Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Vallentina Dallari si racconta nel suo libro “Non mi sono mai piaciuta”

E ora veniamo veniamo a parlarvi di Valentina Dallari ex tronista di Uomini e donne di Maria de Filippi. Ma purtroppo anche famosa , forse ancora più famosa per essere finita sotto il problema dell’anoressia…Ricorderete che veramente era diventata pelle e ossa , anche se adesso è tornata ad essere quella bellissima ragazza che è sempre stata, ovviamente non può dimenticare quei momenti cosi’ difficili.

E pare di tutto di quello che le è capitato è finito nel libro che ha scritto che si chiama appunto

“Non mi sono mai piaciuta”

Un libro dove nella prima parte parla di tutta la sua vita a partire dall’infanzia , mentre nella seconda parte parla proprio dell’anoressia.

Scrive la stessa tronista al sito di Che Donna.

E’ stato difficile ma anche molto terapeutico e liberatorio. La prima parte, quella riguardante la mia infanzia e i miei ricordi prima della malattia, l’ho scritta come se avessi una mitragliatrice. Ero arrabbiata, non vedevo l’ora di poter vomitare tutto su un foglio bianco.

E su quanto detto Valentina Dallari fa la seguente riflessione sul suo passato ossia

Purtroppo ho la tendenza a rimuginare molto sul mio passato, lo analizzo pezzo per pezzo, per trarne poi insegnamenti e consapevolezze sempre nuove. Ero arrivata al limite massimo di memoria, come un hard disk, e ho colto la palla al balzo.

Mentre la seconda parte della suo libro lo dedica invece al momento duro ossia quello della malattia.

La seconda parte, invece, quella riguardante il ricovero per anoressia, è stata molto più dolorosa. Continuavo a rimandare, mi sedevo davanti al Mac, per poi chiuderlo 5 minuti dopo.

E continua nel suo racconto raccontando che

E’ stato come riaprire una ferita ancora fresca, neanche l’ho riletto. Non avevo il coraggio di farlo. Mi sono detta: questo è il mio limite, e lo accetto.

E conclude quanto gli è successo dicendo che

Con il senno di poi, rileggendolo ora, sono orgogliosa di come sia uscito. C’è tanto dolore, come dice mamma, “leggerlo è stato come ricevere un pugno, in ogni parola che scrivevi”.

Nella stessa intervista Valentina Dallari racconta anche il suo percorso a Uomini e donne dicendo che è stato un momento molto bello e pieno di emozioni.

Exit mobile version