Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Benedetta Mazza fra lavoro e ricerca di un uomo

Benedetta Mazza

E tra i concorrenti più briosi di Tale e Quale Show. Con la sua semplicità, unita a determinazione e buona volontà, Benedetta Mazza è riuscita a far breccia nel cuore del pubblico. Tra una prova e l’altra legata alla preparazione dei personaggi che ogni venerdì sera deve imitare nel programma di Carlo Conti, la bionda conduttrice ha deciso di raccontarsi a Vero.

Benedetta Mazza come sta andando la tua partecipazione allo show?

«Mi sta regalando delle belle soddisfazioni, visto che mi permette di far conoscere al pubblico una parte di me che fino a oggi non ero mai riuscita a mostrare. Ogni settimana è sempre una grande sfida: non è facile riuscire a imitare dei grandi personaggi appartenenti al mondo musicale, considerando che non sono una cantante. Però cerco sempre di farlo con determinazione, impegno e tenacia, sperando di portare à casa dei risultati dignitosi».

Con che spirito affronti le osservazioni della giuria?

«Ogni volta che i giurati dicono delle belle cose nei miei confronti, ma anche quando a farmi i complimenti sono gli altri concorrenti, provo delle emozioni che non so spiegare. Quando ho iniziato il programma sapevo che sarebbe stato faticoso, ma sono felice di averlo fatto».

Tra i concorrenti c’è tanta competizione Benedetta Mazza?

«Per quanto mi riguarda, sto vivendo la mia partecipazione a Tale e Quale Show con il desiderio di fare bene tutto quello che mi viene assegnato. E questo mi sta consentendo di godere di ogni momento. Non avrei mai immaginato, per esempio, di poter imitare in prima serata su Raiuno la mia cantante preferita, Elisa, oppure di ricevere i complimenti da Lorella Cuccarmi proprio al termine dell’esibizione in cui la imitavo. Certo, adesso che ci avviciniamo alla fase finale, ognuno di noi sta cercando di fare ancora meglio, per salire più in alto in classifica. Ma si tratta di una sana competizione e non di inutili rivalità».

Carlo Conti, visto da vicino, com’è Benedetta Mazza?

«E una persona eccezionale a cui devo tantissimo. Prima di Tale e Quale Show avevo già lavorato con lui a L ’Eredità, il preserale di Raiuno dove vestivo i panni di una delle “ereditiere”. Mi ha sempre dato dei consigli che poi si sono rivelati vincenti. Carlo rappresenta un modello da imitare, visto che nonostante lo straordinario successo è rimasto di un’umiltà disarmante. Personalmente, non smetterò mai di ringraziarlo».

Quando non lavori come trascorri il tempo libero?

«Ultimamente non so proprio che cosa sia il tempo libero (ride)\ Tra le varie prove per le esibizioni nel programma, mi resta poco tempo per tutto il resto. Non appena posso, però, mi piace ritagliarmi qualche uscita con gli amici. E appena posso scappo dalla mia famiglia, che vive a Parma».

Da quanto vivi lontana dai tuoi? Ti mancano Benedetta Mazza?

«Sì, mi mancano, vivo da sola da quando avevo appena 18 anni. Nonostante questo, però, sono molto legata ai miei parenti, che cerco di vedere il più spesso possibile. E se non riesco ad andare io a Parma, come sta accadendo negli ultimi mesi, per fortuna sono loro a venirmi a trovare a Roma, che è la città in cui vivo e lavoro ora».

Passiamo alla sfera sentimentale: in questo momento sei innamorata?

«Non sono innamorata e sono single. Non c’è nessun uomo, in questo momento, nel mio cuore».

Eppure sei molto bella e corteggiatissima…

«Con il passare degli anni sono diventata estremamente esigente e tendo a selezionare. Dalle storie passate ho cercato di trarre un po’ di insegnamenti per evitare di andare incontro a eventuali errori».

Cosa deve avere un uomo per farti perdere la testa?

«Mi piacciono gli uomini decisi e concreti. Un uomo, per colpirmi, deve dimostrarmi di essere interessato a me per quella che sono davvero e non per il personaggio televisivo. Altra caratteristica fondamentale è legata al rispetto degli spazi: è giusto, conservare dei momenti per sé».

Guardando al futuro, quali sono i traguardi che ti piacerebbe raggiungere?

«Vorrei- tanto che la passione per lo spettacolo continuasse a rappresentare il mio lavoro anche nei prossimi anni. Mi piacerebbe misurarmi con progetti sempre più importanti e stimolanti, in linea con le mie capacità».

E sul fronte privato?

«Mi piacerebbe tanto costruire una famiglia tutta mia. Ritengo che la maternità sia una grande gioia per ogni donna».

Quindi vuoi diventare mamma?

«Certamente, non adesso ma in futuro sì. Anche perché in questo momento mi manca la materia prima (ride)’. Ma prima o poi spero di trovare anch’io l’uomo giusto».

 

Articolo su Benedetta Mazza a cura di Vero.

Exit mobile version