Continua la querelle fra Morgan da una parte e Fedez e la produzione di Xfactor dall’altra. Di fatto il cantonante autore aveva accusato tutto il sistema Xfactor di una gestione opaca nella produzione delle canzoni. Insomma mettendo in dubbio la veridicità del programma stesso.
Ovviamente è arrivata la controreplica di Fedez ed è arrivata direttamente da Xfactor e diciamo pure che non l’ha toccata per nulla piano. Nello specifico ha risposto all’accusa di Morgan sul fatto che Lorenzo, uno dei ragazzi del gruppo, avesse lavorato con il rapper prima di prendere parte al programma di X Factor.
Replica Fedez al cantante Morgan Castoldi
«Morgan ha fatto questo dossieraggio venuto male in cui ha raccontato che Lorenzo ha contribuito a lavorare a un mio album lasciando, così, intendere che ci fossero dei favoritismi. Voglio mettere le cose in chiaro: io Lorenzo non l’ho mai conosciuto, non ci siamo mai visti. Lui ha semplicemente collaborato on Michele Canova a Los Angeles per la produzione di alcuni brani, che è una cosa normalissima. Ma mettiamo anche il caso che io lo conoscessi: quale sarebbe il problema? A me risulta che Morgan, per sua stessa ammissione, conosceva Anna Castiglia. Quindi, quale sarebbe stato il problema?»,
Fedez contro Morgan
E continua il rapper milanese dicendo che
«Se pensa che io abbia fatto del clientelismo in questo programma deve dirlo, non insinuarlo. Se vuoi essere davvero un ribelle, caro Morgan, e pensi che qua dentro sia tutto pilotato, queste cose le dici quando sei dentro al programma, non quando ti danno un calcio in c*lo e te ne vai via, perché così è troppo semplice. Io non sono un ribelle: sono un ragazzo con una piccola azienda che lavora con la mamma e con l’avvocato ma che, per ottenere quello che ha, non ha mai dovuto leccare i piedi né a Giorgia Meloni né a Vittorio Sgarbi. Ciao Marco»
Dichiara Emma Marrone ospite della serata
A giudicare anche dalla reazione di Francesca Michelin presente in studio l’invettiva di Fedez contro Morgan , probabilmente era preventivata, ma non si pensava che ci sarebbe andato giù così duro. Anche Emma, ospite della semifinale ha parlato del fatto con queste parole
«Ho paura a dire qualsiasi cosa, ma vorrei parlare con i ragazzi. So cosa significa fare un talent e aspettare un giudizio, ed è giusto che si parli di voi e della vostra musica»
Rispondi