Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Francesca Valtorta sbarca a Braccialetti Rossi 3

E adesso questa bella intervista a Francesca Valtorta che in  squadra Antimafia interpreta Rachele Ragno , la serie campione di ascolti in prima serata su canale 5.

Francesca Valtorta  che cosa dobbiamo aspettarci dal tuo personaggio?

 

 

“Rachele è molto cambiata , alla fine della sesta stagione l’abbiamo lasciata da sola, la sua famiglia è stata sterminata è stata tradita da tutti, anche dall’uomo di cui si era innamorata, cioè Calcaterra, ossia Marco Bocci. Ora la ritroviamo più rabbiosa, incattivita , furente, assetata di vendetta e di potere. Nella passata stagione era anche più inesperta, più ingenua, mentre adesso è più adulta, provata dalla vita, anche dal punto di vista sentimentale era più gioiosa , si era lasciata andare con Calcaterra, mentre in questa stagione utilizzerà le sue armi esclusivamente  per arrivare  al potere e per i suoi scopi, senza alcuna emotività. Insomma è diventata più gelida e persegue solo i suoi obiettivi.”

 

 

 

Francesco Valtorta come stai affrontando questo ruolo da cattiva?

 

 

“Mi sto calando sempre di più nel personaggio anche se cerco sempre di metterci il lato umano. In accordo con un registi e autori mi sono ritagliata dei piccoli momenti di cedimento emotivo, altrimenti  il personaggio non sarebbe credibile. Ora mi sento più sicura  , calarsi in un ruolo cosi’ lontano e diverso da me è divertente , ma anche una sfida stimolante.”

 

Francesca Valtorta come ti sei trovata con gli altri colleghi nelle riprese?

 

“Benissimo si è creata una bella atmosfera il clima era positivo, l’accoglienza è stata ottima  sembra di stare in una grande famiglia, anche perchè la squadra e la troupe sono le stesse da sette anni. Penso  che questa serenità si riscontri anche nella resa del prodotto se si lavora bene i risultati arrivano”

 

 

E adesso ci racconti Francesca Valtorta  un episodio curioso?

 

 

“Abbiamo girato delle scene molto complicate con gli elicotteri, se sbagli è facile ripetere subito le sequenze. C’era molta tensione, sapevamo che non dovevamo commettere errori, ma a volte capita proprio il contrario, quindi abbiamo cominciato tutti a ridere. Allora il regista che in genere è sempre calmo, ha cominciato a preoccuparsi. All’ultimo ciak ho sbagliato ed è stata una scena storica, non riuscivamo a smettere di ridere”

Che cosa ti piace del tuo personaggio?

“Rachele è sicura di se , forte , capace di andare avanti senza cedimenti anche da sola. Cade ma si rialza sempre, ha una sfrontatezza di guardare fisso negli occhi i suoi avversari. Io invece sono più timorosa, insicura, infatti durante le riprese mi risulta faticoso guardare in faccia gli attori che interpretano i miei rivali”

 

I tuoi prossimi impegni Francesca  Valtorta?

 

“Tra qualche giorno sarò sul set di Braccialetti Rossi 3 , le riprese sono già iniziate . Sono molto contenta mi fa piacere fare parte della grande famiglia di Braccialetti e di questo importantissimo progetto”

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version