Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Vittoria Belvedere in “Tutti insieme appasionatamente “

E adesso un’intervista alla stupenda a Vittoria Belvedere che interpreterà il personaggio di Maria nel celebre Musical

“tutti insieme appassionatamente”

in occasione della presentazione della stagione teatrale duemila 14/15 del teatro Sistina di Roma. E gli viene chiesto se sarà un’estate di vacanza o di lavoro . Risponde Vittoria Belvedere

 

“Assolutamente di spensieratezza. Spero di fare un bel viaggio assieme a tutta la mia famiglia, dopo quest’annata così impegnativa e gratificante. Ci sarà un bel po’ di riposo, ma anche tanto impegno, visto che dovrò preparare al meglio il personaggio di Maria e lo spettacolo che andrà in onda nella prossima stagione teatrale”

conoscevi di già tutti insieme appassionatamente?

” Sono cresciuta con il film interpretato da Julie Andrews, l’avrò visto non so quante volte. Si può immaginare, dunque, la mia reazione quando il regista Massimo Romeo Piparo me lo ha proposto. In pratica sono impazzita dalla felicità e adesso non vedo l’ora di cominciare. E spero con tutta me stessa che, ancora una volta il pubblico ci premi”

Vittoria Belevedere con Luca Ward con cui avevi già recitato nel Musical “my fair lady come ti trovi?

” Ormai siamo una coppia molto collaudata tant’è vero che si tratta del nostro terzo anno assieme in scena. Con Luca si lavora splendidamente e tra di noi si è instaurato un bellissimo rapporto per intenderci non c’è nessuno che tenta a primeggiare sull’altro, al contrario continuamente cerchiamo di venirci incontro. Inoltre, visto che lui ha già avuto modo di lavorare con i bambini e che in tutti insieme appassionatamente divideremo la scena con sette di loro mi ha spiegato quanto la spontaneità dei più piccoli contribuisca a donare armonia all’intero spettacolo”

i suoi tre figli Lorenzo, Emma e Niccolò conoscono tutti insieme appassionatamente?

“Si lo conoscono perché hanno già visto il film. Tra l’altro mi sentono già canticchiare le nuove canzoni e approvano. Lo scorso anno, quasi ogni fine settimana, quando erano liberi dagli impegni scolastici venivano in teatro al Sistina ad applaudirmi e per cantare insieme a me tutte le canzoni dello spettacolo My Fari Lady. E sono sicura che anche questo anno sarà la stessa cosa. Anzi, con ogni probabilità, la femminuccia avrà anche un piccolo ruolo all’interno dello spettacolo che sarà messo in teatro”

Come mai questa scelta Vittoria Belvedere?

” In questo modo potrò godermela il più possibile, per un mese e mezzo saremo a Roma. Visto che il musical andrà in tour nelle principali città è stato deciso che in ciascuna di esse cambierà il gruppo dei bambini in scena. Questo per non stravolgere la loro vita privata. E questo vale anche per Emma che, quando saremo a Roma, sarà in scena e potrà stare più tempo assieme a sua madre, mentre poi, una volta conclusa la stagione tornerà alla vita di sempre”

il tuo sogno nel cassetto?

“In tutti questi anni sono riuscita a conseguire molti traguardi, ho una bellissima famiglia e sono riusciti a portare a teatro personaggi con cui mi identifico molto. Il bilancio temporanea del mio percorso è sicuramente molto positivo. Per questo spero semplicemente di continuare in questa maniera”

Intervista a Vittoria Belvedere tratto dalla rivista TOP

Exit mobile version