Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Juliana Moreira già in perfetta forma dopo la nascita dell’ultimo figlio.

Toda joia, toaa beleza , recita il testo di una famosa canzone. Potrebbe essere anche una delle massime di vita di Juliana Moreira, la showgirl brasiliana che, dal 2013, conduce con il Gabibbo la trasmissione estiva Paperìssima Sprint. E non solo per il richiamo carioca. Juliana, solare e raggiante più che mai, ha partecipato alla serata di beneficenza organizzata per sostenere la Onlus “Never Give Up‘ che si occupa di prevenzione, sensibilizzazione e trattamento di problemi quali anoressia e bulimia. Come ha raccontato a Vero, la Moreira è fortemente convinta che ciascuno di noi debba contribuire a un mondo migliore anche solo con un semplice sorriso: per se stessi, per vedersi più belli, e per gli altri, per donare maggiore benessere a chi ci circonda. La sensibilità di Juliana verso il prossimo e il suo supporto frequente a diverse cause sociali derivano anche dal buon esempio che le dà, dentro e fuori le pareti domestiche, il compagno Edoardo Stoppa, l’inviato animalista di Striscia la notizia, suo partner da dieci anni.

«Avevo pensato di gettare la spugna»

Quand’è l’ultima volta che

ti sei detta: “Never Give Up”, “Non mollare mai”?

«Proprio poco tempo fa, partecipando alla maratona di Milano. A un certo punto ho pensato di gettare la spugna, ma rimanevano gli ultimi 300 metri da percorrere e mi sono detta: “Non posso, ormai sono arrivata!”. E così ho fatto. Sono andata avanti!».

 

 

A fine agosto hai dato alla luce il piccolo Sol Gabriel, ma sei già in perfetta forma…

«Merito di tutto l’esercizio fisico che ho fatto e che mi ha fatto perdere qualche chiletto “post partum”. Solo che dopo camminavo un po’ storta: la fatica è stata tanta!».

«La bellezza viene dall’anima»

Sei un’appassionata di maschere per il viso: spesso, sui social, posti dei selfie che ti ritraggono con degli impacchi speciali, per esempio con scaglie d’oro. In autunno ti sei presentata agli studi Mediaset con dischetti di cotone sulla faccia, per guadagnare tempo al trucco visto che eri in ritardo. Hai raccontato che a momenti non ti facevano entrare, visto che eri irriconoscibile. Hai qualche altro segreto di bellezza?

«L’olio di mandorle. Ne ho fatto un’ampia scorta anche nei mesi scorsi quando sono stata in Brasile, dove si producono mandorle buonissime: lascia la pelle molto morbida e idratata e ha un profumo delizioso. È un ottimo rimedio per prevenire le smagliature in gravidanza. Mia sorella, che è più grande di me e vive là, in dolce attesa non era stata attenta e si è ritrovata con la pancia “distrutta” da inestetismi…».

Juliana Moreira come definiresti la vera bellezza?

«È qualcosa che hai dentro, che senti interiormente e che, poi, viene fuori all’estemo. Siamo tutti destinati a invecchiare e ad avere le rughe… Ma quando una persona sta bene, è felice, traspare qualcosa di speciale dai suoi occhi. Questa, per me, è la vera bellezza».

Hai voluto partecipare alla cena di beneficenza per una Onlus che si occupa di disturbi alimentari. Come mai?

«È importante aiutare sempre chi ha bisogno e fare del bene tutte le volte che è possibile. Mi preoccupa il mondo in cui viviamo. Vorrei che la gente si mettesse una mano sul cuore e pensasse un po’ di più al prossimo».

 

 

«Edo, infatti, è davvero bravo. Peccato che ogni tanto si rompa qualcosa…”

 

(di recente, Stoppa si è sottoposto a un intervento alla spalla, necessario dopo che lui e la sua troupe, a febbraio, erano stati aggrediti dal proprietario di un canile durante le riprese Il tuo compagno. Edoardo

Stoppa, “il fratello degli animali” di Striscia la notìzia. da anni si batte per i diritti dei “quattrozampe”di un servizio, ndr)».

«Non sono una mamma rigida»

Avete due bambini. Lua (Luna) Sophie, 5 anni, e Sol (Sole) Gabriel, 8 mesi. Come curi la loro alimentazione?

«Secondo me dobbiamo insegnare ai nostri figli, fin da piccoli, che devono mangiare bene e abituarli a fare sport. Così li aiutiamo anche a stare lontani da certi disturbi alimentari. Lua, per esempio, fa ginnastica e danza c mangia quel che deve mangiare. Sto attenta a darle il più possibile cibi salutari. Però, cerco anche di non farle mancare la caramellina… È pur sempre una bambina!».

Juliana Moreira che mamma sei con i tuoi bambini?

«Non troppo rigida. Vedo alcuni genitori che impongono molte restrizioni ai loro figli, lo non sono così e trovo che questo comportamento sia anche un po’ pericoloso, i bambini potrebbero avere dei disagi, lo ai miei figli faccio fare la vita un po’ come si usa in Brasile: li lascio assaggiare, sempre sotto controllo e. ogni tanto, concedo loro pure qualche “schifez-zina”, come la chiamo io».

Affrontare la maternità per la seconda volta è più semplice?

«No, al contrario! All’inizio si pensa: “Tanto so già fare certe cose…”, invece, con due figli piccoli, diventa tutto più impegnativo! Con il secondo è un’esperienza completamente nuova e mi ritrovo più imbranata rispetto alla prima volta. Faccio più fatica anche solo per mettere a posto il passeggino… lnsomma, ci si rimbambisce un po’ (rìde)!».

Quindi per un terzo figlio, al momento, è presto?

«Basta, io ed Edo “abbiamo già dato”! 1 nostri bimbi sono perfetti così, una femmina e un maschio… La Luna non poteva vivere senza il Sole!».

Intervista a Juliana Moreira tratta da Vero.

Exit mobile version