Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Cosima Coppola e il suo amore grande ma segreto

E adesso questa bella intervista a Cosima Coppola che abbiamo tratto dalla vista Visto.

Tale e quale show è un’emozione fortissima tanto che sto imparando tutte le tecniche di meditazione possibili per cercare di contenere l’ansia. “

Sarà perchè Cosima Coppola era più abituata a confrontarsi con la fiction televisiva dove per anni ha prestato il volto angelico a Melina in l’amore e il rispetto al fianco di Gabriel Garko con il quale ha recitato anche in Rodolfo Valentino la leggenda sarà perchè il primo amore di questa orgogliosa ragazza pugliese è stata la danza classica, la sua partecipazione era affatto scontata. E invece ha subito spopolato , con le riuscite imitazioni di Patty Pravo e Kate Bush.

“Tale e quale mi era stata proposto già negli anni passati”

ha spiegato l’attrice

“Ma non avevo accettato perchè essendo già passata dalla danza alla recitazione, temevo di mescolare troppe esperienze diverse”

32 anni il 17 ottobre nata a Taranto Cosima ha avuto finora una carriera lineare e senza intoppi, ma molto piu’ difficile e per lei è stato trovare la stabilità sentimentale. Dopo due storie con dei colleghi come Raffaello Balzo e Sergio Arcuri, da qualche tempo però l’attrice sembra avere trovato l’uomo giusto, una persona lontana da dal mondo dello spettacolo.

Cosima Coppola come sta vivendo l’esperienza di questo show?

“E’ bellissimo, ma molto faticoso, molto di piu’ di quanto immaginassi. Non solo per gli allenamenti ma anche per le ore di trucco , non sono mai meno di cinque o sei. Inoltre se come attrice mi sentivo un pò piu’ navigata come cantante mi sento molto acerba. Spero che i coach e gli autori decidano di farmi ballare mi sentirei molto piu’ a casa, inoltre quando riguardo le miei esibizioni capisco di avere fatto moltissimi errori”

Cosima Coppola allora è vero che sei molto critica con te stessa

“Moltissimo , dedicare la mia giovinezza alla danza, che ho praticato fin da piccola con tanti sacrifici miei e di mia madre, che ogni giorno faceva 35 km ad andare e tornare per portarmi a Taranto”

Dalla scuola di Danza di Taranto a Pingitore e il Bagaglino

“Li intervenne un pò di fortuna. A quel provino in cui tutte le ragazze erano in calze a rete e push up, io mi presentai struccata a piedi scalzi, con la chignon e un a maglietta che nascondeva le forme. Sulle prime fui scartata ma mentre mi cambiavano in camerino pronta a tornare mestamente a Fragagnanna , la coreografa disse “Dov’è quella struccata ? Prestiamole qualche vestito e trucchiamola che la vogliamo rivedere”. Al Bagaglino rimasi per quattro anni”

Cosima Coppola che ricordo ha di quel periodo?

“Bellissimo e molto istruttivo . Oreste Lionello, mi dava moltissimi consigli, mi trattava un pò come la mascotte del gruppo. Anche le prime donne che si avvicendavano nel programma, da Pamela Prati a Valeria Marini a Matilde Brandi erano molto carine. Li ho imparato a vivere. Ero una ragazza di provincia cresciuta con la mamma e la sorella, senza il papà visto che i miei si sono lasciati quando ero piccola. Ho imparato a proteggermi e se serviva a difendermi”

Cosima Coppola e in amore ?

“All’inizio purtroppo no, ho avuto due storie abbastanza lunghe che sono finite , ma comunque credo nei sentimenti e sono prudente, forse poco spensierata. Credo nell’esperienza dei miei genitori mi abbia influenzata . Forse un giorno deciderò di andare a fondo e rielaborare quell’esperienza familiare che sicuramente mi ha segnata

Approfondisci la conoscenza dell’attrice con Cosima Coppola su MyMovies

Exit mobile version