Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Alessandra Amoroso piange lacrime di Dolore

E adesso questa bella intervista dedicata a Alessandra Amoroso che lo ricordiamo tutti è la cantante che è stata messa in luce dal talent amici e leggiamo direttamente dalla rivista diva e donna. Sono stati giorni di pianto e di malinconia per Alessandra Amoroso. Troppo recente la morte della cucina

“combatteva con la leucemia da nove mesi. Non ce l’ha fatta. Aveva solo quarant’anni”

gli fa compagnia nella sua casa romana Giacomo, l’amico prediletto con cui ha messo insieme e scritto “a mio modo vi amo” originalissimo carteggio di stampo ottocentesco tra due amanti per niente clandestini, una giovane cantante e la vita insieme di crescente dei suoi fan. Non sempre sono lacrime di gioia quelle che racconti del libro

“La notizia di Naedi mi è arrivata a Marcianise. Non parlo mai di miei problemi in pubblico ma, questa volta non sono riuscita a fermare le lacrime. Lacrime di dolore. Davanti a gente che aveva fatto una fila di otto ore per stare con me”

magari ho imparato ad amarti ancora di più

“cerco di essere sempre sincera con loro e quel giorno era tutto ho più grande di me “

a mio modo vi amo il titolo del tuo libro Alessandra Amoroso

“sono anni che chiudo i miei concerti ringraziando la gente vuoi vedere che la mia vita speciale e a mio modo vi amo. Un amore diverso da quello che si prova per un genitore o un compagno. Così grande che nessuno lo può capire “

Alessandra Amoroso un appassionato scambio epistolare con la grande famiglia dei fan

“li ho esortati scrivetemi le sensazioni che provate quando mi ascoltate e quando mi abbracciasse”

tutto nasce da una lettera

“quella che mi scrissi cinque anni fa Derena la cugina di Francesco, un bambino colpito da una malattia rara che lo tiene immobile su una carrozzina. Ascoltava la mia voce e smetteva di piangere”

“oggi Francesca ha nove anni e siamo amici. Ha bisogno di cure il ricavato del libro andrà a lei. Non doveva e non voleva essere un libro tipo le mie memorie. Il mio viaggio ancora troppo breve non ho il bagaglio per scrivere una biografia. Volevo solo raccontare una grande storia d’amore

Alessandra Amoroso sei nata a Galatina

” Solo di passaggio ho sempre vissuto a Lecce”

da una famiglia qualunque di dice a cantante assoluta all’arena di Verona


ho avuto fortuna nell’incontrare le persone giuste, ma anche tanta tenacia”

hai cominciato cantando e non ha mai smesso

“mia mamma era una canterina, cantava sempre”

Dice l’intervistatrice che Platinette le ha detto ” Emma Marrone può piacermi come fenomeno pop , ma Alessandra Amoroso mi fa piangere quando canta. Smantella le mie difese. A quella leggera incrinatura della voce che mi ricorda la mia Martini”

“ogni volta che ci vediamo io e Mauro è un tripudio di emozioni. Gli voglio molto bene. Per me è un lui senza trucco né parrucche. A Sanremo mi è piaciuto tantissimo. Gli ho fatto i complimenti”

A proposito di Emma Marrone non sembrava felice a Sanremo in quel ruolo

“se mi avesse chiesto un consiglio le avrei detto di lasciare perdere. Ma non l’ha fatto. Non la voglio criticare. Io ho un altro carattere non mi faccio mai vedere debole. O la tenacia di un leone. Come mio padre”

come definisci Maria de Filippi

“ha visto il talento in me, mi ha accolta e incoraggiata nei momenti difficili. Le dissi: “mi dispiace non riesco a dimostrarti tanto con le parole” lei: “mi basta guardarti negli occhi”. Una settimana fa siamo stati insieme a mangiare. Io straccetti di pollo lei insalata di pesce”

Ai tanti amici puoi fare a meno di un compagno?

“Il mio sogno è tornare un giorno nella mia terra il Salento, con il mio uomo e avere un casale con cani, cavalli e un salotto enorme per grandi cicli. In realtà non so dove la vita mi porterà”

crede nell’anima gemella?

“Pensavo di averla trovata in Luca evidentemente non era così”

perché non ha funzionato?

“Si cresce e cambiano le esigenze. Succede.”

A Roma vive da sola

“assolutamente no c’è Buddy un bovaro del Bedrnese . Gli manca solo la parola. Potrebbe essere lui la mia anima gemella, se non fosse per l’eccesso di zelo e che cammina a quattro zampe. Mi confido con lo. Mi capisce. Mi aiuta”

cosa resta dell’Alessandra Amoroso di Amici?

” La sincerità, il legame con le radici. Non c’è più l’Alessandra amoroso che pretendeva di cambiare il mondo. Ora mi faccio i fatti miei”

Da Diva e Donna. Sito Ufficiale di Alessandra Amoroso

Exit mobile version