Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Biografia di Alessandra Tripoli ballerina di Ballando

E questa è la scheda di presentazione Alessandra Tripoli ballerina professionista e ballerina di Ballando con le Stelle dove è approdata nel 2014

Ma vediamo di conoscere meglio la nuova ballerina professionista.

Chi è Alessandra Tripoli?

E’ nata a Palermo nel 1987 e ha iniziato subito la sua attività come danzatrice quando aveva appena sette anni e si dedica subito alle danze latino americane, che rimarranno per sempre le sue grandi passioni. Proprio qui arriva la sua conoscenza con Luca Urso suo partner nella danza con il quale arriverà a ottenre grandi successi anche internazionali.

Luca Urso e Alessandra Tripoli si dedicano principalmente al panorama italiano fino al 2008. Solo dal 2009 la coppia si occupa anche dei balli internazionali e si classifica seconda al prestigioso premio German Oper Championship. Nel 2013 sempre in coppia provano l’avventura internazionale asiatica e per questo vanno a abitare a Hong Kong, dove la coppia ottiene piazzamenti e premi di assoluto rilievo. Ricordiamo proprio in questo anno il terzo posto UK Open, vincono il Galaxy Opern Championship, e in Europa l’Imperial Championshio e gli Internazionali di Londra, e arrivano in sempfinale al Blackpool Dance Festifal nel 2014.

Qui viene notata dagli autori di Ballando con le Stelle e da Milly Carlucci che la vuole nella sua trasmissione. Qui Alessandra Tripoli si ritrova in coppia con Enzo Miccio al quale insegnerà i rudimenti della danza.

 

Scheda di Alessandra Tripoli ballerina

E quindi adesso a noi non rimane altro che lasciarvi a queste belle foto di Alessandra Tripoli ballerina di Ballando con le stelle

 

Exit mobile version