Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Emma Marrone racconta il suo rapporto con Elisa e degli allievi dice

Emma Marrone

La cantante Emma Marrone all'Europen Song Contest

E ora un articolo dedicato a Emma Marrone e Elisa insomma vi parliamo di Amici di Maria de Filippi. E leggiamo direttamente dalla rivista Vero. Dopo avere vinto nel 2010 il talent sho più longevo della televisione italiana, per la terza volta la cantautrice salentina veste i panni di coach del serale del programma capitanando con Elisa , la Squadra Bianca.Foto di Emma Marrone tutto esaurito a Torino e Milano

Emma Marrone tu e Elisa eravate rivali, visto che lei era la coach della Squadra Blu, cosa farete ora che siete alleate?

“Chissà magari ci prenderemo per i capelli, oppure litigheremo per gli arrangiamenti delle canzoni…Scherzi a parte , sono davvero felice di stare in squadra con lei. Tra noi c’e’ una bellissima sintonia. Ancora prima di conoscerla lo scorso anno la ammiravo tantissimo. Ascolto e canto le sue canzoni da quando ero ragazzina.”

Emma ti piace lavorare in squadra?

“Mi è sempre piaciuto lavorare con un bel team. Collaborando con gente capace inevitabilmente tutto diventa più stimolante e creativo.. Con Elisa cmq, anche lo scorso anno esisteva un forte spirito di collaborazione e condivisione nonostante la rivalità. Figurati ora…”

Il cast artistico di Amici è quasi tutto al femminile J Ax e Nek a capo della Squadra Blu, essendo in minoranza, non rischiano di finire nell’angolo?

“Non penso anzi sono fermamente convinta che sia un pò antico suddividere gli artisti in uomini e donne, perchè quando alla base di tutto c’e’ intelligenza e una forte personalità i generi e il fattore numerico non contano”

Quali consigli dai alla Squadra Bianca Emma Marrone?

“Specialmente in questa fase iniziale del serale, in cui c’e’ quell’adrenalina legata al fatto che non sappiano ancora bene a cosa stanno andando incontro, sono molto prodiga di consigli. Oltre a questo però in questi giorni io ed Elisa li stiamo sopratutto ascoltando. Spesso infatti cerchiamo di recepire attentamente tutti i loro eventuali dubbi per cercare di sbrogliarli e fare si che si concentrino e che vivano quell’esperienza piu’ serenamente possibile”

La squadra Bianca formata anche da ballerini. Qual è il tuo rapporto con la danza?

“Tra me ed Elisa, la ballerina è sicuramente lei. Dovrebbe ballare più spesso, anche perchè è bravissima. E’ vero alle volte balla in maniera scherzosa ma quando lo fa un pò più seriamente è davvero brava. Questo perchè ha una conoscenza approfondita del suo corpo e dei movimenti. Spero che nel corso di questo serale la facciano ballare perchè vederla danzare, ve lo assicuro, è un vero godimento. Come del resto lo è sentirla cantare. Per il resto anche se non sono mai stata una grande appassionata di danza, lo divento ogni volta che guardo una coreografia di Giuliano Peparini, che realizza balletti meravigliosi e scenografie pazzesche”

Emma ti capita di bisticciare con Elisa?

“No mai , tra noi esiste un sano confronto. Tra me ed Elisa si sprigiona una autentica sinergia, perchè ciascuna di noi interagendo con l’altra riesce a conservare intatta la propria personalità artistica. Alle volte, per esempio, lei pensa sia giusta una determinata cosa per uno dei nostri ragazzi mentre io un ‘altra. . E alla fine ci rendiamo conto che l’equilibrio è nel mezzo, tra quello che sostengo io e quello che dice lei. E’ li che si trova la chiave giusta.

Quindi ormai siete diventate amiche

“Si ormai ci sentiamo spesso anche lontano dalle telecamere. La scorsa estate per esempiio subito dopo la fine di Amici ho partecipato al suo matrimonio , sono stata a casa sua e conosciuto i suoi due figli”


Cosa rispondi a chi sostiene che l’avvento dei talent ha abbassato la qualità della musica?

“Io sono stata lanciata da un talent e non do ascolto a queste voic! In tutti questi anni ho lavorato duramente per guadagnare tutto quello che ho raggiunto. Temo che questa forma di pregiudizio ci sarà sempre. E’ una cosa che mi ha ferito, ma nello stesso tempo, ha contribuito a formare il mio carattere. Prima per lanciare un’artista c’erano i talent scout oggi ci sono i talent. Evidentemente il mondo discografico è cambiato. Una cosa è certa il talent non è sinonimo di bassa qualità”

Exit mobile version