Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Consiglieri Uomini e donne

Dedichiamo adesso questo spazio ai consiglieri del programma Uomini e donne. Iniziamo in primis dal nome . In quanto la parola riporta proprio la funzione originaria che avevano all’interno del programma. Ossia quello di consigliare i tronisti sulle proprie corteggiatrici o corteggiatori.

Consiglieri Storici di Uomini e donne Gianni Sperti e Tina Cipollari

Ruolo iniziale che si è andato molto allargando. Di fatto adesso spesse volte i consiglieri del programma Uomini e donne sono più protagonisti dei tronisti stessi, come spesso capita anche nel trono Over del programma dove le fortune del programma sono spesso e volentieri dovuti ai battibecchi fra Gemma Galgani e Tina Cipollari. Due donne molto forti, molto caratteriali che di certo non hanno peli sulla lingua. Che poi è il bello di chi guarda questa trasmissione.

Ma se da diversi anni anni il ruolo di consiglieri appartieni unicamente a Tina Cipollari e Gianni Sperti, gli stessi si sono avvicendati nel corso degli anni.

I primi due consiglieri storici del programma sono stati proprio a partire dal 2002 Gianni Sperti e Tina Cipollari.

In particolare Gianni Sperti è stato sempre consigliere del programma, tranne che per qualche mese nel 2005 quando abbandonò il programma Uomini e donne per andare a fare il realily la Talpa che poi vinse. Gianni fece quindi nello stesso anno ritorno nel programma.

L’arrivo di Erminia Castriota e Karina Cascella

Diverso invece il destino di Tina Cipollari che per qualche anno è passata alla concorrenza. Infatti nel 2006 al suo posto siedeva Karina Cascella che aiutava nel ruolo di trovare la fidanzata il suo amico Salvatore Angelucci conosciuto nel programma Vero Amore lo stesso anno. Salvatore scelse Paola Frizziero, ma poi si mise con Karina Cascella dalla quale ha avuto Ginevra. Attualmente i due si sono lasciati da diversi anni. Anche se sono in ottimi rapporti per il bene della figlia.

Karina Cascella e Gianni Sperti sono tuttora grandi amici. Mentre nel 2008 il ruolo di Consigliera del programma è stato tenuto da Erminia Castriota ex fidanzata di Giuseppe Lago , anche lui ex tronista del programma, ma i due si erano messi insieme anche loro a Vero Amore. Attualmente sono divisi da molto tempo e hanno preso strade completamente diverse. In particolare Giuseppe Lago è da anni fidanzato con Elisabetta Caltagirone.

Giuseppe Lago e Elisabetta Caltagirone

L’anno successivo riprendeva il suo ruolo Tina Cipollari.

Exit mobile version