Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi festeggiano il 4 anno di Maria.

Non c’è niente di più bello nella vita di un uomo e di una donna della nascita di un figlio. Lo sanno bene Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo che lo scorso 14 febbraio, con il cuore pieno di gioia e orgoglio, hanno festeggiato il quarto compleanno della loro piccola Maria. Un giorno importantissimo per il coreografo e la ballerina e showgirl, che hanno così celebrato nella maniera più dolce il giorno dedicato a tutti gli innamorati.

«Al party ci siamo scatenati»

Carmen Russo , sono passati già quattro anni da quando Maria ha stravolto la vostra vita!

 

«Questi primi quattro anni insieme a Maria sono stati i più belli. Da quando c’è lei in noi c’è un rinnovato entusiasmo, ancora più gioia, più voglia di fare. Non c’è niente di più bello di vedere come la nostra vita si prolunghi in lei. Sono molto felice, non avrei mai immaginato di poter vivere momenti cosi intensi».

In che modo l’avete festeggiata? .

«Abbiamo organizzato ben due feste! In casa abbiamo festeggiato in famiglia, insieme | ai suoi compagni dell’asilo I Canguri di Antonella Penco e alla maestra Flaminia. Un altro party, poi, è stato organizzato a Palermo, e lì ci siamo letteralmente scatenati: erano , presenti le allieve della nostra scuola Energy Dance, le più piccole insieme ai genitori, e I abbiamo avuto come mascotte i personaggi più amati da  Maria e poi tanti giochi, palloncini e baby dance».

Maria è stata partecipe nei preparativi della sua festa?

«Assolutamente sì! Ho notato che quest’anno ha avuto una consapevolezza maggiore del fatto di essere nata proprio in quel giorno e già dalla mattina mi ha chiesto di iniziare a prepararci per la fe- SS sta. Ha scelto personalmente il tema Paw Patrol e il look da  sfoggiare: nel party casalingo un abito elegante, per la festa palermitana un completino sportivo con i fiorellini, per correre e giocare in libertà».

«Ogni sera mi racconta una fiaba»

La torta le è piaciuta?

«Moltissimo! L’ha preparata per noi il nostro amico Michele della pasticceria Chantilly, che si trova proprio a due passi dalla scuola di danza. Ogni anno ci porta delle torte fantastiche. Nel corso della festa, inoltre, i bambini hanno fatto una golosa merenda con pasticcini, pizzette e rosticceria varia».

Qual è stato il regalo più atteso?

«Sicuramente quello che abbiamo fatto in gruppo insieme agli allievi della scuola: un fuoristrada a misura di bambino con il quale può scorrazzare in giardino! Io ed Enzo Paolo, inoltre, le abbiamo comprato il Paw Patroller e il Quartier Generale di questi cuccioli che ama tanto».

Oltre ai Paw Patrol, quali altri personaggi ama?

«I mitici Minnie, Topolino, Paperino e Paperina, la Dottoressa Peluche e le geniette Shimmer e Shine. Sul cellulare abbiamo scaricato i giochi dei suoi personaggi preferiti e si diverte molto».

Maria è una bimba tecnologica?

«Sì, ma nei limiti del giusto. Oltre ad apprezzare smartphone e tablet è un’amante dei libri, ogni sera ne prende uno dalla libreria e mi dice: “Mamma, vieni che tì voglio raccontare una fiaba!”. È lei che le racconta a me e io lì mi sciolgo!».

«Sente la mancanza del suo papà»

Tu e la tua bambina siete molto unite?

«Certo! Ma è molto legata anche al suo papà. Enzo Paolo rimane quattro giorni a Palermo per seguire i suoi allievi della scuola. Noi abbiamo installato delle telecamere in casa che consentono a Enzo di collegarsi col cellulare e vederci, così Maria, già dopo il secondo giorno d’assenza del papà, si mette davanti alla telecamera e gli manda dolci messaggi, dicendogli che sente la sua mancanza».

Come passate il tempo?

«Si diverte a rincorrere i nostri cani ed è molto creativa: pasticciamo in cucina per fare i biscotti, tira fuori le pentole e le “suona” come se fossero una batteria, facciamo le impronte sui fogli con i colori a tempera… Ed è una furbetta: con le manine colorate mi ha detto: “Mamma, vieni che ti faccio le carezze!”. 11 mio salone, ormai, è diventato una sala giochi!».

E come convivi con il cambiamento?

«Meravigliosamente. Le cose importanti della vita non sono un vaso con i fiori, un tappeto o un soprammobile: avere la casa invasa dai suoi giochi è bellissimo. Poi, rimettiamo insieme in ordine… così che possa divertirsi di nuovo a fare il suo bel caos!».

Maria è nata nel giorno di San Valentino…

«Ha coronato il nostro amore. regalando a me ed Enzo Paolo un motivo in più per festeggiare. Per tenere vivo ‘amore bisogna avere la volontà di costruire insieme e di mantenere ciò che hai avuto la fortuna di avere. Tutti possono trovare tantissimi motivi per separarsi ogni giorno, ma è importante avere sempre presente la forza della coppia. e alimentarla con pazienza, tolleranza, rispetto, stima, passione e gioco».

 

Intervista a Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi che parlano di Maria tratta da Vero.

Exit mobile version