Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Giulia Luzi svela i suoi progetti dopo Tale e Quale Show

Super felice per questo premio che incorona una delle esperienze più belle della mia vita. Lo dedico a tutta la mia meravigliosa famiglia di Romeo&Giulietta: dai miei colleghi a chi ha creduto in me (non servono nomi) e a voi pubblico affezionatissimo…Grazie!». Questo è il commento che Giulia Luzi ha postato su Instagram, il social fotografico più glamour della rete, appena ritirato il Premio Persefone al Teatro Sala Umberto di Roma. Il prestigioso riconoscimento teatrale, giunto alla XV edizione (presidente Maurizio Costanzo, direttore artistico Francesco Bellomo, ndr), le è stato assegnato come migliore attrice nella categoria emergenti per il musical Romeo&Giulietta. Ama e cambia il Mondo di David Zard. Giulia, raggiante, incontra Top.

«Ero in un villaggio e…»

Giulia Luzi è stato bello essere Giulietta?

 

«È stata una grandissima emozione. Abbiamo fatto trecentotrenta repliche e ogni sera era speciale. Non mi aspettavo di ricevere questo premio e sono felice di averlo preso insieme a Federico Marignetti (Romeo nel musical, ndr)».

Come ti sei avvicinata alla musica?

«La prima volta che ho cantato avevo tre anni, il microfono era più grande di me. Ero in un villaggio turistico in Calabria con i miei genitori. Sono salita sul palco accompagnata per mano dal babbo. A metà del brano ho fatto cenno a mio padre di andare via. Istintivamente sapevo già quello che volevo».

Ci vogliono tanti sacrifici per ottenere risultati?

«Il canto è nel mio Dna, ma non basta. Ci vuole tanto impegno e tanto studio, mi preparo tutti i giorni come fanno i più grandi. Ho avuto la fortuna di fare tante bellissime esperienze e sono grata alla vita per quello che mi è successo.

Giulia Luzi Progetti futuri?

«Mi sto dedicando alla mia più grande passione, la musica. A novembre è album che ha richiesto due anni di impegno. E cantato tutto in italiano meno una cover in lingua straniera. Tra i brani c’è anche una canzone scritta da me, un gioiellino che potrebbe dare il titolo al cd».

Giulia Luzi hai un cantante a cui ti ispiri?

«Mi piace moltissimo Elisa (Toffoli, ndr). Ho ascoltato dei vecchia album e già vent’anni fa faceva un tipo di musica che ritengo essere moderna ancora oggi. Nonostante mi piaccia molto, nella mia vita artistica .non imito nessuno: * ognuno deve avere il Su suo stile!».

Che esperienza è stata Tale e  Quale Show?

«Ci tornerò a novembre per la finale e non vedo l’ora. È stata un’esperienza stupenda, divertente anche se molto impegnativa. Ho solo ricordi positivi».

C’è uno spettacolo musicale che vorresti tanto fare?

«Due anni fa sono stata a Londra per imparare l’inglese, ho visto molti
musical. In particolare ce n’è stato uno tra tanti che mi ha colpito: è Les Misérables. Se lo facessero in Italia, mi presenterei subito ai provini».

«Attendo il grande amore »

Giulia Luzi ti piace leggere?

«Moltissimo, anche se per i molti impegni avevo rallentato. Amo le letture impegnate, mi sono d’ispirazione quando scrivo i testi delle canzoni. Adesso sto leggendo L’Alchimista di Paulo Coelho, ma adoro i libri di Margaret Mazzantini e Italo Svevo. Per distrarmi, invece, leggo qualche rivista rosa, il gossip mi diverte tanto».

Sei fidanzata?

«Hai una domanda di riserva? (ride, ndr). Spero tanto di trovare il grande amore. Sono una ragazza romantica, ma, chiariamo subito, non come Giulietta, che è l’emblema del romanticismo all’eccesso.

 

Intervista a Giulia Luzi tratta da TOP

Vi lasciamo ad alcune foto di Giulia Luzi da Instagram

Sito Ufficiale Tale e Quale Show

Exit mobile version