Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Il rossetto giusto per le tue labbra, il consiglio delle esperte

Vermiglio, ciliegia, carminio, corallo e amaranto: la gamma dei rossetti rossi è sempre più ampia e intrigante. Inevitabile per uno degli strumenti del trucco più amati dalle dorme, perché è capace di dare carattere al volto in pochi gesti. Oltretutto sta bene a tutte, come afferma Rajan Tolomei, Max Factor Officiai Make Up Artist:

«L’importante è usarlo con disinvoltura. La sua magia non è legata al tipo di labbra, sottili o carnose, ma dalla sicurezza con cui lo si porta».

Rossetto Idratazione, igiene e visita specialistica

Quando si parla di una bella bocca truccata non si possono escludere altri due elementi: la mucosa labiale, che va idratata e nutrita affinché sia morbida e liscia; e l’igiene dei denti, che necessitano dell’uso di dentifricio e spazzolino dopo ogni pasto. Per preservare la loro salute, poi, un alleato insostituibile è il dentista, l’unico che può individuare per tempo le problematiche che ne possono compromettere il benessere.

Uno dei nemici più insidiosi, e spesso trascurato, dei denti non è solo il loro ingiallimento, ma è anche la parodontite, malattia che, tra le altre cose, può compromettere il loro assetto allineato. Per questo Imi-Edn (International Micro-dentistry Institute) e FIRMO (Fondazione Italiana sulla ricerca delle Malattie dell’Osso) promuovono nel mese di febbraio in Lombardia (successivamente proseguirà in altre regioni) il Mese della vitamina D, un ormone fondamentale nell’equilibrio del tessuto osseo. Quando questa sostanza è carente può favorire l’insorgenza non solo dell’osteoporosi ma anche della parodontite. Come spiega il dottor Francesco Martelli, presidente di Imi-Edn, la prevenzione è importante:

 

«La diagnosi precoce delle patologie come la parodontite è il primo passo per conquistare e mantenere un bel sorriso

 

Tratto da Vero da cui vi lasciamo la scansione

 

Exit mobile version