Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Federico Quaranta innamorato della sua fidanzata Giorgia Iannone de Sousa

Non è certo passato inosservato il passaggio di testimone nella conduzione di Linea verde, in onda domenica alle 12.20 su Rai Uno. Ma Federico Quaranta spiega perchè quest’anno è lui ad affiancare Daniela Ferolla al posto di Patroizio Roversi.

 

“Ha detto di essere stato sotuito senza avviso e senza un perchè”

 

spiega Federico.

 

“Il motivo che conducendo la versione estiva, io ho ottenuto risultati miligliori dei suoi. Mi sono meritato il posto sul campo”

 

 

aggiunge Federico Quaranta, che festeggia anche perchè a novembre è diventato papà di Petra avuta dalla baby fidanzata Giorgia Innone de Souza

 

Federico Quaranta è vero che avevi suggerito di cambiare la versione invernale?

 

“Si perchè visto che i risultati non erano stati eclatanti io ho voluto mettere al centro del programma il racconto emozionale , il paesaggio contadino e la bellezza dei piccoli borghi italiani. La Ferolla si è dimostrata disposta ad un cambiamento, mentre Patrizio meno :cosi’ ho preso il suo posto.

 

Possiamo considerarti il vice di Patrizio Roversi?

 

“Assolutamente no , perchè non lo sono mai stato, sono stato il vice di una sola persona Antonella Clerici. A lei devo tutto, non certo a Patrizio. E non ringraziero’ mai abbastanza Antonella per avere creduto tanto in me”

 

Ti dispiace non fare più parte della nuova squadra della prova del cuoco?

 

“No perchè la possibilità di trasformarmi nell’Alberto Angela dell’agricoltura e condurre un programma fantastico come Linea Verde, che dal 1981 va in onda sulla TV italiana. Elia Isoardi è la nuova padrona di casa della Prova del Cuoco , come è giusto che sia, ha la sua squadra. Senza Antonella Clerici nello show mi sarei sentito un pesce fuor d’acqua.”

 

 

Qual è il tuo sogno professionale nel cassetto

 

“MI piacerebbe condurre la Moto GP insieme a Guido Meda oppure un quiz come Reazione a Catena”

 

 

Che cosa ci racconti invece della tua vita privata? Ovviamente il riferimento è alla fidanzata Giorgia Innone de Sousa

“La vita privata si chiama privata perchè è tale, se la raccontassi diventerebbe pubblica! Credo che sia bello mantenere un minimo di mistero in un’epoca in cui tutti condividono qualsiasi cosa”

 

Federico Quaranta, Anna Moroni ha detto di non avere conosciuto la tua fidanzata e di avere cucinato per voi. Che cosa c’e’ di vero?

 

“Lei ne sa una più del diavolo e si diverte a giocare. Diciamo che sono molto soddisfatto e non aggiungo altro.

 

Intervista tratta da Nuovo

Exit mobile version