Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Francesco Totti l’ottavo Re di Roma dice addio al calcio.

Un gladiatore dal cuore tenero, tanto tenace e battagliero in campo, quanto affezionato e devoto alla famiglia nel privato. A un passo dalla decisione finale sul suo futuro professionale, il capitano della Roma Francesco Totti, giunto ormai agli sgoccioli della sua gloriosa carriera da attaccante, continua ad accendere gli entusiasmi dei tifosi di calcio. E conquista anche il pubblico femminile, grazie alla vena romantica e dolcissima che dimostra spesso nei confronti di sua moglie, la conduttrice e showgirl Ilary Blasi. e al profondo affetto che lo unisce ai loro tre figli, Cristian, C’hanel e Isabel.

Il grande amore per la sua squadra di Francesco Totti

In anni difficili come gli ultimi due, in cui Luciano Spalletti, l’allenatore giallorosso, gli ha concesso solo pochi minuti di gioco, il Pupone ha ribadito, sempre e comunque, il suo amore immutato per la sua squadra de! cuore, forte, in primo luogo, del sostegno dei suoi cari, che rappresentano per lui, da sempre, la vera arma vincente. Il prossimo 28 maggio la partita Roma-Genoa dovrebbe essere l’ultimo incontro in cui Francesco indosserà la mitica maglia numero

10 e gli scarpini ai piedi.

«Mi meno a fare il talent scout»

L’accordo da lui firmato la scorsa estate con il presidente della Roma, James Pallotta, prevedeva che il capitano giocasse fino a 40 anni (compiuti

11 27 settembre scorso), per poi lasciare la carriera da calciatore a giugno 2017 e, salvo sorprese, diventare direttore tecnico per le successive sei stagioni fino al 2023, per un guadagno di 600mila euro all’anno. Anche il neo direttore sportivo giallorosso, Ramon Rodriguez Verdejo, detto “Monchi”, ha ribadito, di recente, un simile scenario. Per il momento, però, lotti non si è espresso in via definitiva, preannunciando che scioglierà le riserve solo a fine campionato. Tuttavia, ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo, qualche mese fa, il campione ha tatto alcune dichiarazioni: «Tra un anno o continuerò a giocare, o farò il dirigente, ma non dietro una scrivania, oppure lascio tutto e mi metto a cercare talenti».

Si parla anche di un futuro in Cina

E ha aggiunto:

«Sto riflettendo tantissimo, ma so che il calcio è la mia vita. Giocare mi diverte, anche se ovviamente mi dispiace non scendere tanto in campo, come cinque o dieci anni fa»,

ha confessato il capitano, salutato con un’ovazione persino da parte dei tifosi milanisti, oltre che da quelli giallorossi, alla sua ultima partita a San Siro, ai primi di maggio, a testimonianza del grande affetto e dell’ammirazione che ha sempre suscitato anche tra gli avversari.

Nell’ambiente sportivo si vocifera che, sul piatto delle offerte che sono state presentate al centrocampista, ce ne sarebbero pure un paio provenienti dalla Cina, ma sembra poco probabile che Francesco e Ilary possano lasciare la Capitale, dove hanno tutti i loro affetti. A febbraio, nel salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa, la Blasi ha affermato, rispetto al futuro professionale del marito:

«Sento dire che deve giocare lino a 70 anni, ma ora che ne ha compiuti 40 è arrivato il momento di dire basta, no?».

In particolare, su un possibile trasferimento dei coniugi Toni al di fuori dei confini nazionali, la showgirl ha commentato:

«Andare a giocare all’estero? Questa scelta spetta solo a lui. Ne parliamo, ma alla fine penso che resteremo a Roma, perché qui stiamo davvero molto bene».

 

All’ombra del Colosseo, oltretutto, entrambi continuano a essere vicini alle loro famiglie d’origine, a cui sono tuttora molto legati. A L ’Intervista il capitano giallorosso ha mostrato occhi lucidi quando sono apparse foto del papà Enzo, di mamma Fiorella e del fratello maggiore Riccardo.

«Sono persone speciali, che mi hanno dato tutto in qualsiasi momento»,

ha spiegato.

 

«Papà è soprannominato “sceriffo”: qualsiasi cosa gli chiedi nella giornata, dopo due minuti riesci ad averlo. In passato diceva che a calcio era più bravo Riccardo di me. Se segnavo tre gol, commentava che avrei dovuto farne sei. Ma lo diceva per stimolarmi».

Di recente, poco prima di festeggiare i 29 anni del compagno di squadra Nainggolan, in una villa di Casal Palocco, il Pupone è stato a cena con tutti i suoi cari proprio in occasione del compleanno del padre. I beninformati dicono che, a fronte dei dissapori continui con l’allenatore Spalletti e per le insistenti voci che si rincorrono relative alla fine imminente della sua carriera da calciatore, il capitano, in realtà, non aveva tanta voglia di brindare, ma per nessuna ragione al mondo sarebbe mancato a rendere omaggio a suo papà Enzo. L’attaccamento per la famiglia è un valore che Francesco ha sempre condiviso con llary, a sua volta molto affezionata alle sorelle. Silvia e Melory, e alla mamma Daniela, che da piccola l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo, facendole fare i provini per pubblicità e film. Di lei la Blasi ha raccontato:

«Se mi viene un dubbio, la prima persona che chiamo è lei. E come un materasso, se cadi ti protegge».

 

Insieme da 15 anni, sposati da 12, Totti e llary sono ancora molto innamorati. Per i 36 anni della moglie, a fine aprile, il marito ha scritto sui social:

«Passa il tempo, ma non l’amore per te che si rafforza anno dopo armo».

 

Poco prima il campione aveva spiegato che il suo famoso “gesto del ciuccio”, in segno di esultanza a ogni suo gol segnato, in realtà è nato come dedica alla donna della sua vita.

«Lei fa così quando si concentra».

Francesco è, inoltre, un papà dolce e tenero verso i suoi figli.

«Cristian ora gioca con i pulcini della Roma»,

ha detto a Costanzo  Francesco Totti “l’ottavo re di Roma”.

 

«Chanel è già donna e vuole fare la veterinaria. Isabel ha chiuso il cerchio, è un amore in tutto».

Ma se per llary «tre è un numero perfetto», come ha dichiarato lei stessa poco tempo fa, sembra che il marito, invece, sogni un altro bebé. «Un maschio», ha rivelato in Tv.

«Ce l’ha chiesto Cristian e anche io lo voglio».

Quel che è certo è che marito e moglie, a breve, si prenderanno una pausa dai rispettivi impegni lavorativi in attesa di nuove sfide professionali. Lui, qualunque sia la decisione finale, dovrebbe dismettere i panni da calciatore e lei, tra qualche settimana, concluderà la stagione in corso de Le Iene, in onda su Italia 1, mentre si fa il suo nome per la conduzione della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Ma chissà che, magari proprio durante le vacanze estive, la cicogna non tomi a far visita in casa Totti-BIasi…

 

 

Articolo Su Ilary Blasi  e Francesco Totti tratto da Vero.

Exit mobile version