Site icon Il Blog di Uomini e Donne

La dama Aurora si è rivolta alla autorità per il filmino a Uomini e donne.

Aurora Tropea corteggiatrice del trono Over di Uomini e donne

E adesso torniamo a parlarvi di Aurora Tropea e quindi del trono Over di Uomini e donne di Maria de Filippi, ovviamente la sezione Over, anche se insomma da questo anno i due troni sono di fatto riuniti.

Ma insomma come ricorderete fra la corteggiatrice Aurora Tropea del trono Over di Uomini e donne e il cavaliere Giancarlo è accaduto qualcosa di non esattamente simpatico. Per la precisione il cavaliere per avvalorare una sua tesi aveva mostrato a Gianni Sperti un video dove a quanto pare la dama appariva in atteggiamenti particolari. A seguito di tutto questo la dama lasciava lo studio e successivamente anche il programma. Come potete vedere sto volando altissima perchè temo che la situazione stia prendendo una piega non simpatica.

La stessa Selvaggia Lucarelli sui social aveva avuto molto da ridire su quanto successo nello studio di Uomini e donne.

Di fatto le notizie su Aurora Tropea da quel momento si erano perse fino all’altro giorno dove ha scritto un lungo post su instagram.

Scrive Aurora Tropea ex dama di Uomini e donne su Instagram

“Amiche, rompo il silenzio delle settimane che mi separano dall’ultima mia partecipazione al programma

e aggiunge la stessa dama che

perché ho riflettuto lungamente su quanto è successo e deciso di dare un segnale forte per contrastare un comportamento che non è possibile, né si deve tollerare”.

E continua la stessa Aurora Tropea dicendo che

Uomini e donne è un contenitore in cui c’è chi cerca lo svago, chi la visibilità, chi l’amore; ne ho accettato il format anche per rappresentare le migliaia di donne della mia età che ancora credono nei sentimenti e vogliono mettersi in gioco, anche accettando giudizi contrari al proprio apparire, anzi al proprio essere.

E qui la stessa Aurora entra nello specifico precisando che

Ma in studio come nella vita, le donne come noi devono dare e pretendere rispetto, alzandosi e andando via da situazioni che, lungi dall’essere espressione di un confronto anche aspro tra persone, integrano illecito. Le cronache, purtroppo, quasi quotidianamente ci ricordano come alcuni uomini ritengano di potere fare leva sulla fragilità delle loro compagne o di non dare loro credito, esprimendo un machismo che è, fortunatamente, del tutto fuori tempo.

E quindi la riflessione della dama su quanto accaduto è la seguente , infatti dice la dama del trono Over di Uomini e donne

“Allora il nostro compito è chiaro: non consentire l’avvio di alcun focolaio o il ravvivarsi di comportamenti che rappresentino anche solo “in fasce” questo schema di deprecabile confronto. Mi sono detta, allora, fai qualcosa! Dai voce, nel tuo piccolo, a chi non ce l’ha e unisciti alle tante che su quel fronte tutti i giorni si schierano.

E sempre la stessa Aurora Tropea annuncia quindi che

Per questo ho sottoposto i fatti alle Autorità per farne valutare la rilevanza e non lasciar correre, sdoganando qualcosa di estremamente sbagliato. “

e ci tiene a ringraziare le seguenti figure professionali ossia il suo avvocato e la giornalista Selvaggia Lucarelli

Ringrazio chi in questi giorni mi è stato vicino: il mio avvocato Cristiano Piacenti che ha avuto la pazienza di ascoltarmi e sostenermi; le mie amiche del passato e del presente e quanti, da Selvaggia Lucarelli agli altri giornalisti e opinionisti, che mi hanno dato pubblico conforto o si battono sempre e comunque per il rispetto del prossimo.

E conclude la stessa dama dicendo che

Amici, poi, il mio minimo contributo a questa battaglia è anche per voi, perché rispettate e volete che siano rispettate le donne. Vi voglio bene grazie di cuore, per tutto l’affetto.

A questo punto non ci rimane che aspettare quello che succederà , è ovvio che l’azione intrapresa dalla dama toscana Aurora Tropea potrebbe avere delle conseguenze, staremo a vedere e ovviamente vi terremo aggiornate

Exit mobile version