Site icon Il Blog di Uomini e Donne

Milly Carlucci parla della malattia di Carolyn smith

Un nuovo articolo dedicato a Milly Carlucci e alla sua nuova edizione di Ballando con le Stelle. Dopo un lungo tour in giro per l`ltalia. Milly Carlucci è pronta a scendere in pista con l`undicesima edizione del suo Ballando con le stelle. Orgogliosa del ricco cast arruolato anche quest’anno la conduttrice ci presenta il suo programma. Tredici le celebrità (Lando Buzzanca. Pierre Cosso. lago Garcia, Enrico Papi,  Salvo Sottile. Daniel Nilsson. Michele Morrone, Luca Sguazzini. Rita Pavone. Asia Argento, Nicole Orlando. Platinette pronte a mettersi in gioco e a confrontarsi con i severi giudizi della giuria. presieduta anche quest`anno dalla “guerriera” Carolyn Smith che. nonostante la sua battaglia contro il cancro. e sempre in prima linea. La Carlucci. inoltre, chiarisce una volta per tutte di non aver mai intrapreso una battaglia legale contro la collega Maria De Filippi e ci racconta come suo padre e suo marito la sosterranno durante i mesi di lavoro che la attendono. `

Milly Carlucci come ti sei preparata per questa nuova maratona televisiva?

«Con grande entusiasmo e compiendo un giro per l’Italia che mi ha permesso di conoscere tante meravigliose realtà legate alla danza. Ballando  on the road è stato un grandissimo successo, un’esperienza indimenticabile. Abbiamo scovato dei talenti, ma anche dei nuovi maestri che stiamo preparando a dovere: E: un`esperienza inedita per dei concorrenti come i nostri. che non sono ballerini. ma che aspirano a mettersi in gioco e a fare progressi in poche settimane. Come sempre, abbia- mo fatto una lunga corsa per tagliare al meglio il traguardo della prima puntata››.

 

Milly Carlucci come hai scelto il cast?

«Il filo conduttore di quest’anno è identificabile in due termini: sorpresa e passione. I nostri aspiranti ballerini vip, infatti. sono accomunati dalla passione vitale che hanno impiegato per raggiungere i loro obiettivi professionali. Sono artisti che hanno seguito sempre il cuore. operando anche scelte sorprendenti e insolite. Penso. ad esempio, a Pierre Cosso. che ha fatto una scelta di vita singolare come quella di trasterirsi in Polinesia e vivere su una barca. La stessa passione che ha animato le scelte di Luca Sguazzini. che di mestiere fa proprio il viaggiatore e, contemporaneamente. lavora come model- lo per finanziarsi i viaggi. O quella di lago García, che ha lasciato una fiction di successo come Il Segreto, è approdato a un”altra soap. per poi lasciare anche quella alla scoperta di nuove esperienze che lo portassero lontano dall’abitudine. E poi vi sorprenderà, tra gli altri. ve l’assicuro. la simpatia e la bravura di Nicole Orlando. Tutti i nostri tredici protagonisti sono straordinari››.

 

“Un discorso a parte merita Platinette. che ha affrontato un lungo percorso di preparazione fisica. «E forse l`esempio più eclatante della passione di cui par- lo. Non era facile per lei affrontare l’impegno fisico che comporta questa trasmissione: anche sette ore di allenamento al giorno. e lei aveva diffìcoltà persino a salire qualche gradino. Invece si è messa in cammino. utilizzando l`obiettivo della trasmissione come un motore capace di costringerla alla disciplina. E lo ha fatto pubblicamente. così da essere ancora più convinta a non mollare, per non perdere la faccia di fronte al suo pubblico. Non è caduta nelle debolezze e il cammino che ha fatto fin qui è già uno straordinario successo. insperato fino a qualche tempo fa. Ora, dopo aver lavorato cosi tanto e così bene su se stessa, deve di- mostrare di avere la forza necessaria per accettare la disciplina che comporta uno sport come il ballo. Lei si definisce “un`indisciplinata per antonomasia”. Vedremo».

 

Che cosa dobbiamo aspettarci da Asia Argento?

 

«Dietro la sua “corazza”, si cela una donna estremamente dolce. E una persona sorprendente, sensibile. dall’intelligenza e dalla cultura spiccatissime. E una straordinaria compagna di lavoro. che sta mettendo a nostra disposizione tutto il suo variegato uni- verso artistico».

 

Milly Carlucci e  da Rita Pavone?

 

«Sono orgogliosa di averla con noi. E un’artista straordinaria che non ha bisogno di dimostrare niente a nessuno. Una come lei, fosse nata negli Stati Uniti, sarebbe stata un`altra Cher, un`altra Aretha Franklin. Un ambiente e un mercato più ristretti come quello italiano le hanno impe- dito di avere quella risonanza internazionale che, invece, avrebbe meritato. L`entusiasmo e l`umiltà con cui sta affrontando questa sfida è un esempio per tutti noi che facciamo questo mestiere. Questo è un lavoro che va vissuto, accettando sempre nuove sfide, così come i pericoli che comportano. Così fanno i grandi, gli artisti capaci di risultare contemporanei e al passo con i tempi››.

Carolyn Smith ha reso pubblica di recente la sua battaglia contro un tumore. eppure siederà come sempre nella sua postazione da presidente di giuria.

 

«E una guerriera vera, una donna convinta che per chi. come lei vive un problema di quel tipo. il lavoro rappresenta un toccasana, un mezzo per catalizzare le proprie energie migliori e non lasciare spazio al “nemico”. Si è impegnata come nulla fosse e come al solito è in prima linea. Ha fatto la scelta migliore».

 

Ti aspettavi che non avrebbe rinunciato?

 

«La scoperta, della sua malattia è arrivata prima della partenza del tour di Ballando on the road. lo, naturalmente, le ho detto che qualora non se la fosse sentita di affrontare il  tour, avrei capito e appoggiato la sua decisione. Carolyn mi ha risposto che, invece. aveva bisogno di continuare a essere impegnata, di rimanere nel suo mondo. E io da amica l`ho sostenuta. Ha fatto il tour per intero, che è stato parecchio impegnativo e faticoso, senza battere ciglio. Ero stremata io. mentre lei andava dritta e spedita come un treno».

 

Di recente è tornata fuori la vicenda legata ad alcuni tweet che avrebbero danneggiato la tua trasmissione durante il Premio Regia Televisiva.

 

«E una storia°vecchia. lo ho sporto querela nei confronti di ignoti per via di un attacco bruttissimo ricevuto su Internet. Credo che la maggior parte delle cose occorra farsele scivolare addosso e non vale la pena di replicare, ma proprio io. che mi batto contro il cyberbullismo insegnando ai ragazzi il rispetto reciproco. non posso accettare che ci siano campagne d`odio tra adulti. Cosi mi sono rivolta all’avvocato. Si tratta di 150 contatti, di cui uno è una persona reale. mentre gli altri sono risultati indirizzi fasulli».

Alcuni. equivocando, avevano parlato di una tua battaglia legale contro Maria De Filippi.

 

«Non e assolutamente cosi. Chi ha scritto questo immaginando che avessi querelato Maria ha preso un granchio grosso come una casa. Uno dei contatti usava il nome Maria De Filippi, ma scritto con la “Y”: si tratta di un fake».

 

Tuo padre seguirà Ballando con le stelle?

 

«Certamente Visto che ci vedremo meno in questi mesi, mi auguro di riuscire a convincerlo a essere con me spesso in teatro. Sarebbe meraviglioso. E un grande fan di Ballando ed è stato con noi anche durante alcune tappe di Ballando on the road».

 

Qual è la raccomandazione che tuo marito Angelo ti fa in queste vigilie?

 

«Si preoccupa che non mi stanchi, e mi rimprovera per i miei ritmi massacranti. Mi dice che rischio di non arrivare viva alla diretta (ride)! Fosse per me, per il pubblico lavorerei anche 24 ore al giomo».

Exit mobile version