono più uscita . Non credo che mi abbia cambiata ma sono convinta che mi abbia fatto un grande dono, quello di rendere una persona felice. Qui lavoro, parlo e mi esprimo in assoluta liberà e e questo mi rende contenta. E ho la fortuna di potermi fidare delle persone che ho accanto il grande privilegio è proprio quello di lavorare e imparare e tornare a casa ogni sera rigenerata”

Maria de Filippi ha raccontato che se fossero andate in onda le divertenti post puntata, avrebbero conquistato share altissimi. Loredana Bertè esibisce come giudice combattiva e schiettissima in trasmissione . Come era in quelle occasioni?

“Se loredana attaccava qualcuno della mia squadra in TV, io naturalmente lo difendevo, proprio perchè coach di quel team. E il difficile del nostro ruolo, dove magari capire di dare contro a una collega. A cena, poi era tutto diverso amo Loredana alla follia la chiamo mamma rock , quando veniva eliminato un membro della mia squadra magari arrivavo nervosa a tavola e lo stesso accadeva a Elisa, ma dopo cinque minuti passava, tutto. Succede quando ci metti l’anima e ha condiviso tanto con i tuoi ragazzi. Io e Elisa siamo risultate cosi’ genuine e spontanee perchè siamo umane e non ce la tiriamo”

Emma Marrone a detta di molti questa è stata la tua edizione piu’ riuscita sei apparsa piu’ matura e consapevole

“Dalle mie parti si dice che nessuno nasce imparato. E questo dimostra che non ho un auricolare al’orecchio che mi suggerisce cosa dire o fare. Sono cresciuta in uqesti anni, acquistando nuove consapevolezze rispetto a me stessa e facendo tesoro delle esperienze vissute. E quando una persona cresce e matura porta questa nuova ricchezza interiore in tutto cio’ che fa. Lavoro compreso. Per il resto non leggo i giornali non mi interessa affatto cioe’ che scrivono di me . io sono un’artista, faccio concerti , vendo dischi, tutto il resto per me è aria fritta”

Emma Marrone Che compagna d’avventura è stata Elisa

“La sua presenza è stata fondamentale. Averla con noi ha contribuito a combattere i pregiudizi che spesso molti hanno mostrato nei confronti della trasmissione e che probabilmente continueranno a esistere. Per queste persone ho coniato un detto Quanto la volpe non arriva all’uva dice che è Amici”

Emma Marrone il bilancio della vostra collaborazione

“C’e’ stata una grande meravigliosa reciproca contaminazione artistica. Credo che il segreto del nostro rapporto sia stata la spontaneità , non ci siamo mai forzate in tal senso. Non è mica detto che due persone che lavorano assime debbano per forza andare d’accordo. A noi è successo perchè abbiamo lasciato che venisse naturalmente, senza calcare la mano. E da qui è nata una profonda amicizia, fondata sulla stima e sull’affetto.

Hai imparato qualcosa di nuovo lavorando con lei?

“HO imparato moltissimo , anche sopratutto in ambito musicale. Ho apprezzato il modo di lavorare con i ragazzi, il suo modo di fare musica . E sono soddisfatta di quella che sono diventata dopo questa bella collaborazione”

Eppure a prima vista tu Emma e Elisa siete due artiste cosi’ diverse

“Grazie a lei ho imparato ea essere più pacata, io per natura sono piu’ ansiosa mentre osservando Elisa ho fatto mio un modo assai piu’ zen di fare le cose. Ecco come sono riuscita a fare si che l’angoscia non prendesse il sopravvento e non a lasciarmi sopraffare da un mare di pensieri. Ho fatto tutto con toni piu’ pacati e in serenità. E ho scoperto che esiste una persona che si stima addirittura meno di quanto io stimi me stessa….
Sinceramente non lo credevo possibile”

Emma Marrone avete in comune una scarsa austostima?

“Ebbene si , non a caso le dicevo sempre “Sei Elisa come puoi non stimarti? Com’è possibile che tu non ti apprezzi se il mondo intero lo fa? Insomma, ci siamo scambiate tanta roba, come si dice. Il regalo piu’ bello che mi ha fatto? Farmi conoscere i suoi figli. Ha due bimbi meravigliosi e io sono stata orgogliosa di entrare nella sua , nella loro vita”

Emma Marrone oltre il rapporto con Elisa, in genere sei competitiva nel lavoro?

“Mi piace fare bene il mio lavoro e mi applico al massimo ma non credo di essere particolarmente competitiva anzi. Penso di essere riuscita a costruire tutto quello che ho fatto finora proprio perchè ho lasciato che il lavoro parlasse al posto mio.”

.Stralcio di intervista da Vero. Sito Ufficiale di Emma Marrone

Exit mobile version