Site icon Il Blog di Uomini e Donne

La coach Elisa svela perchè si ad Amici di Maria de Filippi

E adesso questa bella intervista ad Elisa il nuovo coach della squadra di Amici di Maria de Filippi.  A cui viene chiesto

Elisa come ti sei avvicinata ad Amici di Maria de Filippi

 

“L’anno scorso avevo accettato di partecipare al talent show in qualità di ospite d’onore duettando con i Dear Jack che erano in gara. In quell’occasione mi si è aperto un mondo, fatto di tanti giovani artisti che si  impegnano al massimo  e che hanno voglia di dimostrare il proprio valore. Ecco, tutta questa energia la loro caparbietà e la loro forza mi hanno spinto a mettere la mia esperienza al servizio di questi ragazzi. Mi stuzzica molto l’idea di potere aiutare e sproonare i giovani cosi’ promettenti. Al giorno d’oggi bisogna aiutarsi a vicenda e avere la meglio sui sentimenti negativi. Del resto , l’Italia deve tornare a pensare in positivo per guardare avanti”

 

Elisa per formare la squadra blu, di cui sei stata costretta a dire anche no a molti ragazzi quanto è stato difficile

 

“Effettivamente è stato molto difficile scegliere alcuni ragazzi da portare avanti ed escluderne altri. Credo che questa mia difficoltà sia stata ancora più evidente perchè la televisione è una sorta di lente d’ingrandimento. Il fatto che ora riesca a dire di no è anche una prova di crescita professionale per la sottoscritta”

 

 

Si dice che quando sei arrivata tu, gli allievi studino molto più teoria rispetto alle scorse edizioni.

“Deve esserci stato un equivoco è vero che ho portato alcuni libri ai ragazzi, ma non sono testi scolastici. Ho consegnato loro  classici come I fiori del male di Charles Baudelaire o i Silenzi di Emily  Dickinson, ma anche qualche film, dalle pellicole divertenti di Lino Banfi a quelle fantascientifiche in stile E.T. L’ho fatto per permettere loro di staccare la spina, essendo impegnati per l’intera giornata con le canzoni o con le coreografie. In fin dei conti., sono dei ragazzi molto giovani e hanno bisogno di stemperare la tensione in modo semplice ma altrettanto efficace”

 

 

Elisa la tua rivale Emma Marrone come ti stai trovando con lei

 

“Benissimo abbiamo un rapporto speciale, sono felice che ci sia lei dall’altra parte. Ci stiamo aiutando a vicenda. Cerchiamo sempre di dare il meglio di noi stesse, prendendo spunti l’una dall’altra. Tra me ed Emma Marrone, non c’è alcuna competizione. O meglio, la nostra rivalità è tutta in funzione dei ragazzi. Per esempio quando vedo che lei riesce a realizzare dei numeri stupendi , immediatamente in me scatta il desiderio di fare altrettanto. E viceversa di conseguenza a guadagnarci sono sempre i ragazzi. Come è giusto che sia.”

 

Elisa sei mamma di Emma Cecile e di Sebastian faresti partecipare un domani  i tuoi figli ad un talent show?

 

“A mio parere un ragazzo che ha una personalità ben definita può partecipare a un talent show e non solo : può anche andare in qualsiasi altra parte del mondo e esprimere il proprio talento. Se invece non è ancora consapevole dei propri mezzi, è meglio che rinunci altrimenti rischia di bruciarsi e fare travolgere da qualcosa più grande di lui”

 

 

Intervista tratta da Vero. Sito Ufficiale di Elisa Toffoli

Exit mobile version