E adesso vi parliamo di Uomini e donne in versione chat Skype mi verrebbe da dire. Nel senso che veramente del vecchio format è rimasto ben poco. Se non che invece che cercare l’amore in studio. Lo si cerca tramite skype. Ossia in questo nuovo format tramite una chat line. Almeno per quanto riguarda la parte del trono Over di Gemma Galgani. Invece nella parte con Giovanna Abate ci sono i collegamenti con i suoi corteggiatori.
Oggettivamente sono sincera a me questa nuova versione di Uomini e donne non è assolutamente dispiaciuta. Ma è ovvio che rispetto al vecchio format…il nuovo format ha veramente poco da spartire. Quello che manca ed è innegabile è il contatto umano. Che per ovvi motivi non ci può essere. Ovviamente mi sto riferendo a questo tremendo bubbone che sta ancora circolando nel mondo e in Italia, anche se ringraziando il cielo sembra che un minimo si stia attenuato. Anche grazie al grande impegno di noi italiani che stiamo rispettando le norme che ci siamo dati.
Purtroppo il forte del programma e non potrebbe essere altrimenti in questa nuova versione non sta andando nel migliore dei modi negli ascolti. Lo dico e lo ribadisco, un programma che si basa sugli affetti, sui sentimenti, senza il contatto umano perde il 50% della sua forza.
Se prendiamo per esempio i dati di martedì scorso la trasmissione ha raggiunto appena il 13.2% , ancora peggio nel finale che sicuramente non sono dati incoraggianti e gli altri giorni insomma i risultati non sono stati particolarmente differenti.
Uomini e donne male negli ascolti
In particolare il nuovo format non è piaciuto al target che va dai 15 ai 34 anni che ha fatto registrare un sensibile calo negli ascolti..
Ovviamente si aspettava di capire un attimo come questo esperimento fosse andato per capire anche che fine avrebbero fatto gli altri troni. Oltre ovviamente a quello di Giovanna Abate. Mi sto riferendo a Carlo Pietropoli e Sara Shaimi Amira, oltre che quello di Daniele dal Moro che già si ventilava che fosse già terminato.
A questo punto con questi ascolti dubito fortemente che ritorneranno in onda. Probabilmente al massimo se la situazione in Italia migliorerà ci sarà una scelta finale. Vediamo.
Lascia un commento