Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Valentina Dallari scrive sull’eccessiva magrezze delle modelle di Victoria Secret

E adesso veniamo a parlarvi di Valentina Dallari che insomma vi ricorderete pefettamente il suo difficile trascorso recente.

Mi riferisco ai problemi di anoressia. Solo una piccola chiosa. Questa televisione sta dando valori molto discutibili a queste nuove generazioni. Uno di questi è il canone di bellezza è la magrezza. In televisione ci sono presentatrici , showgirl , soubrette etc. etc. che hanno un livello di magrezza esagerato e pensate che in genere la televisione ingrassa.

Ovviamente non so se i problemi di valentina Dallari siano dovuti a questo stereotipo televisivo eccessiva magrezza uguale bellezza perchè la televisione ingrasssa. Questo lo puo’ sapere solo lei.

In ogni modo come vi abbiamo sempre documentato Valentina Dallari ha passato un periodo della sua vita veramente tremendo. E questo suo post dove critica l’eccessiva magrezza di alcune modelle presso una nota sfilata di moda, mi fa piacere.

Per il semplice motivo anche se ancora troppo magra, vuol dire che sta uscendo dal tunnel della mente di chi pensa che tutta quella magrezza sia un buon modello, quando palesemente è unicamente un pessimo modello fisico.

Scrive Valentina Dallari su Instagram

“Allora…. non venitemi a dire che Winnie Harlow sta bene, che è sana. Sono veramente disgustata dalla sfilata di Victoria Secret. Ho sempre adorato questo amrchio, nonsotante le voci di qualche mese fa riguardanti una ex modella che aveva definito malsano questo tipo di ambienti e sfilate. Dopo tutto quello che ho passato in prima persona, quando vedo queste cose mi una rabbia incredibile. Milioni di ragazzine guarderanno questa foto e chiederanno perchè non hanno le braccia come lei, o quelle gambe minuscole. Milioni di ragazzine si sentiranno sbagliate e ripugnanti . Milioni di donne non si sentiranno a loro agio. Questi non sono i canoni di una bellezza normale, questi non dovrebbero mai essere definiti e consacrati come fisici perfetti perchè non lo sono.

Non ho una parola da aggiungere a un pensiero nel quale mi riconosco in toto.

Exit mobile version