Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Crepes alla crema di zucchine e gamberi

Ingredienti per 4 persone Crepes alla crema di zucchine e gamberi

Per le crépes:

Per il ripieno di zucchine:

Per i gamberoni: • 3 gamberoni a persona • 1 spicchio d’aglio • 1 bicchiere di vino bianco

Preparazione Crepes alla crema di zucchine e gamberi

Per le crépes: porre la farina setacciata in una ciotola, aggiungere l’uovo iniziando ad impastare. Aggiungere lentamente il latte aiutandosi con una frusta per non formare i grumi, fino ad ottenere un composto liquido. Scaldare la piastra o la padella antiaderente, far sciogliere una noce di burro e versare un mestolo di
composto, stendendolo in modo uniforme su tutta la superficie. Quando dorato, girare la crèpe e completare la cottura. Ripetere il procedimento fino ad esaurimento dell’impasto.

Per il ripieno di zucchine: far rosolare in padella uno spicchio d’aglio e aggiungere le zucchine, precedentemente tagliate a rondelle. Salare e far cucinare a fuoco vivo, mescolando spesso in modo che le zucchine restino sode. Una volta cotte, frullare le zucchine con l’aiuto di un mixer, fino ad ottenere una crema granulosa, da utilizzare per farcire le crèpes.

Per i gamberoni: sgusciare i gamberoni crudi, incidere il dorso ed estrame i visceri. Salare e infarinare. Far rosolare in padella uno spicchio d’aglio e aggiungere i gamberoni. Cucinare a fuoco vivo, rigirando i gamberoni a metà cottura e sfumare con un bicchiere di vino bianco.

Exit mobile version