Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin e il si al matrimonio

Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. L’ex premier Silvio Berlusconi è | diventato da poco nonno 4 per la decima volta e, a completare il quadro delle sue recenti , gioie familiari, il prossimo anno g potrebbe arrivare il tanto atteso | matrimonio tra il figlio Pier Silvio, vicepresidente del Gruppo *’ Mediaset, e la conduttrice Silvia Toffanin, padrona di casa di Verissimo, il rotocalco in onda m il sabato pomeriggio su Canale 5. Sono tornate alla ribalta, infatti, numerose voci di possibili fiori d’arancio tra i due. i  rumors si erano già rincorsi nei  mesi scorsi, finché non erano stati smentiti dalla diretta interessata proprio durante l’ultima puntata della scorsa stagione della sua trasmissione, a fine maggio.

Due lieti eventi in pochi mesi

«Tanto amore, ma le nozze possono attendere»,

 

era stato detto, durante la rubrica conclusiva dei “Giri di valzer”, sottolineando che la coppia, piuttosto, era intenta a godersi i figli Lorenzo Mattia, nato nel   giugno 2010, e Sofia Valentina, venuta alla luce a settembre 2015. Nel frattempo, però,  in questi ultimi mesi ben due fiocchi – uno rosa e uno azzurro – hanno rallegrato l’atmosfera in casa Berlusconi e riacceso i riflettori sui lieti eventi all’intemo della grande dinastia di Arcore.

 

Il fatidico “sì” tra Pier Silvio e Silvia, infatti, chiuderebbe un ideale “cerchio magico” iniziato a metà settembre con Flora, la secondogenita di Eleonora Berlusconi e Guy Binns (già genitori di Riccardo, 3 anni) e proseguito, a metà novembre, con il piccolo Leone, frutto dell’amore tra Barbara Berlusconi, vicepresidente e amministratore delegato del Milan e consigliera del cda di Fininivest, e il suo compagno Lorenzo Guerrieri (Barbara è già “ mamma di Alessandro, 9 anni, ed Edoardo, 7, avuti dall’ex Giorgio Vaiaguzza).

 

 

ha dichiarato in un’intervista l’ex premier Berlusconi, in occasione del suo ottantesimo compleanno, il 29 settembre, riferendosi, più in generale, a tutti i suoi nipoti, nel frattempo arrivati a quota 10.

 

«Nella mia vita non ho mai pensato all’età»,

 

ha aggiunto l’imprenditore milanese, storico fondatore della Tv commerciale negli anni Ottanta.

«Al contrario»,

 

ha proseguito,

 

«ho sempre vissuto come se avessi quarant’anni, perché così mi sentivo: pieno di curiosità, voglia di fare».

 

Il delicato intervento al cuore che ha dovuto sostenere a giugno, tuttavia, lo ha portato a riflettere ulteriormente sul senso della vita e sul valore della famiglia, a cui è da sempre molto legato. Riguardo ciò, ha dichiarato lo stesso Berlusconi:

Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanini amore fra le difficoltà

«Poi. improvvisa, è arrivata la malattia. E con l’operazione che ho subito è arrivata forte la consapevolezza che sono un uomo di ottant’anni».

Ha aggiunto il leader di Forza Italia:

«Sto guardando in modo ancora incerto a quello che può essere il mio futuro. La cosa che ho realizzato, forse la più importante, è che passerò più tempo con i miei figli e i miei nipoti. Dedicherò più tempo alle persone a cui voglio bene. Cinque figli e dieci nipoti fanno un patriarca. E io questo mi sento».

Sul “sì” la pensano allo stesso modo

Possiamo immaginare che, da buon patriarca, Silvio darebbe la sua piena benedizione all’unione ufficiale tra il suo secondogenito (avuto dalla prima moglie, Carla Elvira Lucia Dal Fogliò) e l’ex Letterina di Passaparola, oggi giornalista e presentatrice. Alcuni beninformati vicini a lui e ai suoi cari dicono che, già in passato, il capostipite avesse espresso molto il suo favore ed entusiasmo di fronte a un ipotetico progetto del genere, ma, a quanto pare, finora la coppia non ha ritenuto che fosse giunto il momento per compiere un simile passo. Del resto, sia Pier Silvio che la fidanzata Silvia sono sempre stati molto concordi su questo punto. «Matrimonio e figli per me sono due cose separate», aveva commentato, tempo fa, il vicepresidente di Mediaset.

«Non escludo di sposarmi un giorno, ma non ho una motivazione religiosa che mi spinga a farlo. Ora come ora, non ne sento la necessità. E ho la fortuna che Silvia la pensi esattamente come me».

Silvia Toffanin afferma sul matrimonio con Pier Silvio Berlusconi

A sua volta, infatti. la conduttrice aveva affermato:

«For matrimonio mi spaventa che  non vorrei mai che la persona che mi sta al fianco ogni 3 no fosse lì solo perché d ma non lo vuole. Vorrei mi scegliesse sempre, con scelgo lui».

A settembre si è tenuto il battesimo

 

Forse, la prossima volta, sarà la mamma a indossare quello che è anche il colore nuziale per eccellenza! Pare che. quel giorno, Silvio Berlusconi sia stato il primo ad arrivare sul sagrato della chiesa: chissà, magari, allo stesso modo, l’ex premier freme per osservare suo figlio camminare di nuovo verso l’altare, ma, finalmente, in veste di sposo… Molti, del resto, hanno visto in quella cerimonia privata, ristretta a pochi intimi, quasi delle “prove tecniche” di un altro rito – il loro matrimonio, appunto – che, sempre secondo le voci che circolano, potrebbe avere luogo proprio a Portofìno. La località ligure è amatissima dai due fidanzati, tanto che la Toffanin vive li. durante la settimana, con i figli, recandosi a Milano solo per l’impegno televisivo di Verissimo, mentre Berlusconi jr. li raggiunge nei weekend, dovendo assicurare la sua presenza al timone aziendale nel capoluogo lombardo.

Il loro amore resta una certezza

Il patriarca Silvio potrebbe attendere ancora un po’ di tempo prima di sentire suo tìglio e la sua compagna pronunciare il fatidico “sì“. Ma. al di là che non abbiano ancora una fede al dito e nonostante le incombenze a cui sono sottoposti due personaggi pubblici come loro, Pier Silvio e Silvia rimangono una delle coppie più affiatate e longeve. Dopo 15 anni insieme e due figli, il loro amore resta una certezza granitica!

tratto da Vero

 

Verissimo su Facebook

Exit mobile version