Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Biografia Nicole Murgia attrice italiana.

Nicole Murgia attrice e concorrente del Grande FRatello VIP

Conoscoiamo quindi Nicole Murgia 29 anni di Roma, famosa principalmente per essere la sorella del calciatore Alessandro Murgia, infatti non molti sanno che Nicole è anche un ‘apprezzatissima attrice italiana.

Chi è Nicole Murgia?

Come vi dicevamo l’attrice è nata a Roma e precisamente il 22 febbraio del 1993.

Sicuramente l’avete vista nel piccolo schermo , in quando ha partecipato alle serie TV Don Matteo 2 e Rivoglio i miei Figli.

Ma non solo infatti correva l’anno 2004 e la ritroviamo nel cast della serie TV Nati Ieri, dove troviamo l’attrice nel ruolo di Martina, mentre nel 2005 è protagonista del film Nessun messaggio in segreteria. La ritroviamo sempre al cinema nel 2008 con un giorno perfetto un film del regista Ferzan Özpetek.

Passa poi a lavorare in Rai infatti fra il 2008 e il 2011 è Cristina la figlia di Paolo Giorgi nella serie Tutti pazzi per amore.

Ovviamente continua il suo impegno con il mondo del cinema , infatti nel 2010 la ritroviamo nel film Le ultime 56 ore diretto da Claudio Fragasso, sempre nello stesso anno ottiene il premio come Grand Prix Città di Alghero per l’interpretazione della Serie Rai.

Arriviamo quindi nel gennaio 2012 dove l’attrice fa il suo debutto nel mondo del teatro con lo spettacolo Occidente Solitario di Filippo Nigro. Mentre nel 2013 viene premiata in Campidoglio con l’Oscar ai giovani.

E ovviamente Nicole Murgia è una nuova concorrente del Grande Fratello VIP.

Nicole ha lavorato insieme a Sabrina Ferilli, Luca Barbareschi , Luca Zingaretti, Isabella Ferrari, Emilio Solfrizzi, Irene Ferri, Francesca Inaudi e Neri Marcorè, fra gli altri.

Vita Privata

Ovviamente come vi abbiamo già raccontato si tratta della sorella del calciatore Alessandro Murgia. Che sta per avere un figlio dalla ex corteggiatrice di Uominiedonne Vittoria Deganello.

Nicole Murgia è una donna sposata e precisamente con il calciatore Andrea Bertolacci nel 2015, i due erano fidanzati da 4 anni. Mentre nel 2017 nasce Matias il loro primo figlio. Mentre nel 2019 nasce il loro secondogenito che si chiama Lucas.

Scheda Biografica Nicole Murgia

Foto

Queste le più belle foto che abbiamo trovato della bella attrice Nicole Murgia

Exit mobile version