Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Tutto bene fra Valeria Bigella e Alessio Bruno la coppia ha retto.

Valeria Bigella e Alessio Bruno sono stati sicuramente tra i protagonisti più discussi della quarta edizione di Temptation Island. I due ragazzi convivevano da diversi anni e hanno scelto di partecipare al programma di Canale 5 per scoprire se davvero erano fatti l’uno per l’altra. Nel corso del reality estivo di Maria De Filippi, i due hanno subito uno scossone dovuto all’avvicinamento “pericoloso” di Bruno alla tentatrice Carmen Rimauro. La Bigella lo ha però perdonato al falò di confronto: i due hanno lasciato insieme lo show, ma nei mesi successivi non è stato semplice riprendere in mano le fila del proprio rapporto. Stando ad alcuni indizi sui social, infatti, nel periodo estivo i due hanno attraversato un momento di crisi. Per un periodo, ufficialmente per impegni di lavoro, l’ex corteggiatrice di Uomini e donne si trovava in Sardegna, la sua terra natia, mentre Alessio a Roma. Nonostante le voci di crisi siano state prontamente smentite da Alessio, però, Valeria confessa al nostro settimanale che in realtà è tutto vero: soltanto nelle scorse settimane la coppia è riuscita a uscire definitivamente da quell’empasse da cui erano stati travolti alla fine della loro avventura sull’isola delle tentazioni.

 

«Adesso tra me e Alessio va tutto bene»,

ci ha detto.

 

«Abbiamo ripreso il nostro rapporto in mano e stiamo bene. E un periodo sereno».

«Il nostro rapporto era instabile»

È stato diffìcile riprendere in mano la vostra storia Valeria Bigella con Alessio Bruno?

«Sì, ci abbiamo messo tre mesi per ritrovarci. Una volta usciti da Temptation Island il nostro rapporto era instabile: litigavamo sempre, non ci fidavamo l’uno dell’altra».

Cosa vi ha aiutato a rimettere le cose a posto?

«Abbiamo deciso di darci una tregua: ci siamo entrambi calmati, abbiamo capito la situazione e ci siamo rimessi in carreggiata in maniera graduale».

Prima di Temptation IsIam volevi sposarti. E adesso?

«Voglio sempre sposarmi e sogno ancora di creare una famiglia. Ma ho capito che non è il momento giusto: abbiamo troppi impegni. L’idea, però, c’è: adesso anche Alessio è convinto che nel nostro futuro ci sarà il matrimonio!».

«Tra noi è stato un colpo di fulmine»

Come immagini quel giorno importante Valeria Bigella?

«Il nostro matrimonio sarà celebrato in spiaggia: arriverò scalza e Alessio mi aspetterà sotto a un baldacchino addobbato ad hoc. Non sogniamo un matrimonio in grande: ci piace l’idea di una cerimonia sul mare per pochi intimi».

Intanto convivete: è un bravo “quasi-marito”?

«Sì, mi aiuta tantissimo, anzi, fa tutto lui! Scherzando gli dico che è la colf di casa. Se la cava in tutto, ma a stirare ci penso io».

In che modo hai vissuto l’avvicinamento di Alessio Brunocon la tentatrice Carmen Rimauro?

«Malissimo, mi sentivo denigrata come donna. Mi ha reso insicura. Ma una volta fuori dal programma dentro di me è scattato qualcosa: ora sono molto più sicura, sono io a tenere in mano la situazione».

Ne avete mai parlato?

«Sì, eravamo in crisi e io non lo avevo realizzato. Alessio è stato leggero, debole, e si è lasciato andare, ma arrivato a un certo punto si è reso conto che amava me e per questo ha chiesto il confronto prima della fine del programma. Non abbiamo più rivisto i nostri tentatori e non credo che li rivedremo, ma contro Carmen non ho niente: è una brava ragazza!».

Perché hai deciso di uscire con lui dal programma?

«Non volevo chiudere la nostra storia di cinque anni davanti alle telecamere. Non volevo buttare tutto per venti giorni sbagliati, dovevo capire nella nostra quotidianità cosa fare della nostra storia».

Com’è la vostra storia?

«Pazzesca. Tra noi è stato un colpo di fulmine: siamo andati a convivere subito e abbiamo viaggiato tanto. Ci sono stati alti e bassi, come in tutte le coppie, ma è sempre stata una storia bellissima. Nell’ultimo anno siamo stati un po’ in crisi e Temptation lsland è stata la scossa di cui avevamo bisogno».

Sei gelosa?

«Non come prima, lo sono solo per le cose giuste. Adesso siamo una coppia stabile e consapevole».

Prima di Temptation lsland hai partecipato a Uomini e donne. Che ricordo hai?

«È stata una bella esperienza, ma l’ho vissuta in maniera differente. Ero una 24enne immatura e chiusa mentalmente mentre oggi, proprio grazie a Uomini e donne, ho una consapevolezza maggiore e riesco ad avere una visuale più aperta sulle cose».

«Vorrei fare l’Isola, ma senza Alessio»

Sei tornata in Tv dopo molti anni. Ti mancava?

«No. Ho scelto io di uscire da questo mondo perché vivevo male tutto ciò che mi circondava, soprattutto lé persone che mi si avvicinavano perché ero Valeria di Uomini e donne e non più semplicemente Valeria. Poi ho incontrato Alessio e mi sono innamorata della sua realtà lontana dai riflettori».

Cosa pensi di Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo?

«Mi dispiace che la loro storia sia finita, ma sono abbastanza maturi da decidere cosa è meglio per la loro relazione. So che lei era innamorata pazza di lui, ma adesso sta bene ed è questo che mi sta maggiormente a cuore. Io e lei siamo rimaste amiche, come del resto con tutti gli altri compagni di avventura di Temptation lsland».

Dovrebbe esserci l’edizione vip del programma. Chi vorresti vedere?

«So che è impossibile, ma sarebbe bellissimo seguire le vicende di Francesco Totti e Ilary Blasi: sono una coppia bellissima e ci sarebbe da divertirsi!».

A te piacerebbe partecipare a un altro realitv?

«Sì, vorrei fare L’Isola dei famosi. È un programma che mi rispecchia perché amo il mare e sono un po’ zingara. E vorrei partire da sola, senza Alessio al mio fianco».

 

intervista a Valeria Bigella e Alessio Bruno tratta da Vero.

Exit mobile version