Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Lorella Cuccarini pronta alla raccolta fondi per gli epilettici.

Da più di ventitré anni con l’associazione Trenta Ore per la Vita si dedica a chi è meno fortunato di lei. Dal 2 al 17 ottobre, Lorella Cuccarini raccoglierà fondi sulle tre reti Rai e su La7 a favore di enti non profit come la Federazione Italiana Epilessie (Fie) e la Fondazione Bambino Gesù di Roma, a sostegno della ricerca contro l’epilessia.Da più di ventitré anni con l’associazione Trenta Ore per la Vita si dedica a chi è meno fortunato di lei. Dal 2 al 17 ottobre, Lorella Cuccarini raccoglierà fondi sulle tre reti Rai e su La7 a favore di enti non profit come la Federazione Italiana Epilessie (Fie) e la Fondazione Bambino Gesù di Roma, a sostegno della ricerca contro l’epilessia.

11 numero solidale da contattare è: 45546.

Lorella, stai per tornare sul piccolo schermo con Trenta Ore per la Vita…

«Andremo in onda nelle prime settimane di ottobre, all’inizio della nuova stagione televisiva. In questa edizione della nostra * maratona, con la raccolta fondi abbiamo deciso di sostenere gli ammalati di epilessia.Una patologia I di cui si sa pochissimo, nonostante ogni  anno in Italia  vengano diagnosticati tra i 29.500  e 32.500 nuovi casi. Noi speriamo di aiutare le associazioni che | si occupano di questa sindrome, sempre più diffusa. Inoltre, vorremmo abbattere | i tabù che purtroppo riguardano ancora l’epilessia. Spesso ! gli stessi ammalati, specie nel mondo del lavoro, fanno fatica a venire allo scoperto».

Lorella Cuccarini La formula rimarrà invariata?

«Sì, dal 2 ottobre sarò ospite « dei programmi che con grande entusiasmo hanno deciso di dare una mano a Trenta Ore. Conduttori, redazioni e addetti ai lavori si fidano per l’esperienza maturata negli anni, ma anche perché i progetti vengono realizzati in meno di un anno dall’erogazione dei fondi, come è avvenuto per quelli legati all’oncoematologia pediatrica. Sono felice di aprire la nuova edizione di Trenta Ore per la Vita con Fabio Fazio, che mi ha invitato alla puntata di domenica 2 ottobre di Che tempo che fa».

«Due tournée in giro per l’Italia»

Cambiamo argomento. A breve ripartirai con due spettacoli teatrali…

«Sarò impegnata quasi tutto l’anno con il musical La regina di ghiaccio e con una commedia che s’intitola Non mi hai più detto ti amo. E questo mi rende particolarmente felice, perché si tratta di due spettacoli completamente diversi tra loro. Le prevendite dei biglietti stanno già andando molto bene».coli completamente diversi tra loro. Le prevendite dei biglietti stanno già andando molto bene».

«Mi piace mettermi in gioco in Tv»

Ti piacerebbe ripetere l’esperienza di Nemicamatis-simal

«Sì, gli ascolti sono stati molto buoni e non sarebbe male ripetere quell’esperienza professionale anche con un collega uomo, purché il programma conservi il suo spirito. Mi piace mettermi in gioco in Tv, specialmente con il varietà. Non mi piace, invece, esserci tanto per esserci…».

Un punto di forza della tua vita è la famiglia. Con tutti gli impegni che hai, come riesci a dedicare del tempo anche a tuo marito Silvio e ai vostri figli Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio?

«Noi donne riusciamo a fare più cose contemporaneamente,destreggiandoci in ambiti differenti. Non mi ha mai spaventato, per esempio, l’idea di fare tanti chilometri in macchina dopo uno spettacolo pur di riabbracciare al risveglio la mia famiglia. Ho sempre messo al primo posto i miei cari, perché non c’è nulla di più bello che trascorrere del tempo con mio marito e i nostri figli».

Lo scorso 3 agosto hai festeggiato 26 anni di matrimonio con tuo marito Silvio.Qual è il segreto di un’unione così solida?

«Esserci sempre, rispettarsi e costruire passo dopo passo un percorso fatto di amore e di condivisione».

 

In questa fase della tua vita cos’altro desidereresti?

«La vita mi ha già dato tantissimo e non posso che esserne felice. Certo, ho ancora parecchi sogni da realizzare. 11 cinema, per esempio, è uno di questi».

 

Intervista a Lorella Cuccarini tratta da Vero.

Exit mobile version