Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Il Rossetto giusto per truccarsi consigli Mario De Luigi

Gli addetti ai lavori hanno definito la prossima primavera la stagione delle labbra”. nel senso che il sorriso esaltato dal rossetto sarà in primo piano. Non solo, gli stilisti propongono di coordinarlo al colore dominante del foulard, elemento di stile ritornato di gran moda. Prima di scegliere la nuance di lipstick che riprenda una delle sfumature di questo accessorio. e importante individuare la tonalità più adatta per valorizzare i propri colori.

 

«Le sfumature più gettonate della primavera sono il corallo, i e rosa, in tutte le due gradazioni e, naturalmente, il rosso. che intramontabile e sempre elementare»,

dice Mario De Luigi beauty designer.

” A metà tra l`arancio e il rosso, il geranio (o corallo) è una sfumatura che sta bene a tutte. Se hai la carnagione chiara, › puoi scegliere un rossetto dalla consistenza opaca e abbinarlo a un trucco del viso naturale, che esalti più che altro un incarnato omogeneo e uniforme»,

continua l`esperto.

«Se hai la pelle olivastra puma sulla versione perlata e sottolinea gli occhi con la matita e il mascara nero».

Colore primaverile per eccellenza, quest`anno il rosa va alla grande in tutte le sue gradazioni. dal cipria al lampone acceso. passando per il ciclamino e il Violetto.

«Del resto da un tocco Anni `80. uno stile che ha spopolato sulle passerelle di molle sfilate»,

spiega ancora Mario De Luigi. Ma attenzione: non tutti i rosa sono uguali.

«Se hai la pelle diafana usa il rosa pallido. Non usarlo solo per le labbra, ma adotta questo colore anche per truccarsi gli occhi››.

” Chi ha i capelli scuri, invece, può osare il fucsia e truccare le palpebre utilizzando un ombretto perlato. sempre nei toni del rosa, anche nelle versioni più intense e vibranti.”

Dona a tutte, è luminoso. sensuale e dà intensità al viso. ll rossetto rosso è “universale” e adatto per tutte le occasioni.

«E importante per un buon risultati pero. che le labbra siano ben proporzionate. non troppo fini. né troppo pronunciate».

avverte il truccatore.

«Le mediterranee possono scegliere una nuance con una componente violacea o bluastra. le bionde. invece. risaltano con un rosso più ambrato e aranciato».

Con un rossetto così vivace. il resto del viso deve essere molto naturale.

«Le more possono sottolineare lo sguardo con un tratto››.

Dice ancora De Luigi.

Invece chi ha gli occhi verdi o azzurri può sfumare una polvere color mattone, una tonalità che cattura l’attenzione e dà carattere al volto

Exit mobile version