Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Il coach Moreno Donadoni a Miguel Bosè:”Non mi faccio intimorire”

Moreno Donadoni e Ilaria

Il rapper Moreno Donadoni presenta la sua fidanzata

Moreno Donadoni il 7 settembre a Genova per il concerto di chiusura del PDUna cosa veramente certa dopo il litigio con il cantante Miguel Bosè il vincitore di Amici 12  Moreno Donadoni è sicuramente al centro dell’attenzione e in questa intervista alla rivista Visto ringrazia le sue due donne che sono Emma Marrone vincitrice di Amici a sua volta di ventinove anni e la sua fidanzata Ilaria Melotti con la quale sta dal settembre del duemiladodici. E quindi prendendo proprio a prestito una delle sue canzoni ossia Stecca, che ha venduto oltre centoottanta mila copie, un anno fa Moreno Donadoni era la novità del mondo musicale italiano. E pretendendone un’altra possiamo dire che adesso è incredibile, proprio come il titolo del suo secondo CD. Il cantante rap geneovese è tornato nella scuola che l’ha incoronato vincitore della passata stagione ma questa volta l’ho fatto nelle vesti di coach della squadra dei Bianchi, ricordiamo che proprio lui era nei bianchi capitanati da Emma Marrone e se la deve vedere con un artista di comprovata esperienza come lo spagnolo Miguel Bosè con il quale ha litigato due settimane fa in maniera anche abbastanza dura.

Gli viene chiesto come mai sia stato tanto mistero dietro la sua partecipazione al serale di questa edizione e lui risponde

“non è stato un fattore che è dipeso dalla mia volontà. Io non vedevo l’ora di poterlo gridare ai quattro venti. Maria de Filippi me lo aveva già chiesto alcuni mesi fa, ma le dissi che avrei accettato solamente nel caso avessi avuto un album da poter presentare”

Emma Marrone le ha passato il testimone indiretta che rapporto c’è tra di voi?

“L’anno scorso è stata una grandissima guida. Oggi siamo diventati dei grandi amici. Emma continua a farmi tanti complimenti. Riceverli da una cantante come lei per me è molto importante. Non avrei mai pensato di avere tanta fortuna.”

Il suo rivale ad Amici di oggi è il cantante iberico Miguel Bosè si sente a disagio?

” Prima di tutto voglio dire che mi sto godendo il mio ruolo. Si tratta della mia occasione per dimostrare che anche io ho una testa che pensa. In ogni modo, per carattere, non sono uno che si lascia intimorire facilmente. Di Miguel o tantissimo rispetto, ma non per questo mi sento sconfitto in partenza”

viene chiesto Moreno Donadoni nel suo album incredibile ci sono dei duetti molto importante con cantanti del calibro di Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa Scarrone, J AX, come li ha convinti a cantare con lei?

“Ritengo che sia bastato che mi conoscessero per quello che sono. Il primo album l’ho fatto dentro le quattro mura della scuola di Amici. Stavolta invece sono andato a cercare io le collaborazioni che volevo”

di questi si aspettava un no?

“Me lo aspettavo da Fiorella Mannoia. Non credevo che lavorasse con me con questa serenità. Ho avuto il piacere di imparare a conoscerla sul social Twitter e abbiamo iniziato a confrontarci. I miei genitori sono dei grandi fans della cantante. Quando mamma ci ha  sentiti cantare insieme per la prima volta si è commossa. Forse addirittura più in quel momento rispetta quando ho vinto Amici “

Cosa ne dice la sua famiglia della sua carriera? Paure?

“quella storia l’abbiamo già archiviata lo scorso anno con amici. All’epoca io ero un parrucchiere e per loro è stato molto difficile vedere mollare tutto per diventare un cantante. La loro preoccupazione era normale”

suo padre è napoletano mentre sua madre è siciliana invece lei è cresciuto a Genova. Si ritiene un terrone o un polentone?

“Adoro il sud e piace molto alla gente del sud. Ora che sono in Sicilia vengono ovunque accolto con grandissimo affetto. Ma rimango un genovese, è lì che ho i miei amici e i miei ricordi d’infanzia”

e della sua fidanzata Ilaria Menotti cosa ci racconta

“è una santa donna in questo periodo, non potrei avere una compagna migliore di lei al mio fianco. Lei sa quanta fatica ho fatto per ottenere tutto questo successo”

 

Stralcio di Intervista a Moreno Donadoni tratto da Visto

Exit mobile version