Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Il figlio di Ariadna Romero e Pierpaolo Pretelli si chiamerà Leonardo

Fra tre mesi diventerà mamma per la prima volta, Ariadna Romero. L’affascinante attrice originaria di Cuba, legata da tempo all’ex Velino di Striscia la notìzia Pierpaolo Pretelli, ha deciso di raccontare il suo momento d’oro a Vero, in occasione del suo ritorno sul grande schermo con il film Ovunque tu sarai, in cui recita accanto a Primo Reggiani e a Francesco Montanari.

Ariadna, sei tornata al cinema come protagonista della commedia Ovunque tu sarai…

«Sin dalla prima volta che ho letto il copione, sono rimasta incantata dal personaggio di Filar, una ragazza di una dolcezza disarmante. Mi sono impegnata davvero al massimo per poter ottenere questa parte e ho dovuto fare provini su provini fino a che il regista, Roberto Capucci, è stato certo che Pilar l’avrei dovuta interpretare proprio io».

«All’Inizio mi ero un po’ scoraggiata»

Pilar è una cantante e nel film non mancano i momenti musicali. Finora in queste vesti il pubblico non ti aveva ancora vista.

«In realtà, nei panni di una cantante non mi ero mai vista neanche io (ride, ndr)l Quando mi hanno detto che ai provini oltre a recitare avrei dovuto anche cantare, mi sono in parte scoraggiata. Ero letteralmente circondata da ragazze con una bella voce e che sapevano addirittura suonare degli strumenti musicali. Nonostante ciò, non mi sono data per vinta e ho deciso di prendere qualche lezione di canto. Sapevo di non avere tanto tempo a mia disposizione, ma sono riuscita a trovare uno stratagemma per ottenere risultati significativi nell’arco di un breve periodo. Durante le lezioni, ho chiesto alla mia insegnante di canto di registrare la mia esibizione più convincente. Una volta tornata ai provini, ho fatto ascoltare quella mia registrazione e sono riuscita a convincere tutti che avrei saputo anche cantare».

Ariadna Romero in molti hanno pensato che, nelle parti cantate del film, fossi stata doppiata…

«Invece no. Quella voce è mia e sono davvero al settimo cielo per tutti i complimenti che sto ricevendo. Non che io abbia una voce così potente, anzi in molte parti dei brani è appena sussurrata, ma sono davvero felice che stia piacendo».

«Il mio modello è Nicole Ktdman»

Negli ultimi anni ti abbiamo vista soprattutto in televisione. Tra il piccolo e il grande schermo, se potessi, che cosa sceglieresti?

«Magari potessi decidere io: tutto dipende dal genere di proposte lavorative che mi arriveranno e che valuterò attentamente. Tra il cinema e la televisione, non lo nascondo, mi appassiona molto di più il primo. Sin dalla mia prima esperienza cinematografica, sei anni fa accanto a Leonardo Pieraccioni nel film È arrivata la felicità, ho sempre detto di voler crescere come attrice. Per questo, in tutti questi anni, ho continuato a studiare per arricchire il mio bagaglio artistico. D’altra parte, una delle frasi in grado di raccliiudere al meglio il mio modo di pensare, l’ho sentita tempo fa in un film e da quel momento l’ho fatta mia: “Quando l’occasione incontra la preparazione vuol dire che è arrivato il momento giusto”».

Un ruolo che ti piacerebbe interpretare?

«Mi piacerebbe tantissimo imbruttirmi per esigenze di scena. Credo che mi’attrice dovrebbe dimostrare in ogni momento di essere camaleontica. Il mio modello è Nicole Kid-man, un’attrice premio Oscar, che spesso per vestire al meglio i panni del suo personaggio non ha esitato ad apparire brutta sul grande schermo».

«Per me è una gioia indescrivibile»

Passando alla sfera privata: stai per diventare mamma per la prima volta. Ariadna Romero Come vivi questo momento?

«E una gioia indescrivibile. Sono ormai al sesto mese di gravidanza e sto vivendo questa mia nuova avventura serenamente. Aspettare l’arrivo della cicogna è una delle cose più belle che possano capitare a una donna. A me, poi. questa cosa meravigliosa che è la dolce attesa è andata a coincidere con uno dei miei periodi professionali più felici, hi questo momento non potrei davvero chiedere nulla in più».

Nonostante tu sia già al sesto mese, conservi una forma fisica smagliante.

«E mi sento bene sotto tutti i punti di vista. Grazie al cielo non ho mai avuto nausee».

Il sesso del bebé, Ariadna Romero tu e il tuo compagno Pierpaolo Pretelli, avete voluto saperlo?

«Sì, sarà un maschietto. Sicuramente avrà un bel caratterino, visto che ogni volta che parlo di lui, lo sento’ scalciare (ride. ndr)».

Sappiamo che avete scelto anche il nome…

«Sì, si chiamerà Leonardo. Questo nome lo ha scelto Pierpaolo e io ho deciso di accontentarlo (sorride, ndr)»

 

Intervista a Ariadna Romero tratta da Vero

Exit mobile version