Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Belen Rodriguez nuova conduttrice di Temptation Island

Da quando è comparsa sul piccolo schermo italiano. Belen Rodriguez, sensuale modella argentina (in Italia è arrivata nel 2004 proprio per lavorare nel mondo dello spettacolo), divenuta poi showgirl e conduttrice nel Belpaese (la sua prima apparizione su una televisione nazionale, Raitre per la precisione, risale al 2007 nello show comico La tintoria, ma diventa nota al grande pubblico nel 2008 quando partecipa a L’Isola dei famosi), ha attirato l’attenzione su di sé come se fosse un potentissimo magnete. Chi non ricorda ad esempio la famosa “farfallina di Belen”, il tatuaggio da lei esibito con disinvolta non cha lance al Festival di Sanremo, edizione 2012 con la conduzione di Gianni Morandi?

Belen Rodriguez si è sempre dimostrata all’altezza

Ma la Rodriguez si è imposta non soltanto per la sua bellezza conturbante, ma anche per la sua vita privata altrettanto ricca di emozioni. Anche questo aspetto la aiuta a essere sempre al centro della cronaca rosa. Sul fronte professionale si è impegnata al massimo per non essere considerata soltanto una “bella statuina”, ma una giovane donna capace di condurre, presentare, fare la padrona di casa in televisione. Una capacità dimostrata sulle reti Mediaset a partire dal 2011, quando ha firmato un contratto che l’ha portata a condurre Colorado e la terza edizione di Italia s Got Talent nel 2012-2013. Per questo impegno è stata fortemente voluta da Maria De Filippi, che ha creduto molto in lei ritenendola capace di stare sul palco con autorevolezza e scioltezza, di rapportarsi con gli ospiti e con il pubblico, di tenere testa a due grandi artisti come Gerry Scotti e Rudy Zerbi, in giuria insieme alla stessa De Filippi.

 

Belen Rodriguez protagonista della cronaca rosa

Un’operazione riuscita, tanto che Belen due anni più tardi – nel 2014 – ha guidato prima il talent show Tu si que vales, poi nel 2016 Pequehos Gigantes, programma con protagonisti assoluti i bambini che, giocando, si sono esibiti nelle loro specialità. E non finisce qui: infatti, nel 2017 la showgirl argentina è stata anche inviata della trasmissione, sempre prodotta da Maria De Filippi, Selfie, le cose cambiano.

Nel frattempo,, soddisfazioni professionali a parte, la Rodriguez ha tenuto il pubblico avvinto anche grazie alle sue molteplici vicende amorose – in mezzo c’è stato un matrimonio religioso con il ballerino Stefano De Martino (celebrato il 20 settembre 2013 a Comignago, in provincia di Novara), la nasci- | ta del figlio Santiago (il 9 aprile 2013), la separazione  dal marito, diversi flirt, un nuovo lungo fidanzamento con il campione di Moto , GP Andrea Iannone che, proprio quando si sentiva già il profumo dei fiori di arancio, è sfumato lasciando con l’amaro in bocca i fan della coppia.

Ma arriviamo ai nostri giorni. Belen. infatti, continua a essere molto corteggiata dalle reti televisive. Di recente insistenti voci raccolte nei corridoi degli studi Rai sostengono che presto la modella argentina potrebbe entrare a far parte della grande famiglia di “mamma Rai”. La televisione di Stato, a quanto pare, starebbe cercando da mesi di avere la Rodriguez in squadra. Ma lei non se la  sarebbe sentita di recidere il suo legame professionale con Mediaset e soprattutto con la De Filippi, sua mentore e sostenitrice.
È impegnata su diversi fronti
Ma quali sfide professionali attenderebbero eventualmente Belen in Rai? Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarebbe un ruolo tra i giurati di Sanremo Young, lo show in onda da metà febbraio. Dopo l’abbandono a Mediaset di Simona Ventura, che molto probabilmente presenterà The Voice su Raidue, un’altra perla del biscione si prepara a fare le valigie? Staremo a vedere. Ma a fare da contraltare a queste indiscrezioni arrivano nuove voci: Maria De Filippi, decisa a tenersi stretta Belen, vorrebbe metterla al
timone di Temptation Island Vip, offrendole il posto lasciato libero proprio dalla Ventura, che questa estate aveva condotto la prima stagione del reality che mette alla prova la fedeltà delle coppie formate da personaggi famosi. Quel che è certo è che la presentatrice dal caldo accento ispanico, arrivata a 34 anni, dopo anni di gavetta, ha giustamente voglia di fare sul serio. Non perché il lavoro le manchi, visto che continua a fare la modella e ha anche creato una sua linea di moda, ma perché ha voglia di nuove avventure professionali, che la mettano al centro nel ruolo di protagonista. Soddisfazioni che nei prossimi mesi non dovrebbero mancarle: oltre a Sanremo Young e a Temptation, la showgirl sarebbe attesa di nuovo anche a Colorado e a Tù si que va-les. Tralasciando le questioni televisive, Belen di recente è stata di nuovo protagonista del gossip. Dopo la fine della sua storia con lannone lo scorso settembre, lei e l’ex marito De Martino si sono rivisti spesso. Qualcuno ha ipotizzato un ritorno di fiamma, ma pettegolezzi a parte, a unire Belen e Stefano ci sarà sempre un amore incondizionato per il loro piccolo Santiago. Qualche giorno fa, a far parlare è stata anche una- dichiarazione di Fabrizio Corona, ex della showgirl. Nella sua recente autobiografia dal titolo Non mi avete fatto niente, ha scritto: “Non so se io e Belén un giorno ritorneremo insieme, non so che cosa sarà delle nostre vite, ma io so che cosa provo ogni volta che guardo i suoi occhi, cosa prova lei ogni volta che guarda i miei… Se potessi incontrare oggi quel Dio che tante volte mi ha abbandonato e che non mi ha voli to bene, e mi permettesse < esprimere un desiderio, gli chiederei la possibilit di costruire quella famigli che non ho potuto avere co Belén”.

Si occuperà di sentimenti a Temptation Island

Sarà! La Rodriguez, d, parte sua, si è sempre e soli limitata a dire che nei con fronti di Fabrizio prova molto affetto. Ma se i progetti della showgirl argentina do vesserò andare in porto e s» Maria De Filippi riuscirà ; trattenerla a Mediaset, d passioni Belen se ne dovrÈ occupare, eccome!

Ma per questioni legate al lavoro: nel ruolo di conduttrice e “madrina” delle coppie di fidanzati che metteranno alla prova la loro fedeltà sull’isola delle tentazioni.

 

 

Articolo tratto da Vero

Exit mobile version