Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Programma Televisivo Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle è un programma condotto e ideato da Milly Carlucci che è iniziato nel 2005 ed è tuttora in onda su Rai 1 e sempre con la conduzione di Milly Carlucci e Paolo Belli suo stretto collaboratore.

Il programma è basato su in format Rai molto semplice e molto efficace. Da una parte ci sono i ballerini professionisti e personaggi famosi, dall’altra parte una giuria di esperti. Da qui prende il nome il programma che appunto si chiama Ballando con le Stelle.

Durante la settimana i personaggi famosi vengono affidati a dei ballerini professionisti che gli insegnano a ballare e le coreografie da ballare il Sabato sera in diretta su Rai 1.  Coreografie che vengono poi giudicate da un Team di esperti che dal 2005 sono capitanati dalla giudice professionista e ballerina Carolyn Smith.

Una volta giudicati i personaggi famosi vengono quindi giudicati dal pubblico a casa che ne decreta la permanenza o meno nel programma.

A margine di questo format principale, ogni anno la conduttrice Milly Carlucci e gli autori del programma Ballando con le stelle introducono delle novità, che sono sempre particolarmente gradite dai telespettatori decretandone sempre il successo.

Questo anno per esempio è intervenuto nella trasmissione il campione di calcio della Juventus Alessandro del Piero che in due ore è riuscito a ballare un tango argentino in maniera soddisfacente. Ma nel corso degli anni sono veramente molti i personaggi famosi che si sono alternati nella trasmissione fino a travalicare i confini nazionali come l’anno scorso quando alla trasmissione ha partecipato l’attrice americana Katherine Kelly Lang meglio conosciuta come Brooke Logan della trasmissione Beautiful sempre dalla solita fiction ha partecipato anche Ron Moss che è Ridge Forester e altri ancora. Come vi dicevamo ormai siamo arrivati alla sua undicesima edizione

Il Casting 11 esima edizione di Ballando con le stelle

Giuria

Personaggi Famosi 11 edizione Ballando con le Stelle e ballerini professionisti 2016

Queste sono le coppie di questa edizione

Nel 2011 la trasmissione Ballando con le Stelle è stata oggetto di una controversia e relativo esposto al giudice con la trasmissione Baila condotta da Barbara d’Urso. Le due trasmissioni erano troppo simili. La Rai ha vinto la controversia e Barbara d’Urso ha dovuto apportare dei correttivi imposti dal giudice al fine di differenziare i due programmi di ballo.

Dal 2020 anche la ballerina Lucrezia Lando fa parte del programma nel ruolo di maestra prima con Gilles Rocca e nel 2021 con Andrea Iannone

Exit mobile version