Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Intervista a Miss Italia 2016 Rachele Risaliti che ci racconta cosa farà ora

Una tipica bellezza fiorentina è la nuova Miss Italia: lei è Rachele Risaliti, una ragazza semplice ma determinata. II suo primo messaggio post incoronazione l’ha dedicato ai suoi cari. 1 genitori sono per Rachele un grande punto di riferimento, la sua è una famiglia allargata… con due mamme e due papà!

“Insegno ginnastica alle bambine»

Che cosa hai provato dopo l’incoronazione Rachele Risaliti  ?

«È stata un’emozione enorme, per un attimo non ci credevo ed ero senza parole. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto ma in particolare mia mamma, il mio babbo, i loro rispettivi compagni, Cristiana e Stefano, il mio ragazzo, Federico, mia zia, mia cugina e le mie amiche. Vorrei dedicare il titolo ai miei nonni che non ho mai conosciuto, in particolare al nonno al quale, dicono, io assomigli molto».

Quando hai deciso di tentare la strada di Miss Italia?

«È un enigma, perché io non mi sono iscritta e non so ancora chi lo abbia fatto per me. Vivo questo fatto come un mistero anche per un altro motivo: dopo l’arrivo dell’e-mail non mi sono presentata al primo casting, poi però il mio ragazzo e le mie amiche mi hanno spinta ad andare avanti».

Quando e perché hai scelto di partecipare ?

«L’ho deciso all’inizio di luglio, tutto è iniziato come Jesolo (Venezia)”

 

 

Seguivi Miss Italia Rachele Risaliti?

«Sì, anche se non tutti gli anni, lo ammetto!».

A chi hai fatto la prima telefonata?

«Alle nonne e alle zie».

Chi è Rachele Risaliti?

«Mi definisco semplice e determinata, caratteristiche che sono riuscita a consolidare grazie allo sport. Pensc che la mia umiltà mi abbi; portato a vincere».

Sei una grande sportiva?

«Sì, sono stata una ginnast ma, a causa di un problema t ginocchio, ho dovuto smette re di allenarmi. Oggi facci palestra e insegno ancoi ginnastica ritmica alle ban bine di 8-10 anni, cercane di trasmettere loro tutte emozioni che ho vissuto questi anni».

 

, Che cosa vorresti fare futuro?

«Innanzitutto vorrei ragiungere il traguardo de laurea entro due anni. Vorrei iscrivermi a un master all’estero per fare la “tri forecaster” e studiare le  visioni di tendenza del mondo della moda. Non ho  obiettivi e per questo vivo giorno per giorno. Ade indosso la corona, ma ve dimostrare al mondo eh Miss non sono soltanto b ma hanno tante cose da contare. La maggior parte loro sono anche persone intelligenti».

Facchinetti ha detto la sera della finale, hai molti più abbracci che te di capelli: ti risulta Rachele Risaliti?

 

 

«In effetti eravamo un grande gruppo di quaranta ragazze, molto unite. Le voglio ringraziare tutte perché molle di loro hanno fatto il tifo per me sin dall’inizio. Miss Italia, oltre a essere una bella esperienza di vita, è anche un modo per fare nuove amicizie».

Che cosa rappresenta il tuo tatuaggio?

«Sono le lettere iniziali di mia mamma e del suo compagno, del mio babbo e della sua compagna. La cosa buffa è che mio papà si chiama Stefano. proprio come il compagno di mia mamma. Abbiamo risparmiato su una lettera!».

Per che squadra tifi?

«Ho il cuore viola. Tifo per la Fiorentina».

La mamma di un’aspirante miss esclusa ha polemizzato sulla presenza delle curvy in gara: che cosa ne pensi?

«Io sono favorevole a Ha presenza delle curvy nei concorso  anche perché la bellezza; di una ragazza non è solo estetica ma anche interiore. Se avesse vinto Paola sarei stata contenta perché se lo meritava davvero».

 

Nel frattempo, sul grande palcoscenico di Miss Italia 2016 abbiamo incontrato anche mamma .Monica, felice, visibilmente scossa e incredula. Ci siamo avvicinati per farci raccontare le “emozioni a caldo” subito dopo la proclamazione della figlia.

Che cosa prova la mamma della vincitrice?

 

 

«Sto ancora cercando di metabolizzare tutto. È una cosa stupenda perché non sappiamo ancora chi abbia iscritto Rachele al concorso. Posso soltanto dire che abbiamo ricevuto l’e-mail e lì è iniziato tutto».

Questa importante vittoria potrebbe rallentare gli impegni con lo studio di Rachele Risaliti?

 

«Non credo che questo traguardo possa rallentare i suoi studi perché, grazie allo sport è una ragazza molto determinata. Sono orgogliosa di mia figlia perché è solare, altruista e buona. Fin da quando è nata le guarda ammirata gli occhioni che sorridono al mondo. Ha sempre saputo re-agire bene agli ostacoli della vita».

Che cosa cambierà da oggi per la mamma della nuova Miss Italia?

«Non Io so ancora. Le luci della ribalta non mi affascinano, ma al tempo stesso sono contenta per lei e le auguro ogni bene».

 

 

Intervista a Miss Italia tratta dalla rivista Vero.

 

Foto di Miss Curvy Paola Torrente

 

Exit mobile version