Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Erica Liverani vincitrice di Master Chef Italia 5 e i suoi uomini

Lei è la quinta di MasterChef italia. E non senza polemiche. In tanti la sostenevano. moltissimi le hanno remato contro, ma Erica Liverani. mamma single 30enne, romagnola doc. non si è mai data per vinta e grazie anche a un pizzico di fortuna è riuscita ad avere la meglio sugli altri. Sui social i fan del talent si sono scatenati contro di lei. giudicata non meritevole di vincere. Ma Erica guarda avanti.

Erica Liverani Prima di questa esperienza hai superato diversi ostacoli. fra cui un problema alimentare non da poco.

«Avevo diversi problemi con il cibo e trovavo appaga- mento solo mangiando. Per questo avevo 20 chili in più, ma poi ho capito che ero entrata in un circolo vizioso dal quale volevo assolutamente uscire. Fortunatamente quel brutto periodo è passato. MasteChef mi ha insegnato che chi tocca il fondo può trovare la grinta giusta per riuscire ad arrivare davvero in alto».

Le difficoltà nel corso del programma non sono mancate. C`è stato un momento in cui hai pensato: Per me l’avventura finisce qui?

«Eccome! Infatti, ho commesso l`errore di sbagliare nella scelta di un capocollo, scambiandolo con un polmone. Ammetto di essere stata fortunata, perché in quel caso avrei meritato l’eliminazione, però qualcuno ha fatto peggio di me e per questo motivo mi sono salvata››.

Qual è il complimento piu bello che ti hanno fatto in tutti questi mesi passati dietro ai fornelli?

«Sicuramente quello di Cavanacciuolo. che un giorno mi ha guardata negli occhi e mi ha detto che aveva capito che in quel piatto avevo messo tutto il mio cuore. Mi sono commossa, perché è esattamente quello che cerco di fare sempre. Sapere che la mia passione trapeli nei miei piatti è per me un piacere immenso».

A chi dedichi questa tua grande vittoria Erica Liverani?

«A mia figlia Emma, che è riuscita a mantenere il segreto per tutto il tempo, nonostante all`inizio raccontasse a tutti: “La mamma ha in testa il vino”La piccola. infatti. era presente quando. durante la Finale. per festeggiarmi mi hanno letteralmente lavata con lo Champagne. Quell`immagine le è rimasta impressa».

Il tuo libro di cucina esce il 17 marzo. Tra le ricette pubblicate. qual è la tua preferita?

«Ce n`è più di una. Ho lasciato ogni ricetta cosi come l`ho imparata. senza specificare le quantità. Per esempio: latte a occhio, lievito quanto basta».

Erica Liverani Si dice che Giovanni sia innamorato dite e che tu, però. abbia un debole per Lorenzo… E vero?

«Sono affermazioni vere entrambe (ride)! Voglio tanto bene a Gio- vanni. voglio tanto tanto bene a Lorenzo”

 

Intervista tratta da Vero.

Exit mobile version