Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Federica Pellegrini e Filippo Magnini dopo Rio il figlio?

L’ acqua è il suo elemento primario, con il quale Federica Pellegrini, 28 anni il prossimo 5 agosto, ha costruito non solo la vita professionale, ma anche quella sentimentale. La nuotatrice veneta fin dai suoi esordi ha attirato su di sé i riflettori, non solo per le vittorie che inanellava, ma anche per la sua love story con il collega olimpico Filippo Magnini, più vecchio di lei di sei anni. Ora, dopo tanto gossip, convivono e si allenano a Verona. Federica, per chi non ; conoscesse il suo medagliere, ha vinto vari ori ai Giochi olimpici, ai Mondiali e agli Europei. La sua specialità sono i 200 metri (disputa anche i 100 e i 400): li percorre a bracciate in un minuto, 52 secondi e 98 decimi, con un fisico di 1 metro e 77 per 65 chilogrammi.

Oltre che per le vicende sportive, negli ultimi anni la coppia Pellegrini-Magnini ha appassionato per le sue vicende amorose. Tra Federica

e Filippo l’amore è nato i sordina, vivono insieme Ai 2012 tra continui alti e bassi.  Si prendono e si lasciano, po smentiscono, infine arrivano le dichiarazioni ufficiali. La loro storia pareva finita ne 2013, invece no. Riavvicinamento di Filippo alla sua ex; Federica con un debole per il suo preparatore atletico che, poi, è anche il cugino di Filippo?

 

Tutto passato, ora sono una coppia solida e guardano al futuro, fuori dalla nuvola di gossip, a partire da quello più… vicino: i giochi Olimpici di Rio de Janeiro di agosto.

Federica è con Filippo quando Vero la incontra a Milano nel club sportivo “Aspria Harbour Club” per la decima edizione della Swimming Cup 2016, competizione che riunisce i migliori nuotatori in circolazione, tra cui lo stesso Filippo e Gabriele Detti, Luca Dotto, Matteo Rivolta e Silvia Di Pietro. Ha ancora i capelli umidi, ha appena finito un allenamento, saluta tutti con un sorriso timido. Filippo, abbronzatissimo, la segue e le sta accanto e, molte volte, è tentato di rispondere per lei.

 

«E un periodo molto intenso, ma molto bello per me», dice Fede, «ricco di tanti impegni e di molte soddisfazioni… Finalmente sta girando tutto bene».

Federica Pellegrini non c’è più traccia di ansie e nervosismo, che in passato ti hanno dato problemi?

«Sto molto bene con me stessa, mi sento molto più rilassata e in pace rispetto agli anni passati. E credo che questo dipenda, oltre che da una ritrovata energia e dalla forma sportiva, anche dal fatto che sto vincendo e ottenendo buoni risultati a poche settimane da Rio (i prossimi Giochi Olimpici nella città brasiliana partiranno il 5 agosto, ndr)».

«Che fastidio tutto quel caos…»

Federica Pellegrini c’entra anche il tuo rapporto con Filippo Magnini?

«Quello è sicuro… (ride, mentre Filippo le poggia una mano sulla schiena e poi se ne va, ndr), Stiamo bene assieme, conviviamo e parliamo di tutto, non solo di sport e di nuoto… Non dico altro… E non mi chiedete se ci sposiamo. Stiamo bene così».

Per quale ragione per lungo tempo siete stati sotto l’attenzione dei media?

«Credo che dipenda dal fatto che sono donna e sportiva. Ero giovanissima e vincevo, la stampa è diventata curiosa e voleva sapere tutto di me. Ha iniziato a scavare nella mia vita, soprattutto privata, infastidendomi. Mi dicevano: “E il prezzo da pagare per la fama”. Va bene, ma andiamoci piano…».

Federica Pellegrini e Filippo Magnini due campioni, due nuotatori, belli e giovani, non s’incontrano tutti i giorni…

«Era proprio quello che i giornalisti volevano. D’accordo, sono un personaggio pubblico, ma mi ha dato fastidio tutto quel caos attorno a noi, forse perché ero anche più giovane e non sapevo gestire la situazione».

Sarai la portabandiera della squadra italiana alle Olimpiadi. Come vivi questo momento?

«Sì, ed è un grande onore per me. Credo che ogni sportivo aspetti tutta la vita quel momento: portare la bandiera del suo Paese. Mi riempie di gioia e di onore, come ho detto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella quando mi ha consegnato la bandiera nella cerimonia ufficiale».

 

Il giorno dell’apertura di Rio compirai 28 anni, quali sono i tuoi progetti per dopo le Olimpiadi?

«Dopo le gare vorrei prendermi un lungo periodo di riposo di almeno due anni. E in questo periodo voglio anche decidere se continuare con l’attività agonistica o no. Ho alle spalle tanti anni di duro allenamento: è da,quando ho 13 anni che mi sveglio all’alba per andare ad allenarmi…».

In questi anni hai dovuto sacrificare qualcosa per gli allenamenti?

«Non rimpiango di aver rinunciato a qualche uscita coi miei amici o a qualche serata in discoteca. Sento il peso di ciò che ho fatto e di dove sono arrivata».

Federica Pellegrini un pensiero a un figlio o al matrimonio?

«Quella è la mia vita privata (sorride). Stop. Ma, come ho già detto, io e Filippo stiamo bene cosi».

 

Intervista a Federica Pellegrini da Vero.

Exit mobile version