Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Madalina Ghenea e l’importanza di fare volontariato nei momenti difficili

Una meravigliosa Madalina Ghenea ha incantato gli spettatori del Social World Film Festival, la periodica rassegna di cinema sociale organizzata a Vico Equense. in provincia di Napoli, dove è stata premiata per il suo impegno nel sociale. Attrice e modella, un metro e ottanta di eleganza e bellezza, la Ghenea. da molti paragonata alla giovane Sophia Loren, ha trascorso qualche giorno all’insegna del relax nella penisola sorrentina, accompagnata dal suo nuovo fidanzato, il milionario romeno Matei Stratan.

«È indispensabile fare volontariato»

Madalina Ghenea 

Madalina Ghenea Il tema del Festival è il sogno. Qual è il tuo più grande desiderio?

«Tutti i miei sogni si sono già realizzati in Italia: gli italiani hanno creduto subito in me, più dei miei concittadini. Nel vostro Paese, infatti, sono diventata attrice e ho imparato a non smettere mai di sognare».

Sei impegnata nel sociale.  Madalina Ghenea Com’è cominciata la tua attività solidale?

«Cinque anni fa ho incontrato il regista Paul Haggis, che mi ha invitata ad Haiti per farmi conoscere la sua associazione di beneficenza, Artists for peace and justice, con la quale lavoro come volontaria. A Port au Prince c’è un’accademia del cinema con 2500 studenti e un istituto dove si studiano le tecniche audio. In mezzo alla povertà i ragazzi fanno cinema, ci credono e sono molto bravi».
E importante per te fare volontariato?

«E indispensabile. Torno spesso ad Haiti, ci sono stata già quattro volte e mi fermo anche per un mese. Il sorriso dei bambini haitiani ti ripaga di tutto. Al ritorno mi porto nel cuore tante storie: una volta, mi trovavo davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Port au Prince e il padre di un bambino in difficoltà mi ha chiesto aiuto. Io li ho soccorsi e lui, per ringraziarmi, mi ha abbracciata».

Hai lavorato con il regista Paolo Sorrentino e sei salita sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo.

«Sono stati traguardi importantissimi, due sogni che si sono avverati. Youth – La giovinezza mi ha permesso di dividere il set con mostri sacri come Michael Caine, Harvey Keitel e Jane Fonda. Spero di lavorare presto di nuovo con Paolo Sorrentino».
«Per lavoro lontana dalla mia famiglia»

Madalina Ghenea come trascorri il tempo libero?

«Sono spesso lontana dalla mia famiglia per questioni di lavoro, ma quando rientro a casa cerco di stare più tempo possibile con i miei parenti e i miei amici».

Quali sono i tuoi prossimi progetti professionali?

«Sarò la protagonista di un nuovo film, Smittenf, una commedia romantica dal sapore “magico” per la regia di Barry Morrow, già premio Oscar per la sceneggiatura di Rain Man. La storia sarà ambientata tra il Trentino e Roma».

 

Approfondisci su  Jane Fonda su Wikipedia

 

 

Articolo tratto da Vero

Exit mobile version