Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Ilaria d’Amico raggiunge il suo Gigi Buffon agli europei

Gli appassionati del pallone sono in fibrillazione. Dal 10 giugno al 10 luglio si disputeranno in Francia gli Europei di calcio e gli azzurri di Antonio Conte sono pronti a scendere in campo. Ma come a ogni importante evento sportivo (Mondiale o Europeo che sia), uno dei quesiti più dibattuti resta quello sulle mogli o compagne dei calciatori. La loro presenza durante i ritiri pregara è un sostegno importante per i rispettivi mariti o solo un’inesauribile fonte di distrazione?

Ilaria d’Amico da Gigi Buffon la solita polemica: mogli sì o no?

 

Grande scalpore ha fatto la battuta del commissario tecnico della nazionale irlandese che, quando gli è stato chiesto se avrebbe vietato ai suoi ragazzi di portare le dolci metà in Francia, ha risposto:

«Dipende da quanto carine sono. Se sono donne attraenti, sono assoluta-mente le benvenute. Per quelle brutte, invece, ho paura che non ci sia spazio».

La gaffe sessista ha scatenato le ire del Consiglio Nazionale delle Donne Irlandesi e sollevato un gran polverone, ma la questione resta aperta. In attesa di sapere se Conte lascerà che le wags italiane soggiornino con i rispettivi compagni (aveva fatto così Prandelli nel Mondiale brasiliano del 2014), vediamo quali sono quelle con la valigia pronta per la Francia. A sostenere il suo uomo ci sarà sicuramente l’attrice Sarah Felberbaum, moglie di Daniele De Rossi. I due si sono sposati a sorpresa alle Maldive la vigilia di Natale dello scorso anno e sugli spalti a tifare Italia saranno teneramente in due. Lei, con il pancione, e la figlia Olivia di due anni.

Ilaria e Gigi a passeggio per le strade di Torino

«Daniele è la mia anima gemella. Mi riempie la vita, mi fa ridere, mi tranquillizza. Non potrei desiderare di più. Quando parla in romanesco stento a capirlo. Ma il mix di culture per noi è una ricchezza»

 

, ha detto la Felberbaum (che è nata a Londra da mamma inglese e papà americano) sul centrocampista della Roma.
A sostenere il suo amore a distanza sarà, invece, Ilaria D’Amico. La giornalista di Sky Calcio Show ha deciso di tornare al lavoro per seguire gli Europei dopo i mesi di maternità che ha dedicato a Leopoldo Mattia, nato a gennaio dall’amore con il portiere, nonché capitano della Nazionale, Gigi Buffon.

 

«Il ritorno al lavoro dopo i primi mesi di maternità è un sollievo… Ma devo dire che io ho un figlio talmente buono e dolce che non posso dire di non essere stata fortunata. Adesso però lo lascerò a casa con la nonna”

 

In molti sono curiosi di vedere come se la caverà la giornalista con i collegamenti dalla Francia quando dovrà intervistare, nei post partita, il suo Gigi. Tra i difensori di Conte troviamo Andrea Barzagli, sposato dal 2013 con l’ex modella Maddalena Nullo.

Spesso hanno un passato da modelle

D’amico e Buffon

La coppia ha due figli: Mattia e Camilla, che non vedono l’ora di sventolare le bandierine dell’Italia e fare il tifo per il loro papà. Quando i Barzagli si concedono vacanze in barca tra Portofino e Forte dei Marmi, però, le attenzioni di fotografi e paparazzi sono tutte per Maddalena, che in bikini sfoggia abbronzatura perfetta e forme da urlo, da perfetta wag. «Grazie ad alcuni amici in comune, al termine di una sfilata a Firenze, nel dicembre 2004, ho conosciuto Andrea, mio marito. Dopo una lunga frequentazione abbiamo capito che non riuscivamo a fare a meno l’uno dell’altra, quindi ho iniziato a trascurare la mia passione, il mio lavoro, per l’amore», ha raccontato Maddalena, che ha lasciato le passerelle per gli spalti degli stadi. E anche l’ex reginetta di bellezza Jessica Melena, moglie dell’attaccante Ciro Immobile, ha messo da parte scettro e corona per seguire il marito e occuparsi delle loro due bimbe, Michela e Giorgia. Il calciatore campano, che è soprannominato dai tifosi “Ciro il grande”, trascorre tutto il tempo libero con le sue tre donne sotto il sole di Capri. «Non nascondo che sono molto ansiosa ogni volta che gioca, lo sono più io di lui», ha dichiarato la bella Jessica. In attacco e in attesa della prima cicogna c’è Alessandro Florenzi, calciatore della Roma. La moglie Ilenia Atzori è giovane e bellissima e il bomber giallorosso l’ha sposata a giugno di un anno fa con un matrimonio da favola. E una favola è anche il modo in cui si sono conosciuti e innamorati. Entrambi romani e romanisti sfegatati, da ragazzini erano tifosi della Curva sud e proprio in curva, tra un coro e l’altro, si sono innamorati. Infine, altra veterana di Europei e Mondiali è Martina Maccari, moglie del difensore Leonardo Bonucci e mamma di Lorenzo e Matteo.

In ogni caso, forza Azzurri e Azzurre!

Ex modella con forme da capogiro, Martina ha raccontato così l’amore per il calciatore juventino: «Ci siamo conosciuti nel 2008, telefonicamente e quasi per scommessa. Tutt’altro che un colpo di fulmine. Al primo incontro, Leonardo era l’opposto di come me lo aspettavo. Non mi sembrava proprio il mio tipo. Invece… ci siamo fidanzati e poi ai tempi del Bari abbiamo cominciato a convivere. Un anno di litigate, poi la Juve, il matrimonio, i figli…». In attesa di scoprire che look e che tendenze lanceranno le wags dagli stadi francesi, non ci resta che dire: forza Azzurri (e Azzurre)!

 

 

Exit mobile version