Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Romina Power e Al Bano Carrisi così lontani così vicini

E ora un articolo su Romina Power e Al Bano Carrisi che abbiamo tratto per voi direttamente dalla rivista Vero. La new enty di Così lontani e così vicini . Romina Power è tornata in televisione al fianco di un compagno di lavoro d’eccezione, il suo ex marito Al Bano. La cantante ci svela come sta vivendo questa nuova sfida professionale ricca di grandi emozioni.

Romina Power qual è la sorpresa più grande che ti sta regalando questa nuova avventura televisiva?

 

“Non avrei mai immaginato che queste vicende mi avrebbero toccato e coinvolto in maniera cosi’ forte a livello emotivo! E’ una bella responsabilità trovarsi faccia a faccia con una persona che ha sofferto leggere le emozioni che si affollano nei suoi occhi e comunicarle una notizia che aspetta da tutta la vita. Sono sempre questioni molto delicate….dovere entrare in questa sfera è un compito importante, che ti fa sentire di colpo vicina a queste persone, anche se è la prima volta che le incontri. Questo ti dà l’esatta percezione del fatto che tutti noi, al di là dei vincoli di sangue facciamo parte di una grande enorme famiglia.”

Romina Power come hai scelto questo programma, dopo anni di assenza dal piccolo schermo italiano?

“Ho cercato di resistere il più possibile poi, alla fine , mi sono arresa. L’ho fatto perchè mi sono resa immediatamente conto che Così’ lontani , così vicini è una trasmissione autentica e completamente al servizio della gente. Ho accettato perchè finalmente , la TV opera per uno scopo costruttivo , riuscendo a raggiungere risultati laddove magari avevano fallito enti oppure organizzazioni governative. La redazione lavora senza sosta e con professionalità per aiutare queste persone. In questo programma è tutto vero, poi mi piace l’idea che un personaggio pubblico si metta al servizio della gente. Per queste persone mi sento una di famiglia.

Romina Power che effetto di fa condividere questa epserienza televisiva e umana con Albano Carrisi , tuo ex marito?

“Può sembrare strano ma per me Al Bano è una garanzia, anche se per convincermi a fare questa trasmissione mi ha organizzato una cena a lume di Candela| Ovviamente scherzo, ma ammetto che se avessi dovuto condividere il programma con un altro conduttore, non so come mi sarei comportata. Se fosse stato Richard Gere , però avrei accettato di corsa”

Che cosa avete riscoperto l’uno dell’altra?

“Sembra che stare lontani ci avvicini! Ci divertiamo molto, forse perchè lavoriamo insieme ma non in modo continuativo come in passato. Io trascorro mesi in California a scrivere e dipingere, poi magari parto in tournèè con lui. I nostri musicisti sono quasi tutti gli stessi di un tempo, quindi per me , ogni volta è come tornare in famiglia. L’unico motivo per cui non sapevo se accettare era questo, sapevo che sarei rimasta tanti mesi lontana da casa mia. In California mi aspettano i miei due cani e le mie galline”

Il pubblico italiano vi ama sempre molto

“E io ancora me ne sorprendo nel senso che non riesco a capire il motivo. Non ho idea del perchè gli italiani ci amino così tanto”

Romina Power ti piacerebbe tornare a Sanremo?

“In gara assolutamente no, a differenza di Al Bano, io odiavo la competizione. La sera del 1984 in cui vincemmo il Festival con Ci sarà ero più emozionata per avere incontrato i Queen che per la nostra vittoria”

Oltre che alla musica e all’arte si anche molto sensibile ai temi ambientali

“Credo fortemente che bisogna opporci alle trivellazioni nel Mediterraneo. Non ci nutriamo di petroli e denaro. Con l’inquinamento i pesci sono destinati a morire, il rischio è che il Mediterraneo faccia la fine del Golfo del Messico, inquinatissimo. Non è giusto che per l’avidità di pochi debba rimetterci il mondo intero.”

 

Da Vero

 

 

Approfondisci sul Programma Così Lontani così vicini

Exit mobile version