Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Christian de Sica la scia Tale e Quale Show per Striscia la notizia, scoppia la bufera

E adesso un articolo tratto da Visto che ci spiega l’abbandono di Cristian de Sica alla Rai per condurre con Michelle Hunziker la prossima edizione di Striscia la notizia da parte di Antonio Ricci.

“Sono stufo di leggere un mare di “cavolate” che gli addetti ai “lavori” hanno detto su quello che guadagno e sul mancato rispetto di un contratto. Sono felice cli lavorare ancora con Michelle Hunizker e affrontare la nuova esperienza di Striscia la notizia, ma dispiaciuto di dover lasciare Carlo Conti, Loretta Goggi e Claudio Lippi”

È questo il commento insolitamente duro con cui Christian De Sica. sulla sua pagina Facebook, ha voluto stroncare le polemiche sul suo addio definitivo alla giuria del fortunato programma di Rai uno Tale e quale show, per approdare sull`ormai collaudatissimo bancone di Striscia la notizia.
La notizia e divampata nei primi giorni di agosto, quando è stato annunciato che De Sica, nel prossimo autunno, avrebbe preso parte per un mese alla conduzione di Striscia, in coppia con Michelle Hunziker. Un impegno oneroso, visto che il popolare tg satirico va in onda ogni giorno. Un impegno che tuttavia Christian aveva definito incompatibile con altri impegni professionali.

” Purtroppo dovendo terminare le riprese del film di Natale e le prove a Napoli del Principe abusivo non potevo più legarmi tre mesi a Tale e quote show”

spiega De Sica sempre sulla sua pagina Facebook. Mentre lo stesso Carlo Conti commenta la
notizia con grande professionalità

“È una scelta professionale più che legittima. Certo, mi dispiace perdere un compagno di viaggio così forte che ha condiviso con noi quattro splendide edizioni del programma. Sono sicuro però che troveremo un sostituto all`altezza”

Ma le critiche non si sono fatte attendere: se molti fan si sono detti contenti e curiosi di vedere come De Sica affronterà la sfida di Striscia, non è mancato chi ha criticato la scelta di abbandonare un programma come Tale e quale e il suo conduttore Carlo Conti. Quelli che De Sica
chiama “addetti ai livori” hanno avanzato il sospetto che, più che la logistica degli impegni, a portare Christian a Striscia la notizia sia stato il lauto compenso. Per loro, è una scelta ingrata, dato che da Tate e quale, capace attrarre l’attenzione di ben 8 milioni di telespettatori, De Sica ha avuto uno straordinario ritorno di popolarità facendo altresìconoscere anche la sua vera personalità, che è molto lontana da quella, peraltro divertentissima, dell’italiano fedifrago e traditore dei cinepanettoni. E questa accusa di ingratitudine ha por-
tato il popolare attore sulla tastiera del computer per stroncare sul nascere ogni genere di pettegolezzo, entrando nel merito anche del suo compenso.

“Hanno scritto che sono andato via per fame di soldi, ma la paga che prenderò da Canale 5 e inferiore a quella che potevo avere da Tale e quale”

ci tiene a precisare. Prima di aggiungere:

Cristian de Sica ringrazia e lascia la Rai per Mediaset

“Ringrazio la Rai e tutte le persone che ci lavorano per tutto l`affetto che mi hanno
sempre dimostrato. Baci. Christian».

Una smentita in piena regola, quindi, con toni tutt`altro che rabbiosi, e ben lontani da quel-
li utilizzati contro l`opinionista e blogger Selvaggia Lucarelli in un celebre “diverbio virtuale” in cui l°aveva apostrofata col termine “mezza calza”.

L’attore Christian de Sica decide di abbandonare Tale e Quale Show per andare in Mediaset a Striscia la notizia

Ma se Christian se ne va dalla Tv di Stato senza sbattere la porta, il clima di rivalità tra la Rai e Striscia la notizia non è affatto disteso., tanto che ancora tutti ricordano l’uscita poco fortunata di Flavio Insinna lo scorso maggio in quell’occasione il conduttore di Affari tuoi si era scagliato contro i ricorrenti attacchi del tg satirico al suo programma , accusando Antonio Ricci di accanirsi contro di lui per il solo fatto che le due trasmissioni venivano trasmesse contemporaneamente rubandosi cosi’ i telespettatori e la pubblicità”

“Se andassi in onda alle 19 Antonio Ricci non saprebbe neppure come si chiama il mio programma , dovrebbe imparare che qualche volta puo’ perdere pure lui”

Flavio Insinna contro Antonio Ricci per Cristian de Sica

aveva tuonato Flavio Insinna a distanza di pochi mesi, pero’ stando alle notizie sui volti noti che siederanno dietro il bancone di Striscia la Notizia, da Belen Rodriguez a Maria de Filippi , a Mara Venier sembra che Antonio Ricci a perdere non ci pensi proprio e cosi’ ha aperto il portagoflgi pur di avere la meglio sul suo diretto concorrente.

“Comunque sia in Rai non stanno certo a guardare e cosi’ in sostituzione di Cristian de Sica e Tale e quale Show si sono fatti già i nomi degli amici storici di Carlo Conti come Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, e del comico napoletano Alessandro Siani

.

Sito ufficiale di Striscia la notizia

Exit mobile version