Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Laura Freddi pronta a diventare mamma

Dopo il successo ottenuto a Tale e Quale Show, Laura Freddi rivive con noi i ricordi della sua carriera. Tanti i progetti in cantiere per l’attrice, cantante e showgirl, che considera il teatro la sua priorità. Nel tempo libero la  Freddi, che è ima sportiva, gioca a beach volley, la sua grande passione, che le ha permesso di incontrare la sua dolce metà.

Che cosa ti ha lasciato Laura Freddi l’esperienza a Tale e Quale?

«Mi ha permesso di imparare molto. Più che un reality per me è stata una scuola di vita. Se si desidera lavorare in Tv, ormai il reality è l’unica strada da percorrere».

«I valori che mi hanno insegnato»

Se dovessi diventare il giudice in un talent Laura Freddi che cosa valuteresti?

«Il livello di difficoltà delle performance proposte. Inoltre, valuterei l’ironia dei concorrenti e il modo in cui si mettono in gioco».

Quali sono i tuoi progetti futuri?

«Ho sempre desiderato dedicarmi con il dovuto impegno al teatro. Ho cominciato a calcare le tavole del palcoscenico un anno e mezzo fa con una compagnia di bravissimi attori napoletani».

Quali sono i valori in cui credi?

«Quelli che mi ha trasmesso la mia famiglia, primo fra tutti il rispetto per gli altri. Ecco, vorrei che le nuove generazioni fossero più educate».

«Presentavo il tg allo specchio!»

Laura Freddi come coniughi lavoro e amicizia?

«Parlare di amicizia non è sempre facile. Cerco di “selezionare” le persone, che devono apprezzarmi per quella che sono, non per il mio lavoro. Io sono una buona: in passato era facile “approfittarsi” di me, ma adesso ho imparato a riconoscere il pericolo».

Chi è Laura Freddi?

«Una persona normalissima che cucina, fa giardinaggio e gioca a beach volley. Sono sportiva ma non amo la palestra: preferisco fare sport dove c’è un minimo di competizione. Sono semplice, gioisco per le piccole cose; so apprezzare tutto, nel bene e nel male, perché sono cresciuta nella semplicità. Da piccola giocavo nei cortili di quartiere: ho avuto degli esempi talmente sbagliati davanti agli occhi che poi sono cresciuta facendo il contrario».

Perché parli di cattivi esempi? Dove sei cresciuta?

«Alla Magliana. Verso gli 11 anni ho vissuto un momento particolare del mio quartiere, ma questa situazione difficile mi ha fatto le ossa. Non è detto che chi viene da zone o quartieri difficili sia rovinato a vita».

Quando hai scoperto la tua passione per Io spettacolo?

«A 6 anni, davanti allo specchio, presentavo il tg e registravo la mia voce pensando di fare radio. Con mia cugina facevamo delle gag e le registravamo: imitavamo la Carrà, la Cuccarini ed Heather Parisi. Ho studiato danza moderna per anni, poi, finita la scuola, ho iniziato con Non è la Rai, quasi per gioco. Oggi ho 44 anni e sono una donna, ma dentro di me c’è sempre la parte di quella ragazzina spensierata».

 

Sei social Laura Freddi?

«Tasto dolente: no! La mia vita privata su Facebook non c’è. Le persone che curano la mia pagina spesso mi sgridano perché non pubblico mai foto. Il mondo dei social mi spaventa, perché credo che dietro a certi profili in realtà si nascondano identità false. In più, c’è gente che, nascosta dietro a uno pseudonimo, fa commenti crudeli. E non mi piace».

Se dovessi tornare in Tv?

«Reciterei in una fiction, condurrei uno show comico o un programma – tutorial di moda e cucina».

 

Come è cambiata la Tv Laura Freddi?

«Prima si faceva la gavetta. I casting erano molto selettivi e c’era più cura dei dettagli. Per quanto riguarda i reality, mi chiedo: quanti partecipanti arriveranno al successo? Il pubblico si divide tra le varie reti, i social, i canali web, quindi tutto “brucia” prima».

Hai dei progetti per le vacanze?

«Presenterò degli eventi, farò una mini tournée estiva con il mio spettacolo e condurrò Cabaret amore mio con Enzo Iac-chetti a Grottammare (in provincia di Ascoli Piceno, ndr). Le vacanze saranno vergo metà agosto, con le amiche. Il mio fidanzato è fisioterapista della nazionale di beach volley maschile e femminile: vorrei fargli una sorpresa e raggiungerlo a Rio de Janeiro».

Come stai vivendo la tua storia con Leonardo?

«Sono molto serena, ho conosciuto il mio compagno 4 anni fa. Lui non ama molto frequentare il mondo dello spettacolo, ma abbiamo raggiunto un equilibrio».

Fate dei progetti, insieme?

«Stiamo cercando di realizzare il sogno di allargare la famiglia, ma per il momento siamo ancora in due».

 

Articolo dedicato a Laura Freddi Tratto da Vero.

Intervista a Laura Freddi tratta da Vero

Exit mobile version