Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Cecilia Rodriguez ha umiliato Francesco Monte per 5 minuti di notorietà

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez

Quando Belen Rodriguez  partecipò all ‘Isola, nel ! 2008, la sua storia con Marco Boriello finì  dopo che i media puntarono i riflettori sul suo “feeling” con Rossano Rubicondi. A distanza di nove anni, il copione sembra ripetersi. Ma questa volta, al centro del gossip c’è sua sorella Cecilia. Alla ricerca di un posto al sole nello spettacolo, anche la più piccola delle sorelle Rodriguez aveva partecipato, due anni fa, all’Isola, passando quasi del tutto inosservata. Nella Casa del Grande I Fratello Vip, invece, Cecilia è riuscita a calamitare l’attenzione dei media. A sorpresa, quella che sembrava una collaudata storia d’amore con Francesco Monte ha cominciato a mostrare le sue crepe nel momento in cui gli occhi della Rodriguez hanno  incrociato quelli di Ignazio Moser. Puntata dopo puntata, le effusioni tra i due sono diventate sempre più bollenti, al punto che Monte ha chiesto un chiarimento. Davanti alle telecamere (e a milioni di spettatori), Cecilia ha confessato di non essere più sicura dei sentimenti nei suoi confronti, invitandolo a iniziare a pensare solo a se stesso. Un modo delicato, ma da alcuni non apprezzato, per mettere fine alla loro storia e aprire un nuovo capitolo della sua vita sentimentale.

Una doccia fredda per Francesco Monte, che qualche giorno fa, ospite di Barbara d’Urso  a Domenica Live, ha dichiarato:

«Pensavamo di diventare  marito e moglie, per poi formare una famiglia. E pensare  che sono stato io a convincerla a entrare nella Casa del Grande Fratello Vip, ma non avrei mai immaginato quello che poi è accaduto»,

 

ha raccontato l’ex tronista,

 

 

«non credo si sia innamorata di Ignazio, ma ritengo si sia fatta prendere dalla situazione. Anche io avrei vissuto dentro la Casa con leggerezza, ma poi fuori è un’altra cosa. Nel caso in cui dovesse essere nato un sentimento tra loro, per me rappresenterebbe un sollievo, anzi sarebbe una giustificazione plausi a quello che è successo di Ignazio, però, non penso affatto bene».

 

Nella stessa occasione, Monte ha risposto anche a chi aveva insinuato che avesse tradito l’ormai ex fidanzata:

 

«Ora scrivono così per giustificare quello che ha fatto. Ma nessuno della mia famiglia, mio padre, gli amici e tutti quelli che la conoscono avrebbero mai immaginato quello che è successo. Cecilia è una persona fragile, e probabilmente è rimasta schiacciata dal meccanismo del reality. Sono ancora innamorato, ma non potrei perdonarla».

 

 

Si sono fatti sentire anche i familiari di Francesco Monte contro Cecilia Rodriguez

 

Il pubblico non si è mostrato solidale con la piccola di casa Rodriguez, specialmente in Rete. Anche Belen Rodriguez è stata attaccata sulla sua pagina Instagram per la storia tra Cecilia e Ignazio. Ma è arrivata pronta la sua risposta, in difesa della sorella. A sorpresa, invece, Veronica Cozzani, mamma di Cecilia e Belen, ha messo un “mi piace” a una delle nuove foto postate dal suo ex genero, Francesco Monte, quasi a volergli dimostrare apertamente il proprio sostegno. Sulla questione è intervenuto anche Francesco Moser, che a proposito della nuova  avventura sentimentale del figlio Ignazio ha dichiarato:

 

«Di ragazze ne ha avute più d’una, non possiamo pensare a tutte».

 

E, a sorpresa, pure Annamaria Monte, la zia di Francesco, ha pubblicato ima lunga lettera su Facebook per manifestare la sua delusione per il comportamento di Cecilia nei confronti del nipote, lasciato durante la diretta del Grande Fratello.

Una telenovela molto intricata parla la zia di Francesco Monte del comportamento di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

«Cara Cecilia, Francesco non meritava di essere umiliato in maniera così squallida. Una storia può nascere e morire in modo naturale, cosa peraltro molto comune, ma averlo fatto attraverso l’occhio ruffiano del Grande Fratello rappresenta uno squallore unico. Potevi benissimo attendere la fine del programma e iniziare una nuova storia, ma evidentemente la ricerca della notorietà ha prevalso sul buon senso». Per poi continuare: «Ma il torto più grande lo hai fatto a te stessa perché una storia d’amore di 4 anni meritava più rispetto. L’unico augurio che ti faccio è: “Vai dove ti porta il cuore”, ma se i principi che hanno ispirato i tuoi comportamenti sono quelli che continuiamo a vedere, sono certa che non andrai molto lontana».

 

Insomma, il “triangolo” Rodriguez – Moser – Monte ha acceso gli animi: se alcuni attaccano Cecilia (diversi lettori di Vero in questi giorni ci stanno contattando per esprimere il loro disaccordo sul comportamento di Cecilia), altri difendono la sorella di Belen . In uno scenario degno della più intricata telenovela, in tanti si chiedono cosa deciderà Cecilia: emulerà l’esempio di sua sorella Belen, che nonostante le critiche per le sue storie d’amore con Marco Borriello, Fabrizio Corona, Stefano De Martino e Andrea lannone ha seguito sempre e comunque il suo cuore? Oppure farà un passo indietro e tenterà di ricucire con il suo Francesco, una volta finito il Grande Fratello Vip?

 

 

Articolo tratto da Vero.

Exit mobile version