Site icon Il Blog di Uomini e Donne

E’ finita fra Manila Lazzaro e Francesco Cozza

Dopo dodici anni il suo matrimonio di Manila Nazzaro con l’ex calciatore Francesco Cozza è finito e dal prossimo anno non sarà più alla guida di Mezzogiorno in famìglia. È un periodo complicato per la ex Miss Italia che con caparbietà, anziché piangersi addosso, ha deciso di reagire al dolore, ripartendo dal grande amore che prova per i suoi due figli, Francesco Pio e Nicolas.

Manila, ci tracci un bilancio della tua esperienza a Mezzogiorno in famigliai «11 bilancio è senza dubbio positivo, visto che le conduzioni in coppia non sono mai particolarmente semplici. Invece, devo ammettere che con Massimiliano Ossini è riatti un’ottima intesa e questo ci ha permesso di condividere uria bella esperienza durata tanti mesi e che ci ha regalato delle grandissime soddisfazioni. Mi spiace tanto il fatto che dal
prossimo anno non sarò più io alla guida di questo meraviglioso programma, grazie al quale sono riuscita a crescere professionalmente».

 

Manila Nazzaro Pare ormai certo, infatti, l’arrivo di Adriana Volpe a Mezzogiorno in famiglia…

«Stimo Adriana così come rispetto le scelte della Rai. ma allo stesso tempo mi spiace che alla base di tutto questo ci sia stato un litigio tra lei e Giancarlo Magalli a I fatti vostri. Questo fatto ha dato il via a numerosi cambiamenti all’interno di Mezzogiorno in famiglia e de 1 fatti vostri. Perciò, visto che non ho più una trasmissione tra le mani, mi spiace che l’unica ad averci rimesso sia stata io. Non credo sia giusto, dato che lavoro da vent’anni con impegno e sacrificio, rispettando tutto e tutti. Spero davvero che la Rai trovi il modo di collocare anche me nel corso della prossima stagione televisiva, con un impegno professionale in linea con quello precedentemente svolto a Mezzogiorno in famiglia. Mi rassicura il fatto che oggi il direttore generale della Tv di Stato sia Mario Orfeo, un uomo intelligente che conosce bene la Rai e che. sono certa, troverà il modo di valorizzare le risorse interne».

Manila Nazzaro Affiancherai Giancarlo Magalli alla conduzione dei fatti vostri?

«Partendo dal presupposto che, da sempre, considero Giancarlo Magalli un vero e proprio genio e che sono sempre andata d’accordo con lui. temo che la nuova edizione dei fatti vostri sia stata scritta su misura per lui e non credo ci sia posto per una conduttrice al suo fianco. Anche io ho letto sul web che dovrei prendere il posto di Adriana a I fatti vostri. ma non è così. La verità è che Michele Guardi mi ha proposto un piccolo spazio all’interno del programma. Ma io, pur apprezzando il suo gesto c ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per me nel corso degli ultimi tre anni, spero di ricevere una proposta più importante. Così come spero di continuare a lavorare con Guardi».

Quale vorresti fosse il tuo prossimo step professionale?

« Vorrei continuare a rappresentare una risorsa per la Rai. Nel corso degli anni ho fatto tanta gavetta, lavorando umilmente e accettando sempre nuove sfide che potessero permettermi di crescere sia umanamente che lavorativamente. 11 mio curriculum è piuttosto variegato, per questo oggi mi piacerebbe cimentarmi con nuovi progetti stimolanti e di qualità. Non è un caso se, negli ultimi tempi, ho rifiutato un po’ di programmi che non erano nelle mie corde. Adesso c’è già qualcosa che bolle in pentola».

«Anche stavolta ce la farò!»

Anche nella sfera privata, per te, si tratta di un periodo di grandi cambiamenti. Ira te e tuo marito è finita davvero?

«Sì, mi sto separando da mio marito. 11 mio matrimonio è finito. In effetti non è un periodo facile. Nonostante questo, però, visto che niente è più importante dei miei due figli Francesco Pio e Nicolas, cerco di non abbattermi  e di andare avanti.

Certo, non nascondo che speravo che almeno la sfera professionale potesse andare bene: avrei avuto qualcosa di positivo cui aggrapparmi. Invece no. Anche stavolta la vita ha deciso di mettermi a dura prova, com’è successo anni fa quando mi sono ammalata (ha avuto un grave problema alla tiroide, ndr), ma sono convinta che anche questa volta ce la farò. Per me e per il grande amore che nutro nei confronti dei miei due figli».

in queste foto ti vediamo con un’amica a Fregene…

«Emanuela è una delle mie più care amiche. Siamo come gemelle visto che, lavorativamente parlando, abbiamo comincialo insieme. Siamo nate lo stesso giorno: il IO ottobre compiremo quarant anni». 7

Exit mobile version