Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Georgette Polizzi come procede la guerra contro la SLA

E oggi vi parliamo di Georgette Polizzi che abbiamo consociuta a Temptation Island ma che oggi è vittima della sclerosi multipla che le è stata diagnostica alcuni mesi fa.

Vi scrivo questo articolo con un duplice motivo. Il primo ovviamente per darvi notizie di lei e in qualche modo per starle accanto. Il secondo perchè di questo cose bisogna parlarne, parlarne, parlarne.

Dichiara Georgette Polizzi a Oggi

“La sclerosi multipla è una malattia “bastarda”, che ti colpisce senza preavviso. I sintomi si confondono con dei normali mal di testa o con delle debolezze che potrebbero essere scambiate per malanni derivati da stress».

Come saprete, come vi abbiamo mostrato Georgette Polizzi è finita in carozzina per questo motivo.

Lei quando ha saputo della malattia ha chiesto al fidanzato Davide Tresse di lasciarlo per non coinvolgerlo. Lui per tutta risposta scrisse

“Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi”

Ma com’è la vita di Georgette Polizzi oggi. Lei scrive

«È stato un fulmine a ciel sereno. Non me lo sarei mai aspettato. Ma non mi sono lasciata abbattere: sto combattendo giorno dopo giorno per tornare la Georgette di sempre. Anche grazie a Davide e a tutte le persone a me vicine. Si sono dimostrate presenti al 100 per cento e si sono fatte veramente in quattro – ma che dico? – in otto per aiutarmi. Avevo sempre qualcuno in ospedale. Per come sono fatta, cerco sempre di fare da me, ma se chiedevo qualcosa partivano come razzi a prenderlo. Anche ora che sono rientrata al lavoro, nella mia azienda d’abbigliamento dove disegno e creo i capi, sono circondata da persone che mi aiutano e accompagnano nel percorso riabilitativo».

Georgette e il rapporto con i social

E conclude dicendo sulla malattia che l’ha colpita

«Sarò un po’ volgare, ma il mio motto è: non si molla un cazzo. Parlando con i medici, ho imparato che ogni malattia autoimmune è comandata per una buona percentuale dalla testa. Se la testa sta bene, accetta la malattia e fa di tutto per combatterla, qualsiasi terapia sarà percepita molto di più dal corpo. Quello che mi sento di dire è: “Non abbattetevi! Perseguite i vostri obiettivi! Credete nei vostri sogni! Se lo si vuole, tutto può diventare realtà! Parola di Polly! (Polly è il soprannone che Georgette usa sui social, ndr)». Polly, la combattiva.

Coraggio.

Exit mobile version