Site icon Il Blog di Uomini e Donne

A Ballando con le Stelle Raimondo Todoro racconta le difficoltà di Platinette

l’Uomo dei record di Ballando con le Stelle. Con ben cinque trionfi all’attivo, ottenuti al fianco di Cristina Chiabotto, Fiona May, Veronica Olivier , Elisa di Francesco e Giusy Versace, Raimondo Todaro è l’insegnante che ha vinto di più nella storia dello show di Rai uno . Ma anche la sua allieva di quest’anno Platinette ancora in gara al momento dell’intervista, ha già segnato un record, il ballerino e coreografo siciliano ci racconta le emozioni della nuova edizione ci regala un affresco della sua famiglia tutta danzante. Sua moglie Francesca Tocca, infatti è una delle ballerine di Amici di Maria de Filippi e la loro bimba Jasmine già si diverte a sgambettare.

Raimondo Todaro siamo più o meno a metà della sfida . Che bilancio fai del lavoro con Platinette?

“Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo fatto finora. All’inizio dl percorso già pensare di arrivare a questi risultati era un miraggio. Per questo posso dirmi felice e orgoglioso. Purtroppo, la giuria fatica a capire che quanto riesce a fare Platinette nonostante i suoi limiti fisici è davvero incredibile, anche quando è poco. Mi dispiace che non si sufficientemente valorizzata e apprezzato. Io e Mauro Coruzzi vero nome di Platinette, in sala prove in settimana ci divertiamo molto è vero ma tutto è accompagnato da sacrificio”

Come è stato l’impatto?

“Quando abbiamo cominciato il primo allenamento, Mauro ha segnato un record, dopo 35 secondi si è dovuto fermare ed è rimasto sdraiato a terra un quarto d’ora con il fiatone. Ora invece allenamento dopo allenamento ballo per un quarto d’ora di fila e poi magari sente la necessità di riposarsi per un paio di minuti . E un miracolo. Se la giuria sapesse da dove siamo partiti, rivedrebbe le sue posizioni. Certo se paragonano le sue prestazioni a quelle di chi ha 30 anni e tantissimi chili meno di lui, allora è ovvio che non possono considerare eccelse le nostre”

Raimondo Todaro che cosa ti aspetti dalle prossime puntate?

“Con Muro si è creata una grande sintonia umana sono felicissimo di lavorare con lui. Ha la battuta sempre pronta . Ogni conversazione è un doppio senso dietro l’altro. Già mi dice che gli mancherò quando finirà Ballando”

Platinette ha avuto scontri piuttosto accesi con la giurata Selvaggia Lucarelli

“Mauro lo si può criticare per gli spetti tecnici delle performance in pista, ma quello che proprio non gli si puo’ rimproverare è di non fare show o di essere noioso. Ce ne vorrebbero dieci come lui in un programma come il nostro ! E’ straordinario nella sua capacità di tenere il palco. E’ uno capace di ballare con il corpo e non con l’anima., visto che il suo fisico imponente non gli permette grandi acrobazie. E’ evidente che la Lucarelli sia un pò prevenuta nei suoi confronti, altrimenti non avrebbe commesso l’errore di attaccarlo proprio su un punto dove è inattaccabile.”

Raimondo Todaro se dovessi azzardare un paio di nomi per la vittoria finale su chi scommetteresti?

“Potrebbe vincere Michele Morrone, sembra predisposto per il ballo e ha un’insegnante Ekaterina Vaganova che è una delle migliori in circolazione. Al momento mi sembrano in pole position . Credo che a Ballando dovrebbe trionfare chi fa cosi’ tanti progressi da riuscire a somigliare il piu’ possibile a un ballerino professionista e lui sta lavorando molto bene. C’e’ poi Rita Pavone una grande star , un fenomeno , la nonna che tutti noi vorremmo avere.

Exit mobile version