Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Miriana Trevisan come sono i rapporti oggi con il cantante Pago.

Miriana Trevisan ex fidanzata storica del cantante Pago

Uno spiacevole episodio, per fortuna senza brutte conseguenze. Lo ha vissuto, di recente, l’amata nonna patema di Miriana Trevisan: Maria, cento anni compiuti il 6 gennaio 2020, splendidamente portati.

«Non aprite a nessuno che non conoscete»,

si è raccomandata la Trevisan in un video, mettendo in guardia gli anziani e i loro parenti da possibili raggiri e furti in ambito domestico.

«Adesso provo tanta rabbia»

Miriana Trevisan, cosa è successo?

«Premetto che mia nonna è ancora lucida e completamente indipendente. Di solito c’è sempre qualcuno di noi familiari con lei, che abita a cinquanta metri da noi altri, ma vuole stare per conto suo (sorride). Il pomeriggio in cui tutto è accaduto, verso le 17.30-18, era appena uscita mia madre da casa sua. Qualcuno le ha citofonato. Nonna, che abita al primo piano del suo palazzo, si è affacciata sul balcone».


Chi ha visto?

«Fuori c’era una signora elegante e distinta che si è presentata come una fisioterapista che abitava nel condominio, chiedendole la cortesia di farla entrare. Lei le ha aperto il portone. Questa persona ha raggiunto il suo appartamento e l’ha convinta ad aprirle anche la porta di casa. Poi, continuando a parlarle, l’ha presa per le spalle – per fortuna senza farle male – spingendola lentamente all’interno dell’appartamento. Intanto sono entrati due uomini».

Come ve ne siete accorti?

«Appena è rimasta sola, nonna ha chiamato al telefono mio padre, per avvisarlo che “qualcuno” aveva messo la sua camera da letto sottosopra, che c’erano i cassetti aperti e le sue carte messe in disordine. A quanto pare, non le avrebbero sottratto nulla. I miei sono subito accorsi e hanno sporto denuncia».

Dove ti trovavi in quel frangente?

«Ero negli studi di Cinecittà, ignara di tutto. Proprio quella sera sono entrata al Grande Fratello Vip per fare una sorpresa al mio ex marito Pago (il cantante Pacifico Settembre, ndr). Mi sembrava strano che i miei non mi chiamassero… Dopo mi hanno spiegato che l’hanno fatto per non dirmi nulla, evitando di farmi preoccupare. Sapevano che avrei fatto ingresso, di lì a poco, nella Casa del GF Vip. E fortunatamente era tutto a posto. Mia nonna stava bene».

Cosa provi?

«Tanta rabbia. È evidente che coloro che hanno architettato questo avessero “puntato” nonna. Sono andati a colpo sicuro. A loro chiedo: non vi fa tenerezza una persona così, completamente indifesa? Cosa volete rubare, i suoi ricordi o quelli di un altro anziano come lei? È vergognoso ideare un piano
del genere, contro persone innocenti. Ma non avete anche voi dei parenti anziani? Non conoscete l’amore?».

Come sta la signora Maria (quando Vero contatta la Trevisan, Miriana si è appena recata da lei, ndr)‘ì

«Sta bene. Mi sembra abbia compreso che deve aprire il portone solo se, dalla finestra, vede qualcuno di noi familiari».

Tua nonna è affezionata a Nicola, 10 anni, il figlio che hai avuto da Pago?

«Molto. Vorrebbe che il bisnipote stesse sempre con lei!».

«Il mio ex? Non lo sento da mesi…»

Come ha commentato Nicola la sorpresa che hai fatto a suo padre al GF Vip?

«Le mie amiche, che erano a casa con lui, gli hanno fatto un video. Nel filmato si vede Nicola che dice: “Com’è bella la mia mamma!”. È un bambino sensibile. È rimasto colpito quando ha visto il papà emozionato e commosso. E si è anche un po’ offeso: successivamente mi ha chiesto come mai io o sua zia Nunzia, la sorella di Pago, non gli avessimo raccontato l’episodio che è venuto fuori quella sera, legato alla malattia e alla scomparsa del nonno paterno, il padre di Pago, quando io e lui ci eravamo fidanzati da poco».

La sorella di Pago ti ha dedicato un post su Instagram, scrivendo: “Le tue parole sono state come una carezza nel nostro cuore”.

«Io e Nunzia siamo amiche, lo siamo rimaste al di là del rapporto tra me e il fratello. Vorrei anche io ringraziare lei, sua madre e il resto della famiglia di Pago, perché trattano sempre molto bene Nicola quando va da loro in Sardegna. Sono molto legata a loro. I bambini hanno bisogno di unione, non ilo di indifferenza».

In molti sognano un ritorno di fiamma tra te e Pago…

«Penso sia una cosa molto romantica. È che io e lui, ora, siamo proprio amici. Abbiamo già fatto “due giri di valzer” (la showgirl e il cantante si sono sposati nel 2003, separandosi una prima volta nel 2006. per poi riunirsi dal 2008 al 2013). Sappiamo benissimo gome siamo fatti. Il nostro legame è finito in quella forma, ma è rimasto in un’altra».

Siete rimasti single più o meno nello stesso momento.

«Sì, ma non è nulla di più che una strana e divertente coincidenza. Inoltre Pacifico, nella testa, non è libero (con riferimento a Serena Enardu, dalla quale Pago è stato lasciato a Temptation Island Vip 2)».

La scorsa estate è finita la storia, durata sette anni, tra te e lo scrittore, attore e regista Giulio Cavalli. Siete rimasti in contatto?

«Non lo sento da nove mesi».

Continui a credere nell’amore?

«Certamente. Non lo cerco con il lanternino, però se dovesse arrivare… ben venga».

Quali sono i tuoi prossimi progetti professionali?

«In primavera potrebbero esserci novità. Sarebbero molto carine. Incrociamo le dita».

Articolo Tratto da Vero

Exit mobile version