Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Giorgio Manetti ritorna a Uomini e donne, in ansia Gemma Galgani

Una indiscrezione, un sussurro circolato negli ultimi tempi che potrebbe trasformarsi in una sorpresa piacevole, un batticuore che torna dal passato per Gemma Galgani.

Scrive Giorgio Manetti su Instagram

«Ci rivedremo presto, probabilmente a settembre, ma non vi dico dove».

E stato decisamente vago, Giorgio Manetti, quando qualche giorno fa, nel corso di una cliccatissima clip sul social-network Instagram, ha fatto un breve cenno ai suoi prossimi impegni. Eppure, quelle parole sono state sufficienti a scatenare gli irriducibili fan di una delle (ex) coppie più amate della televisione italiana, quella formata da lui e da Gemma, appunto. I due partecipanti al Trono Over, durante quattro edizioni di Uomini e donne, il programma campione d’ascolti del pomeriggio di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, avevano dato vita a una storia d’amore tormentatissima, caratterizzata da risvolti inaspettati e colpi di scena, ben più delle varie soap opera ospitate nel palinsesto di Mediaset. Fino a quando lui, dopo l’ennesimo tira e molla, aveva deciso di mettere la parola fine sul suo legame con Gemma.


«Maria è una donna eccezionale»

Giorgio Manetti all’estero Gemma Galgani a Uomini e donne


Dopo aver provato a restare in trasmissione, alla ricerca dell’anima gemella, durante la primavera dello scorso anno Giorgio aveva deciso di dire addio a Uomini e donne, tornando a tuffarsi anima e corpo nel lavoro. Accantonati momentaneamente i suoi sogni d’amore, il bel cavaliere di origini toscane aveva cominciato a organizzare eventi in Italia e all’estero.

«Sono molto preso da vari impegni lavorativi. Quello su cui mi sto concentrando di più è il progetto Giorgio Manetti Lifestyle, che mi ha permesso di collaborare con Monica Balli, una rinomata wedding planner. Ci occupiamo dell’organizzazione di eventi, sia in Italia sia all’estero. Dai matrimoni a eventi aziendali di tutti i livelli. Trovo sia un lavoro davvero stimolante, perché mi può capitare di dover seguire un evento che si terrà a New York cosi come in Sud Africa, attraverso una rete di contatti e partner commerciali all’avanguardia»,

aveva raccontato Giorgio a Vero, aggiungendo:

«Sono tornato alla quotidianità di sempre con positività e allegria, perché ho sempre amato la vita. Aver preso parte a Uomini e donne mi ha permesso di far conoscere a tanta gente il vero Giorgio, anche se in maniera limitata. Questo, perché ho avuto l’opportunità di farmi conoscere soltanto attraverso il modo in cui interagivo con le donne che partecipavano al programma».

E a tutti quelli che continuavano a chiedergli come mai avesse deciso di abbandonare quel programma televisivo che gli aveva dato tanta popolarità, lasciando inevitabilmente un vuoto nel cuore di numerosi telespettatori, Manetti dichiarò, lo scorso autunno, sempre a Vero:

«Una volta terminata la storia con Gemma Galgani. ero rimasto in studio per un po’, ma poi ho deciso di terminare quell’esperienza in Tv. Perché non c’era più quell’atmosfera che c’era all’inizio, era come se fosse cambiato qualcosa. E a quel punto ho capito che era arrivato il momento di staccare, anche se con grande dispiacere. Oggi, per esempio, mi manca il bellissimo rapporto che si era venuto a creare in studio con Maria e con la redazione della trasmissione, con cui ancora oggi sono in ottimi rapporti. Maria mi manca tanto, perché è una donna che sa anche essere umile nella sua grandezza. E una donna eccezionale, verso la quale sarò sempre riconoscente. La trasmissione. invece, non mi manca».

A distanza di mesi. però, lo scenario sembra essere cambiato del tutto. Negli ultimi tempi, erano state tante le lettere e le email giunte alla redazione di Uomini e donne, chiedendo a gran voce un ritorno di Manetti in televisione. Lui aveva trovato l’amore, ma…
Quest’ultimo, però, nel frattempo sembrava aver trovato la donna della sua vita in Caterina, un’affascinante 53enne con cui già in passato aveva vissuto una bella storia d’amore:

«Sono sereno e felice. Ho ritrovato un amore che è appartenuto al mio passato. Con questa persona ho avuto una relazione dal 2007 al 2009. due anni intensi e in cui entrambi eravamo molto innamorati. Poi si è interrotta. È ricominciata qualche mese fa, dopo che ho lasciato Uomini e donne. Si chiama Caterina e fa l’imprenditrice. Ha 53 anni, è bionda e ha gli occhi azzurri. Insomma, il mio prototipo ideale di donna dal punto di vista fisico. E, cosa ancora più importante, è una persona pulita, dentro e fuori. Conviviamo, anche se non in pianta stabile, sulle colline attorno a Firenze. Mi regala grande serenità: è quello di cui avevo bisogno»,

aveva dichiarato Giorgio , quando lo avevamo intervistato a febbraio a Sanremo, durante le giornate del Festival. Stando a insistenti indiscrezioni, però, negli ultimi tempi la storia tra Giorgio e Caterina, dopo una presunta breve crisi che sarebbe stata seguita da una pausa di riflessione, avrebbe subito una brusca battuta d’arresto.

Ancora non si conosce il perché Non si conoscono le cause di questa improvvisa presunta pausa, anche se gli amici di Giorgio sono pronti a scommettere che alla base di lutto ciò possa esserci una verità shock: che Giorgio stesso non avrebbe mai del tutto dimenticato Gemma. La Galgani, tornata single dopo alcuni flirt durati quanto un fuoco di paglia, non aspetterebbe altro. D’altra parte, la stessa Gemma non avrebbe mai dimenticato il suo Giorgio, come spesso ama ripetere e ricordare l’opinionista Tina Cipollari. E rieccoci all’inizio: quando Giorgio, qualche giorno fa, ha detto su Instagram che sarebbe tornato in televisione a settembre, molti hanno pensato a un suo ritorno a Uomini e donne. Questo, nonostante il fascinoso fiorentino venga richiesto anche da altre trasmissioni, visto che ogni sua apparizione sul piccolo schermo sbanca gli ascolti: sarebbe stato contattato anche per una partecipazione ad altri reality Mediaset, come L ‘Isola dei famosi e il Grande Fratello Vip.

Tratto da Vero

Exit mobile version