Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser , lei a Milano , lui a Trento, per il momento nessuna convivenza

Dopo la convivenza forzata nella Casa del GF Vip, Cecilia Rodriguez non ha dubbi: mai più sotto lo stesso tetto con Ignazio Moser! Almeno… per ora. La modella argentina, infatti, non contempla ancora un passo importante come la convivenza, sebbene tra i due non ci sia alcuna crisi: sui social la coppia si scambia romantiche dediche, pubblica sel-fie di coppia e rende partecipi i follower delle conversazioni sdolcinate su WhatsApp. Sul suo telefonino Nacho l’ha memorizzata come Chechu Love: un nomignolo che rende felice la sua fidanzata.

Sempre che di fidanzamento possa parlare. Nei giorni scorsi, infatti, la sorellina di Belen ha precisato che lei e Ignazio
non sono proprio fidanzati: «Ci stiamo conoscendo nella vita reale. Quello che ho visto di lui nella Casa del GF Vip mi è piaciuto moltissimo, ma ora vediamo come funzioniamo nel mondo fuori», ha detto Cecilia.

Cecilia, come procede la storia con Ignazio?

 

 

«Molto bene, anche meglio di come mi aspettavo».

Avete già conosciuto le rispettive famiglie?

«Sì e siamo stati bene. So che i genitori di Ignazio inizialmente non vedevano di buon occhio la nostra storia, ma dopo averci visto insieme
si sono ricreduti. Ci vedono felici e per un genitore questa è la cosa che conta di più. E noi stiamo davvero da Dio!».

Andrete a convivere?

«No. Adesso sto cercando casa, ma solo per me. Più in là si vedrà. È molto presto per pensare già di andare a con-

vivere. La nostra storia è nata nella casa del GF e in quel contesto inevitabilmente molte tappe sono state bruciate, le emozioni accelerate. Adesso, quindi, voglio fare le cose con calma, viverlo senza fretta».

 

Avete già affrontato il discorso lontananza?

«Lui vive a Trento, io a Milano. Non siamo poi così distanti e. compatibilmente con i nostri impegni di lavoro, ci organizzeremo per vederci».

Quando hai capito che ti piaceva Ignazio?

«Quando ho iniziato a farmi delle domande. C’era qualcosa in Ignazio che mi faceva stare bene: la sua voglia di vivere, la sua gioia. Quando si avvicinava a me ero serena, tutti i pensieri sparivano e mi sentivo tranquilla. Solo lui e mio fratello Jeremias mi trasmettevano questa serenità».

E ti aspettavi che avresti trovato l’amore nella casa del GF?

«No, non ero entrata con quella prospettiva perché avevo una relazione molto solida e duratura, Innamorami era l’ultimo dei miei pensieri».

Eppure la tua storia con Francesco Monte è finita…

«Molte cose nella nostra relazione non funzionavano. Nella Casa ho avuto modo di riflettere e capire quali erano e, soprattutto, ho potuto comprendere cosa cerco e cosa non voglio in una storia d’amore».

Parlavate di nozze e fìgli.

«Ci ho creduto tanto in questo amore, ma avevamo modi diversi di vedere la vita. Mi ero abituata al suo modo di essere, credo di essermi annullata per amore di Francesco».

Dopo la fine del reality vi siete rivisti. Com’è andato il vostro incontro?

«Mi aspettavo un’accesa discussione, invece il nostro chiarimento è stato molto amichevole. Io e Francesco ci siamo amati moltissimo, ci siamo rispettati e tra di noi c’è ancora tanto affetto».

Se Cecilia Rodriguez dovessi vederlo con un’altra cosa proveresti?

«Non avrei nessun problema. anzi, sarei contenta. Io ho trovato una persona che credo sia giusta per me e spero che anche lui trovi qualcuno che lo faccia stare bene».

Prima di te, Ignazio ci aveva provato un po’ con tutte nella Casa…

«Sì, ma non stavamo insieme, quindi vivo benissimo questa cosa. Ignazio per carattere ha bisogno di avere un contatto anche fisico con le persone: è molto coccolone. Le altre non ci sono cascate, ci sono cascata io, amen! E comunque ha 25 anni, ed è giusto che si metta in gioco. Senza contare che erano tutte bellissime ragazze: che dire, è un buongustaio!».contatto anche fisico con le persone: è molto coccolone. Le altre non ci sono cascate, ci sono cascata io, amen! E comunque ha 25 anni, ed è giusto che si metta in gioco. Senza contare che erano tutte bellissime ragazze: che dire, è un buongustaio!».

«Mi è mancata la mia famigliai!

Cecilia Rodriguez,  nell’armadio cosa è successo?


«Niente! Ci siamo baciati ovunque in Casa e lo abbiamo fatto anche lì».

Sulla sua famosa “agendina” quante stelline ti ha messo?

«Tante stelle e tanti cuori! Noi ricordiamo i nostri flirt a mente e lui ha preferito scriverli su un’agenda. Ma era piccolo, non mi sembra una cosa così terribile, dai!».

Cambiamo discorso. Il reality ti ha cambiato?

«Mi è servito a capire cosa non voglio per la mia vita, mi ha aiutato a riflettere. Ho completamente un’altra vita, adesso! Ora so che devo decidere per me stessa: per molti anni ho fatto felici gli altri, adesso sono io la mia priorità».

Perché l’Isola dei Famosi non ti ha fatto lo stesso effetto?

«All’Isola ho scoperto di avere una forza che non credevo possibile, ma è un reality che ti mette alla prova fisica-mente: l’unica cosa a cui pensi è la fame. Nella casa del GF hai tutto e anche di più, quindi hai molto tempo per riflettere, l’impatto è emotivo, psicologico. Qualcuno lo ha definito come un frullatore, per me è peggio di una seduta dallo psicologo. Non sono riuscita a giocare: mi sono divertita, ma l’ho vissuta come un viaggio dentro di me. È stata una bella esperienza».

 

Qual è stata la cosa che ti è mancata di più?

«Nulla di materiale. Avevo mio fratello con me e mi sentivo a casa, ma mi è mancata la mia famiglia».

Com’è stato rivedere tuo nipote Santiago?

«Bellissimo ma, quando non mi vede per molto tempo, fa l’arrabbiato e non mi dà molta confidenza: gli ho chiesto se mi ha guardato in Tv e mi ha risposto che in Tv guarda solo la sua mamma! Ma poi si è sciolto e abbiamo giocato».

Come definiresti il tuo percorso nella Casa?

«Riflessivo e doloroso. Nel momento in cui sono iniziati i dubbi ho cercato in tutti imodi di far funzionare la vita che avevo fuori, ma non stavo bene: prendere coscienza che la mia storia era finita è stato doloroso. Ma poi è passata: ho capito che l’amore deve far star bene. Il GF per me è stato anche liberatorio: finalmente sono libera di essere me stessa. Faccio quello che mi piace e va bene così».

Cosa pensi della vittoria di Daniele Bossari?

«Sono contenta perché era giusto che vincesse lui. Credo che Daniele abbia meritato il primo posto per il percorso che ha fatto all’interno del programma, per come ha vissuto questo Grande Fratello, per tutto quello che ha passato e per quello che è riuscito dare».

 

da Vero

Exit mobile version