Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Intervista a Emanuele d’Avanzo e Alessandra de Angelis presto genitori

Sono lontani i tempi in cui Alessandra De Angelis versava lacrime amare durante i falò di Temptation Island: il suo fidanzato, Emanuele D’Avanzo, si era avvicinato un po’ troppo alla tentatrice Fabiola Cimminella e lei aveva deciso di uscire da sola dal gioco. In realtà, la coppia si è ricongiunta subito dopo: una volta spenti i riflettori, Emanuele si era reso conto del suo errore e aveva chiesto di rivedere la fidanzata che, innamorata, aveva deciso di perdonarlo. Due anni dopo, la coppia, sposata, è più unita che mai, tanto da essere in attesa della prima figlia.

Alessandra de Angelis ed Emanuele d’Avanzo avete da poco festeggiato il vostro primo anniversario di matrimonio. Avete organizzato qualcosa di speciale?

«Quest’anno è volato! La vita matrimoniale, per adesso, ha solo aspetti positivi: amo tornare a casa la sera, ma non mi piace cucinare. Per fortuna Emanuele mi aiuta, soprattutto ora che sono in dolce attesa. 11 nostro anniversario lo abbiamo passato a montare culla e passeggino, ma la sera prima, per il mio compleanno, siamo stati a cena in riva al mare».

La vostra storia ha subito uno scossone quando due anni fa, a Temptation Island, lui si è legato alla tentatrice Fabiola Cimminella. Come sei riuscita a perdonarlo?

«Ci ho messo un po’ ma non potevo dimenticare la serietà e l’onestà che lo hanno sempre contraddistinto. Emanuele è un uomo perbene, ha sbagliato, ha pagato e ora si va avanti più forti di prima».

Avete mai più parlato di quell’esperienza Alessandra de Angelis  ed Emanuele d’Avanzo?

«In quest’ultimo periodo ne abbiamo parlato spesso perché, guardando la nuova edizione del programma, è tornato tutto a galla. Ma la cosa importante è non avere dolore o rimpianti nel riparlarne: io affronto l’argomento con serenità. In fondo è stata una delle esperienze più belle della mia vita e la rifarei altre mille volte!».

 

Perché un reality può mettere in crisi un amore?

«Se sapessi la risposta sarei l’autrice del programma!».

Che idea vi siete fatti di questa edizione?

«Mi sono piaciute molto le ragazze, un po’ meno i ragazzi. Auguro loro di trame un vero insegnamento, perché questo reality può davvero migliorare il rapporto di una coppia».

Il vostro è migliorato parecchio, visto che aspettate un figliò! Come stai vivendo la gravidanza Alessandra de Angelis  e Emanuele d’Avanzo?

 

«Dicevo di voler aspettare, di dover fare prima tante cose per poi dedicarmi alla maternità, ma in realtà sono la donna più felice del mondo! Sono appena entrata nell’ottavo mese, il parto è previsto per fine settembre. La gravidanza non è stata semplice, ma qualsiasi fastidio è compensato dalla straordinaria vita che sta crescendo nella mia pancia. Non c’è nulla che mi pesa: il mio stomaco è distrutto, le mie gambe pure, ma il sorriso non mi manca mai».

Nei giorni scorsi si è tenuto il “baby shower” in onore della bimba. Com’è andata?

«È stata una sorpresa organizzata dalla mia collega wedding planner Rossella Di Chiara. C’erano i parenti e gli amici: mi hanno portato dei piccoli doni e abbiamo festeggiato insieme la futura nascita. Anche se sono molto scaramantica, mi sono lasciata trasportare dall’atmosfera, ma è chiaro che la vera festa per noi sarà l’arrivo della bimba».

«Sono sicura: la riempirà d’amore»

Avete già scelto il nome?

«Si chiamerà Beatrice, come l’amata di Dante. Lo trovo un nome elegante, raffinato. È l’unico nome che. piace a entrambi, così, dopo tanti sorteggi, alla fine ci siamo decisi».

Cosa sogni per Beatrice?

«Quando scopri di essere incinta, vivi tante paranoie. Vorresti il meglio, ti senti responsabile. So solo che io ed Emanuele faremo di tutto per garantirle una vita felice».

Che genitori sarete?

«Saremo severi, perché lo siamo anche con noi stessi. Cercheremo di non viziarla: speriamo di riuscirci! Credo che fare il genitore sia uno dei mestieri più difficili al mondo, perché non lo si impara da nessuna parte: sei tu il creatore del tuo manuale, e per questo sono molto impaurita. Spero di essere una buona mamma, ma su Emanuele non ho dubbi: sarà un bravo papà e riempirà Beatrice d’amore».

Quando la immagini, a chi pensi che somiglierà?

«Non riesco a immaginarla, non so se sarà bruna o bionda, se avrà gli occhi chiari, se sarà di carnagione scura come me o più chiara come il papà. Quando abbiamo fatto l’ecografia; in 3d, Emanuele ha detto • che mi somiglia. Chissà… 1 non vediamo l’ora di conoscerla!».

Da un po’ lavori come wedding planner. Come ti sei appassionata a questo mestiere?

«Dopo aver curato il mio matrimonio, è scoppiato l’amore per l’organizzazione degli eventi. Così mi sono affiancata a Rossella Di Chiara e con lei sto facendo la gavetta, imparando tanto. A “novembre seguirò dei corsi per specializzarmi».

Hai organizzato anche il matrimonio dell’ex tronista Ramona Amodeo. Siete amiche?

«Ci conosciamo da tempo, ma grazie al suo matrimonio siamo diventate amiche. Ramona ha deciso di sposarsi in tempi molto brevi e noi abbiamo fatto di tutto per avverare i suoi desideri: speriamo di esserci riuscite».

 

C’è un matrimonio vip che vorresti organizzare?

«Ce ne sono tanti, dateci tempo e ce la faremo!».

Nel frattempo ti stai godendo le vacanze…

«Che sono arrivate solo per me: sono stata in Sardegna con le donne della famiglia e mi sono rilassata un po’, ci voleva! Emanuele finora è stato impegnato con il suo negozio perché, avendo un centro estetico, l’estate è un periodo intenso. Ora avrà un po’ di ferie, ma io sto entrando nel nono mese, quindi, mi spiace per lui, ma dovrà accontentarsi di brevi vacanze vicino a casa!».

 

Intervista a Alessandra de Angelis  ed Emanuele d’Avanzo tratta da Vero

Exit mobile version