Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Veronica Gatto e Roberta Morise alla conduzione di Easy Rider

Ama la musica, il canto, la cucina e la Tv. Lei è Veronica Gatto, che insieme a Roberta Morise, ogni domenica conduce su Raiuno Easy Driver, per il quarto anno consecutivo.

«Roberta Morise è un’alleata»

Veronica Gatto come vivi l’esperienza a Easy Driver?

 

«Benissimo. Con questo programma ho la possibilità di provare macchine bellissime. Poi, sono una grande appassionata di motori, mio padre aveva un concessionario di automobili. Però, ho anche un’altra passione: la cucina».

Quindi, sei brava ai fornelli.

«Sono una cuoca a cinque stelle. La cucina è un altro ambito che mi piacerebbe esplorare in Tv. Ma è difficile trovare spazio, quando ci sono fior di conduttrici che già lo fanno in maniera egregia».

C’è rivalità tra te e Roberta Morise?

«All’inizio, quando dovevano ancora conoscerci, c’è stato qualche litigio. Con il tempo, ci siamo rese conto di avere un carattere simile. Siamo complementari e lei è una ragazza molto simpatica. Oggi tra noi non c’è rivalità. E poi, dovendo lavorare insieme, la cosa migliore è allearsi. A fine serata andiamo sempre a farci un aperitivo e poi a mangiare. Anzi talvolta, quando siamo sfinite dalla stanchezza, ci ritroviamo in albergo e ci facciamo portare la cena in camera, dove chiacchieriamo per ore».

Vi hanno definito la “coppia più sexy della Tv”.

«Essendo due donne, una bionda e l’altra mora, siamo state paragonate alle Veline. Peccato che si guardi soprattutto al nostro aspetto, mentre vorrei che venisse fuori il nostro lato professionale».

«Clayton voleva che lo seguissi»

Quando è nata la tua passione per la Tv?

«Già quando avevo cinque anni imitavo la Carrà, la Parisi e gli altri personaggi della Tv di allora. Ero così divertente che gli amici dei miei genitori venivano spesso a casa solo per assistere ai miei spettacoli».

E poi crescendo cosa è successo?

«E nata la passione per la musica, poi ho studiato canto e recitazione. Ho partecipato anche a Castrocaro, arrivando in finale. Da molti anni ho pure una mia band, un duo che si chiama Onde sonore, in cui io sono la voce e Vanessa Calderisi suona il sax. Nel frattempo ho studiato e mi sono laureata».

Come sei arrivata in televisione?

«Tutto è nato all’università, dove stavano cercando degli studenti ai quali far fare uno stage con 1 delle società di comunicazione. Io scelsi la Rai, che allora collaborava con l’Università degli Studi I Roma Tre. Quindi ho iniziato come stagista a Unomattina e lì ho fatto di tutto. Vengo dalja gavetta, quella vera e non quella che ti porta in Tv attraverso i soliti compromessi. Ho fatto sempre tutto da sola, mettendo molti paletti. Ho lavorato e basta. La mia grande passione, comunque, è la musica».

Perché non partecipi a Tale e Quale Show?

«Ho già fatto il provino per due anni di seguito e sono andata molto bene. Anche Carlo Conti mi ha fatto i complimenti, però sono state scelte altre persone. Mi piacerebbe partecipare alla gara, magari con i miei pezzi forti che sono Anna Oxa, Mina, Carmen Consoli e Malika Ayane. Tra i maschi, imito bene Celentano ed Eros Ramazzotti. Ci riproverò anche la prossima edizione, e speriamo di entrare nel cast dei concorrenti».

Sei pure un’inviata a La vita in diretta. Veronica Gatto come si lavora con Cristina Parodi e Marco Liorni?

«Con Marco ho un ottimo rapporto ed è un grande professionista. Anche Cristina, che seguivo dai tempi in cui conduceva il Tg5, è bravissima. Sono due professionisti che mi stanno insegnando molto. Con loro ho imparato che le domande devono essere dirette e mai scontate».

Parlando del tuo privato, Veronica Gatto in passato hai avuto una storia con Clayton Norcross, lo storico Thorne di Beautiful. Perché è finita?

«Con lui ho vissuto un bel periodo, ma breve. Decisi di lasciarlo, quando mi chiese di trasferirmi a Los Angeles».

Adesso sei fidanzata?

«Sì, ma non aggiungo altro, perché non voglio che la mia sfera privata venga troppo pubblicizzata”

 

Tratto da Vero TV

Exit mobile version